• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione primo pc 1.000€

Pubblicità

Plumbeon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve di nuovo, apro una nuova discussione perchè adesso ho le idee più chiare...
come da titolo vi chiedo cortesemente di stilare una configurazione da circa 1000€ principalmente da gaming. premetto che non voglio fare overclock, per il processore avevo pensato a un i7 (magari il 3770). hdd da 1 tb e magari se rientra un sdd non troppo pesante. La scheda video discreta, magari una gtx 770, ma che comunque mi permetta di fare sli o cross. Come sistema operativo avevo pensato windows 7 e mi serviredde anche un monitor ultra hd non molto costoso ma abbastanza grande (ho già la tv ma mi hanno detto che un monitor è meglio, e che dipende anche da quello a quanti fps gira il gioco).
grazie in anticipo

Salve di nuovo, apro una nuova discussione perchè adesso ho le idee più chiare...
come da titolo vi chiedo cortesemente di stilare una configurazione da circa 1000€ principalmente da gaming. premetto che non voglio fare overclock, per il processore avevo pensato a un i7 (magari il 3770).

Usi anche programmi di editing/grafica? oppure è una scelta casuale l'i7? perchè a prezzi minori gli i5 bastano per giocare

si, vorrei usare anche programmi di editing... e poi mi avevano consigliato di prendere un processore valido dal momento che non posso portarlo a frequenze più alte, in modo che duri di più (soprattutto come invecchiamento)

Ultima modifica:
come scheda video mi consigliate una nvidia gtx 780 ti o una ati radeon r9 290x (vorrei fare anche mining e dicono che le ati siano meglio delle nvidia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro