DOMANDA Configurazione primo PC Gaming 800-900 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Krant

Nuovo Utente
15
2
Ciao a tutti, vorrei comprare per la prima volta un pc per gaming da assemblare con le mie manine.:ciaociao:
Seguendo alcuni suggerimenti e guide ho provato ad elencare componenti utili per il budget a disposizione. Vi prego di correggere ed eventualmente consigliare migliorie. Non ho un monitor adeguato, ma in compenso ho questo televisore (Specifiche dettagliate su 22PFL2807H/12) di cui vi chiedo informazioni circa la bontà di adattamento nel gaming. Laddove non fosse idoneo all'uso, rimanderò la spesa per monitor al mese successivo :)

2q06qyv.jpg



Infine c'è il discorso relativo al sistema operativo. Vorrei provare a montare windows 8.1, ma acquistandolo normalmente sforo dal budget. Ho letto che potrei configurare una chiavetta con la versione di prova ottenibile direttamente dal sito Microsoft, e successivamente acquistare un'activation key. Migliori siti e migliori prezzi per tutto ciò?
Grazie per il vostro tempo :sisi:

 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao :D
Il monitor va bene, ma rifinirei la configurazione. Metterei come case un Thernaltake Commander MS-I o un Corsair Spec-03, come scheda madre una ASRock H97 Pro4, e se entra nel budget inserirei un dissipatore, come il Cooler Master Hyper 212 EVO. Per windows puoi comprare la product key da g2a sui 20-25€ e puoi fare la chiavetta bootable. È semplice, legale e risparmi 80€ ;)
 

Krant

Nuovo Utente
15
2
Grazie mille. La nuova configurazione dovrebbe quindi essere la seguente.

10z8gnp.jpg


Per quanto riguarda il sito, Eprice è affidabile? C'è di meglio in termini di prezzi?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Non ti saprei dire in tutta sincerità, non ci ho mai comprato ma, come prezzi facendo un giro su altri store sono più o meno tutti li.
 
D

deleted_271768

Ospite
Non posso darti pareri perché il regolamento lo vieta, ma dico solo che è affidabile.
 

Krant

Nuovo Utente
15
2
Scusate se riuppo la conversazione; avendo appena lanciato l'ordine vorrei sapere se nell'imballaggio (CPU e dissipatore) è compresa la pasta termica. Se così non fosse è opportuno comprarla e quindi applicarla? Ho visto diversi tutorial on-line in cui non sempre questo passaggio viene eseguito. Grazie
 
D

deleted_271768

Ospite
Scusate se riuppo la conversazione; avendo appena lanciato l'ordine vorrei sapere se nell'imballaggio (CPU e dissipatore) è compresa la pasta termica. Se così non fosse è opportuno comprarla e quindi applicarla? Ho visto diversi tutorial on-line in cui non sempre questo passaggio viene eseguito. Grazie
È gia pre-applicata :ok:
Facci sapere come va :D
 

Krant

Nuovo Utente
15
2
Scusate ancora se uppo la conversazione. Il pc è arrivato, l'ho montato e funge. Poichè non riesco a capire come connettermi a internet mediante LAN, vorrei sapere se necessito di una scheda di rete o se sbaglio qualcosa nella configurazione... La porta ethernet della MB si illumina correttamente. Che devo fare?
 
D

deleted_271768

Ospite
Scusate ancora se uppo la conversazione. Il pc è arrivato, l'ho montato e funge. Poichè non riesco a capire come connettermi a internet mediante LAN, vorrei sapere se necessito di una scheda di rete o se sbaglio qualcosa nella configurazione... La porta ethernet della MB si illumina correttamente. Che devo fare?
Scusate ancora se uppo la conversazione.
Nessun problema.

Comunque sì, hai fatto tutto giusto, normalmente si collega il cavo ethernet alla scheda madre.
Se non funziona, prova ad installare e scaricare i driver ASRock > H97 Pro4
 
  • Mi piace
Reazioni: Krant

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili