Configurazione per sw musicali

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
guarda ora non so a che livello di render ti affacci in ambito musicale diciamo che so na sega x stare sicuro allora li metterei gli 8gb taanto alla fine male non fa....ceto che ne puoi mettere una esterna e a questo punto te consiglio di andare a farti un giro su questo sito dove troverai sicuramente quello che fa x te e magari la acquisti a parte....M-AUDIO

a meno che non farai oc non prendere il 2500k sarebbe solo sprecare i soldi a limite prendine uno liscio o 2400/2500
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
piu che altro con i programmi che uso renderizzo lo stesso e non vorrei trovarmi ad un certo punto che mi si blocchi...comunque potrei sempre aggiungerli un domani altri 4gb giusto??poi una cosa nella configurazione che ho fatto (la seconda) se tolgo la scheda audio e ne compro una esterna è uguale??cioe il pc mi funziona lo stesso senza scheda audio interna??scusa per le domande magari stupide ma sono una frana :(

In futuro puoi aggiungere senza problemi altra ram. Purchè sia dello stesso tipo onde evitare incompatibilità ;)

Per il discorso scheda audio puoi anche installarne una esterna che conviva con quella integrata della scheda madre sufficiente per un uso normale. Ovvio, se si certa la qualità non è il massimo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: fox750

fox750

Utente Attivo
70
10
guarda ora non so a che livello di render ti affacci in ambito musicale diciamo che so na sega x stare sicuro allora li metterei gli 8gb taanto alla fine male non fa....ceto che ne puoi mettere una esterna e a questo punto te consiglio di andare a farti un giro su questo sito dove troverai sicuramente quello che fa x te e magari la acquisti a parte....M-AUDIO

a meno che non farai oc non prendere il 2500k sarebbe solo sprecare i soldi a limite prendine uno liscio o 2400/2500

non penso mi serva overloccare...piu ke altro non sarei capace...però per 10euro di piu mi lascio la possibilita di farlo in futuro...per quello ho scelto un serie k...

quindi quali delle 2 configurazioni è meglio?ovviamente tolgo la scheda audio e ne prendo una esterna...
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
guarda purtroppo se vai a prendere la serie k di conseguenza dovresti cambiare main e ram per bilanciare il tutto,perche con quella scheda madre e ram non fai oc....e saliresti di un bel po con le spese.....
 

Enrico_11

Utente Attivo
74
14
CPU
AMD Phenom 720X3
Scheda Madre
Sapphire 790GX AM2
HDD
300 + 500 Samsung 7200rpm
RAM
Kingstone 2Gb cl5
GPU
Ati 3300 integrata
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi
Monitor
LG FLATRON L204WS 22''
PSU
Corsair 520 modular
OS
Winodws XP SP3
Quanto alla scheda audio io le xonar non le ho mai provate però ho 2 Creative (gamer xtreme e titanium) e la E-MU 1212 e ti dirò che le casse o le cuffie fanno molto più la differenza rispetto alle schede audio che ultimamente vengono riempite di software inutili allo scopo di migliorare l'audio riuscendo solo(a mio dire) a distorcerlo ulteriormente... Piuttosto se punti alla qualità del suono hai già delle belle casse e/o delle cuffie? Se no ti consiglio di usare grafica integrata e "accontentarti" se il tuo budjet è limitato di un processore inferiore come il 2405 (che è ottimo) e cambiare periferiche di riproduzione! ciao
 

fox750

Utente Attivo
70
10
guarda purtroppo se vai a prendere la serie k di conseguenza dovresti cambiare main e ram per bilanciare il tutto,perche con quella scheda madre e ram non fai oc....e saliresti di un bel po con le spese.....

bene questo nn lo sapevo...allora vado con un 2500 liscio...:ok::ok:
 

fox750

Utente Attivo
70
10
Quanto alla scheda audio io le xonar non le ho mai provate però ho 2 Creative (gamer xtreme e titanium) e la E-MU 1212 e ti dirò che le casse o le cuffie fanno molto più la differenza rispetto alle schede audio che ultimamente vengono riempite di software inutili allo scopo di migliorare l'audio riuscendo solo(a mio dire) a distorcerlo ulteriormente... Piuttosto se punti alla qualità del suono hai già delle belle casse e/o delle cuffie? Se no ti consiglio di usare grafica integrata e "accontentarti" se il tuo budjet è limitato di un processore inferiore come il 2405 (che è ottimo) e cambiare periferiche di riproduzione! ciao

a casse/cuffie sono messo bene...quindi mi consigli di mettere una gamer xtreme/titanium??
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
io sinceramente se fossi in te mi orienterei su qualcosa piu per la musica prova a vedere su quel sito che ti ho postato quello e tutto hardware semi e professionale...le xonar suonano bene x esempio meglo a mio avviso delle creative ma se devi fare musica come riferimento prenderei altri brand....
 

fox750

Utente Attivo
70
10
io sinceramente se fossi in te mi orienterei su qualcosa piu per la musica prova a vedere su quel sito che ti ho postato quello e tutto hardware semi e professionale...le xonar suonano bene x esempio meglo a mio avviso delle creative ma se devi fare musica come riferimento prenderei altri brand....

oook m'infarino in quel sito (grazie) cmq secondo te è meglio la prima o la seconda configurazione??dove tra l'altro risparmio anke un po... :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili