Configurazione per sw musicali

Pubblicità

fox750

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
28
salve a tutti...premetto che sono una schiappa in ambito informatico...dovrei cambiare il pc e ho scelto questa configurazione:
- Case Cooler Master Elite 430 con Alimentatore 600W
- Scheda Madre Asus P8H67-M (H67/R3.0)
- CPU Intel Core i5 2500 3.3 GHz 6Mb (Quad Core)
- Memorie 8Gb DDR3 1333 CL9
- Hard Disk 500Gb
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GT220 1GB 1024Mb DDR2 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 8 Porte USB 2.0 (6 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori

premetto che dovrò usarlo per produrre musica con programmi tipo ableton fruity loops ecc...ecc... che ne dite?? per questa configurazione spendo 565€ spero mi possiate essere d'aiuto!

salve a tutti...premetto che sono una schiappa in ambito informatico...dovrei cambiare il pc e ho scelto questa configurazione:
- Hard Disk 500Gb
- 8 Porte USB 2.0 (6 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori

premetto che dovrò usarlo per produrre musica con programmi tipo ableton fruity loops ecc...ecc... che ne dite?? per questa configurazione spendo 565€ spero mi possiate essere d'aiuto!

il pc togliendo la vga che è una entry level,è una configurazione carina,ma se devi fare musica ti consiglio una scheda audio dedicata.almeno una creative sounblaster x-fi xfi xtrememusic..una cinquantina di euro dovrebbe costare anche a 40 la trovi su ebeiee;)

il pc togliendo la vga che è una entry level,è una configurazione carina,ma se devi fare musica ti consiglio una scheda audio dedicata.almeno una creative sounblaster x-fi xfi xtrememusic..una cinquantina di euro dovrebbe costare anche a 40 la trovi su ebeiee;)

quoto:)..cmq conosco il negozio in cui hai trovato questa configurazione..se vai su pr0k00 puoi sceglierti i componenti che preferisci includendo anche l'assemblaggio:ok:!

- Hard Disk 500Gb

l'ali è meglio prenderlo a parte, non si sa mai facendo un buon sistema :sisi:
cmq come scheda audio prendi questa e magari rimuovi la vga, se lavori soltanto su questo pc è più che sufficiente la grafica integrata.

- Hard Disk 500Gb

A mio avviso 4gb sono tanti per ambito musicale. Penso che 4gb risultino molto sufficienti :sisi:

Una creative per l'audio direi proprio di no. Diciamo che sono note per costare piu di quello che offrono come purà qualità audio(DAC e Amplificatori)
Meglio una Asus Xonar D1

grazie ragazzi:ok::ok: dimenticavo di dirvi che uso come monitor un tv 32" hd ready...e che il pc lo userò al 90% per produrre musica ma anche per vedere qualche buon film...giocarci non penso xke ho l'xbox xquello...xo nn si sa mai...quindi dovrei cambiare la vga e la scheda audio??qualcuno potrebbe farmi una configurazione su pr0k00 e magari postarmela??xche io non ne capisco una ceppa di pc... :help::help:

io punterei su una configurazone di questo tipo

magari se vuoi investire di piu sulla scheda audio prenderei una xonar d2 ma costa su i 200 €...

io punterei su una configurazone di questo tipo

magari se vuoi investire di piu sulla scheda audio prenderei una xonar d2 ma costa su i 200 €...

grazie...pero visto che ci sono e devo spendere dei soldi e il pc mi dovrà durare...xke nn mettere 2banchi ddr3 da 4 gb??e il processore nn va bene l'i5 2500??

visto che non sei un gamer accanito il 2300 va più che bene per i tuoi scopi e 8gb de ram allo stato attuale servono solo a chi fa rendering e editing video per i tuoi usi e per il 90% degli usi sia professionali che non 4 gb sono più che sufficenti....io piuttosto investirei di più sulla scheda audio che e il componente che nel tuo caso dovrebbe essere messo in evidenza....

ho provato a farmi una configurazione da solo senza prendere l'assemblato...ke ne dite e migliore di quella sopraindicata??

CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express bulk

Nvidia GF GT520 Gainward 1GB SilentFX DVI/HDMI/VGA

ASUS 1155 P8H61-M LE Rev 3.0 ATX DDR3 H61

LC-POWER Green Power LC6600GP V2.3 600W

CASE LC-POWER MIDI PRO-920BL - Veritas_3000 - ATX Pro-Line Gaming

DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Exceleram Red Culvert 1.5V CL9 (2x4GB)

DVD-RW Pioneer DVR-219L SATA NERO (x2)

Seagate 500GB ST3500413AS 7200rpm 16MB Barracuda 7200.12 SATA6

Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156

Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

grazie

visto che non sei un gamer accanito il 2300 va più che bene per i tuoi scopi e 8gb de ram allo stato attuale servono solo a chi fa rendering e editing video per i tuoi usi e per il 90% degli usi sia professionali che non 4 gb sono più che sufficenti....io piuttosto investirei di più sulla scheda audio che e il componente che nel tuo caso dovrebbe essere messo in evidenza....

piu che altro con i programmi che uso renderizzo lo stesso e non vorrei trovarmi ad un certo punto che mi si blocchi...comunque potrei sempre aggiungerli un domani altri 4gb giusto??poi una cosa nella configurazione che ho fatto (la seconda) se tolgo la scheda audio e ne compro una esterna è uguale??cioe il pc mi funziona lo stesso senza scheda audio interna??scusa per le domande magari stupide ma sono una frana :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro