• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione per upgrade pc consigli

Pubblicità
Configurazione finale scelta:

I9 12700kf

Dissipatore cooler master liquid ml240 illusion (solo perché in sconto non sono patito né di modding né di RGB né di liquid ecc) (scherzavo non è compatibile) :( me ne sono accorto in fase d'acquisto quindi cercherò un'altro dissi

RAM crucial balistix ddr4

Mb msi pro z690-a

Mi insultate se vi dicessi che alla fin fine, gioco solo ed esclusivamente ad Apex :D, il fatto di avere un pc così prestante è solo perché quando escono nuovi giochi e voglio provarli, non voglio scendere a comporrmessi, poi non è escluso che un gioco mi appassiona.

Già in possesso
Gpu asus 3080 (non ti)
NVME crucial p5 plus + 2 ssd sasmung 1tb sata

Case Tower Cooler Master HAF XB EVO Cubo Nero

Alimentatore antec 750

Monitor asus tuf fullhd 144hz + un dell professional 4k 60hz(quest'ultimo lo collego se lavoro da casa)
ti abbiamo detto che mettere un i9 per giocare è assolutamente inutile, forse vuoi mettere un i7?

Comuqnue cosa desideri sapere nello specifico?
Mettere le DDR5 è assolutamente inutile perchè il gioco non vale la candela, una spesa eccessiva a fronte di un aumento di performance minimo sui una tecnologia ancora molto acerba.

Se vuoi fare un PC top gamma i pezzi vanno scelti con cura e tutto deve essere bilanciato poi

Ultima modifica:
ti abbiamo detto che mettere un i9 per giocare è assolutamente inutile, forse vuoi mettere un i7?

Comuqnue cosa desideri sapere nello specifico?
Mettere le DDR5 è assolutamente inutile perchè il gioco non vale la candela, una spesa eccessiva a fronte di un aumento di performance minimo sui una tecnologia ancora molto acerba.

Se vuoi fare un PC top gamma i pezzi vanno scelti con cura e tutto deve essere bilanciato poi
Per le DDR5 mi è chiaro, infatti ho optato subito per le ddr4.
Mi chiedevo la differenza tra le schede madri di tipo -p -a -g ecc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
i9 o i7?

evita i master liquid, vai sui deepcool (la staffa si trova su amazon a 6€) o gli arctic che sono già compatibili

quanto le paghi?

ci giocavo con un ryzen di prima gen e una RX570 sempre sopra i 100 FPS
I9, non tanto per il gaming come dice giustamente crime, ma in generale dovessi lavorare dal pc di casa per virtualizzare vm, testare cose da passare in prod a lavoro.

Le ram 139 euro

Per il dissi sto guardando quelli che mi stai consigliando.

Apex si, tutt'ora con il mio attuale va che è una bomba infatti per lui non servirebbe nemmeno il pc nuovo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro