Configurazione Portatile da Gaming!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Atum

Nuovo Utente
24
1
Buongiorno a tutta la community! Scrivo in quanto, in un futuro alquanto prossimo, la mia decisione sarà l'acquisto di un nuovo portatile principalmente da Gaming. Premettendo che sono pienamente consapevole del rapporto più vantaggioso spesa/prestazioni che mi può offrire un PC fisso, anticipo già che la mia scelta è orientata da un esigenza legata prettamente alla mobilità/comodità. Arrivo al punto.


Non ho problemi di budget, per darvi un idea sono già orientato per una configurazione GPU SLI. Dal punto di vista estetico sarei più orientato per uno stile sobrio, quindi la scelta ricadrebbe sui portatili Clevo (precisamente la linea XMG), punto che possiamo dare per assodato. (consigli sono ovviamente sempre ben accetti)


Ecco i dubbi:


1) MONITOR: Quando nel sito mi viene data la possibilità di scegliere che tipo di monitor montare la mia indecisione è ricaduta sulla frequenza (trattandosi ad armi pari di schermi Full HD 17.3"): 60 HZ o 120 HZ? I pannelli utilizzati per i due tipi di monitor so che solitamente sono costruiti con tecnologie diverse (IPS per i 60 e TN per i 120), questo vale anche per i monitor da laptop? La qualità dell'immagine rispetto alla tecnologia utilizzata, non avendo avuto mai esperienza diretta, incide molto sul dettaglio e la nitidezza? Cosa consigliate? (Generi di gioco che tratto sono svariati: da FPS a GDR a MMORPG e così via)

2) GPU SLI: Essendo prossimamente disponibile la configurazione SLI anche per la nuova GTX 880M, a livello prestazionale ne vale la pena, o lo SLI GTX 780M è pressochè identico?

3) CPU: Sono indeciso tra un i7-4810MQ e un i7-4910MQ, non essendo ferratissimo in materia vorrei sapere quale sarebbe, oltre che il leggero clock superiore, la differenza tra i due processori? Quale si sposerebbe meglio con una configurazione GPU SLI? Considerando anche la differenza di prezzo non poco indifferente. (Sono già a conoscenza del fatto che un i7 solo per il gaming sarebbe sprecato, ma oltre al gaming l'utilizzo del portatile sarebbe anche finalizzato a programmi di grafica 3D e quindi rendering ecc..)

4) RAM: 8GB Corsair Vengeance o 8GB Crucial Ballistix Sport? (Stesso prezzo, in realtà chiedo in base al grado di affidabilità delle due marche)

5) WIFI CARD: Killer Wireless N 1202 penso sia una delle migliori, confermate?

6) HARD DISK: Probabilmente opterò per un hard disk da 1TB 7200rpm. E' necessario affiancare una SSD? Inoltre nelle scelte di assemblaggio mi viene data la possibilità di aggiungere la SSD sia nella categoria hard drive sia in quella mSATA drive, scusando la domanda banale, ma qual è la differenza?

Per adesso penso di aver fatto una bella scorpacciata di domande... adesso a voi la parola!

Un grande saluto!

Atum
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Hai sbagliato sezione, generalmente qui si discute di Desktop,
dovresti postare qui:
Portatili, tablet e PC all-in-one

sicuramente trovi migliori risposte.

Ciauz
 

Leonardoilgamer

Nuovo Utente
39
0
Anche se nn e la sezione giusta ti dico anzi ti consigli un asus rog g750jh ottimo portatile costa 1500euro a la gtx 780m i7 4700HQ 16Gb o 8gb dirext 11.2 microfono incorporato a lo smaltimento d'aria calda e casse il case ricorda il caccia sthelt (se si scrive cosi) lo trovi su amazon o altri siti vedi tu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili