DOMANDA Configurazione per workstation gpu [3000€]

Pubblicità

intz

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi,
sto configurando una workstation tuttofare che userò per video editing 4k, modeling e rendering (C4D, octane, adobe suite, maya, fusion...). L'idea è quella di espanderla nel tempo (4 gpu). Ho già selezionato delle componenti ma per questo tipo di build preferirei avere dei consigli da voi sulla compatibilità e sulla scelta dei componenti. Se riuscissi a spendere meno di 3000 dindi non sarebbe male!
Non ho fretta nell'acquisto, posso anche aspettare 2 o 3 mesi per comprare al prezzo migliore. L'unica cosa, vorrei restare su intel!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
case: Phanteks Enthoo Primo
mobo: Asus x299 sage
cpu: i7 7820x
cpu cooler: Noctua NH-D15
psu: EVGA supernova 1600 p2 (già comprato a 252€)
ram: Corsair 32 gb 2666 mhz
gpu: asus turbo 2080
ssd: samsung 860 evo 500gb (o meglio partire subito con un m.2?)
hhd: wd black 2 tb
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per la ram, meglio prendere una 3000mhz? Su userbenchmark va meglio la 2666 ma penso ci sia qualche errore!
Grazie in anticipo per l'aiuto:thanks:
 
Ultima modifica:
Se è votata essenzialmente per il lavoro il 2700X costa meno disponendo dello stesso numero di core e di thread. La ram da affiancare dovrebbe stare sui 3200mhz. Meglio un m2 970 Samsung, una gpu Quadro (o RTX se intendi giocarci) e un hdd Toshiba P300. In ambito editing potrebbe esserti d'aiuto @mr_loco @rctimelines
 
. L'idea è quella di espanderla nel tempo (4 gpu).
per farci cosa? rendering su gpu?
intel con la serie extreme ha 28 linee pci-e, ryzen threadripper ne ha 64, se vuoi avere la piena velocità su almeno 4 gpu devi andare su AMD, e in quel caso il top di gamma ha 32 core 64 thread che ti costano meno di quattro 2080TI
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top