DOMANDA Configurazione per suite Adobe

Pubblicità

SketchUP

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Salve,
a seguito di una scambio di parole con LordNight sono qui per chiedere un aiuto a tutta la comunità!

Ho bisogno di una configurazione in grado di eseguire senza nessun problema tutti i programmi della suite Adobe.
Parlando con LordNight mi è stato consigliato di accoppiare un i7 con una W4100 come scheda video.

Ora vi chiedo gentilmente una configurazione costruita attorno a questi due componenti: i7 + W4100.
Non so darvi un budget preciso perché i componenti non verranno acquistati dai store online più conosciuti o negozi fisici del paese, quindi non so che prezzi girano (sicuramente più bassi di eKey, drako, etc.)

Vi chiedo quindi una configurazione base da affiancare ai due componenti sopra citati per spendere il meno possibile ma avere una macchina all'altezza dei programmi utilizzati.

Rimango in attesa di consigli. Grazie!

Cpu: i7-4790
Mobo: Asrock H97 Pro4
Ram: G.skill 16GB 1600 (2x8gb) CL8 (se trovi CL7 meglio)
Dissipatore: Raijintek aidos o Raijintek themis
Case: Cooler master n300
VGA: Sapphire firepro W4100
Alimentatore: XFX Pro 550W oppure thermaltake Hamburg 530W (il primo è appena più costoso ma la qualità è decisamente migliore rispetto al secondo che è invece un'alternativa passabile)
HDD: Western Digital blu 1tb
SSD: Samsung 850 Evo oppure Crucial MX200 (entrambi con taglio da 250GB o 128 GB se ti bastano. Ovviamente l'ssd è opzionale, ma te lo consiglio vivamente per l'uso che faresti)

Cpu: i7-4790
Mobo: Asrock H97 Pro4
Ram: G.skill 16GB 1600 (2x8gb) CL8 (se trovi CL7 meglio)
Dissipatore: Raijintek aidos o Raijintek themis
Case: Cooler master n300
VGA: Sapphire firepro W4100
Alimentatore: XFX Pro 550W oppure thermaltake Hamburg 530W (il primo è appena più costoso ma la qualità è decisamente migliore rispetto al secondo che è invece un'alternativa passabile)
HDD: Western Digital blu 1tb
SSD: Samsung 850 Evo oppure Crucial MX200 (entrambi con taglio da 250GB o 128 GB se ti bastano. Ovviamente l'ssd è opzionale, ma te lo consiglio vivamente per l'uso che faresti)
Ciao! Grazie!

Disponibile ho trovato questo:
- scheda madre: asrock h97 pro 4
- cpu: i7 -4790
- ram: corsair 16gb 1866Mhz cl9
- alimentatore: cooler master v650s
- hard disk: western digital 1 tb, black
- ssd: samsung 950 evo 250 gb
- case: n300

- vga: devo prenderla da un sito online
- dissipatore: devo controllare se c'è qualcosa se no anche questo da sito online

Ciao! Grazie!

Disponibile ho trovato questo:
- scheda madre: asrock h97 pro 4
- cpu: i7 -4790
- ram: corsair 16gb 1866Mhz cl9
- alimentatore: cooler master v650s
- hard disk: western digital 1 tb, black
- ssd: samsung 950 evo 250 gb
- case: n300

- vga: devo prenderla da un sito online
- dissipatore: devo controllare se c'è qualcosa se no anche questo da sito online

Allora, la ram non va bene perchè tanto quella cpu non sfrutta più di 1600Mhz quindi è inutile prenderla a 1866.
L'alimentatore non va bene perchè nonostante il nome non è di qualità come gli altri che ti ho indicato
L'ssd sarà probabilmente l'850 evo che va bene
L'hard disk non prendere il black perchè fa solo più rumore del blu e avendo un ssd la differenza di velocità non la vedi minimamente.

Per la vga l'avevi scelta quindi vedi tu dove prenderla, per il dissipatore però se vuoi dirmi che dissipatori hanno ti posso dire cosa ti va bene o no.

Allora, la ram non va bene perchè tanto quella cpu non sfrutta più di 1600Mhz quindi è inutile prenderla a 1866.
L'alimentatore non va bene perchè nonostante il nome non è di qualità come gli altri che ti ho indicato
L'ssd sarà probabilmente l'850 evo che va bene
L'hard disk non prendere il black perchè fa solo più rumore del blu e avendo un ssd la differenza di velocità non la vedi minimamente.

Per la vga l'avevi scelta quindi vedi tu dove prenderla, per il dissipatore però se vuoi dirmi che dissipatori hanno ti posso dire cosa ti va bene o no.
RAM disponibili ha queste:

da 16 gb
- Corsair Vengeance Pro Silver cl9 1866 Mhz (quelle di prima)
- Kingston Hyperx Beast XMP cl11 2400 Mhz

da 8 gb (quindi da prendere due pacchetti)
- Corsair Vengeance cl9 1866 Mhz
- Corsair Vengeance cl9 1600 Mhz
- Corsair XMS3 cl9 1600 Mhz

ALIMENTATORI disponibili ha questi:

Posso trovare qualcosa solo di queste due marche: cooler master e corsair.

SSD si è l'850 evo, ho sbagliato io a scrivere
HARD DISK ok per la versione Blu

RAM disponibili ha queste:

da 16 gb
- Corsair Vengeance Pro Silver cl9 1866 Mhz (quelle di prima)

da 8 gb (quindi da prendere due pacchetti)
- Corsair Vengeance cl9 1866 Mhz
- Corsair Vengeance cl9 1600 Mhz
- Corsair XMS3 cl9 1600 Mhz

ALIMENTATORI disponibili ha questi:

Posso trovare qualcosa solo di queste due marche: cooler master e corsair.

SSD si è l'850 evo, ho sbagliato io a scrivere
HARD DISK ok per la versione Blu

Per la ram, quelle oltre i 1600Mhz non le considererei perchè tanto non le puoi sfruttare.
Le due da 1600Mhz non mi sembrano favolose ma possono anche passare, basta che almeno abbiano un profilo basso cosi avrai meno problemi con il dissipatore

Gli alimentatori corsair e cooler master su questa fascia sono da buttare. Seasonic, antec, xfx o thermaltake non ne hanno?

Per la ram, quelle oltre i 1600Mhz non le considererei perchè tanto non le puoi sfruttare.
Le due da 1600Mhz non mi sembrano favolose ma possono anche passare, basta che almeno abbiano un profilo basso cosi avrai meno problemi con il dissipatore.
Se quelle da 1866 sono migliori delle 1600, anche se non saranno sfruttate a pieno, preferisco prendere quelle (la differenza di soldi è minima).

Gli alimentatori corsair e cooler master su questa fascia sono da buttare. Seasonic, antec, xfx o thermaltake non ne hanno?
Hanno disponibili solo queste due marche. Alziamo il livello di fascia a questo punto! Aspetto qualche modello che controllo se lo hanno.

Non hanno nulla, probabilmente acquistiamo da Amazon.

Qualche consiglio per qualche monitor?
Ha disposizione abbiamo le seguenti marche:
- AOC
- ASUS
- ACER
- SAMSUNG
- PHILIPS

La rivale commerciale della W4100 quale potrebbe essere?

Grazie mille!

Se quelle da 1866 sono migliori delle 1600, anche se non saranno sfruttate a pieno, preferisco prendere quelle (la differenza di soldi è minima).

Hanno disponibili solo queste due marche. Alziamo il livello di fascia a questo punto! Aspetto qualche modello che controllo se lo hanno.

Non hanno nulla, probabilmente acquistiamo da Amazon.

Qualche consiglio per qualche monitor?
Ha disposizione abbiamo le seguenti marche:
- AOC
- ASUS
- ACER
- SAMSUNG
- PHILIPS

La rivale commerciale della W4100 quale potrebbe essere?

Grazie mille!

Come RAM allora bisogna fare attenzione perche sono a profilo medio e quindi bisogna prendere un dissipatore che non rompa le scatole.

Per il dissi e l'alimentatore io andrei a prendere entrambi da amazon. Non ha senso spendere 200€ per corsair AX che tanto su amazon trovi alimentatori eccellenti sugli 80€ che hanno comunque certificazione gold

Per il monitor ti conviene chiedere nella sezione apposita, comunque visto che fai grafica un IPS è d'obbligo.

Per la w4100 non saprei indicarti il rivale commerciale. Probabilmente dovresti andare sulla quadro k2000 che pero costa il doppio e va come la w4100 quindi non è per niente conveniente.

Come RAM allora bisogna fare attenzione perche sono a profilo medio e quindi bisogna prendere un dissipatore che non rompa le scatole.

Per il dissi e l'alimentatore io andrei a prendere entrambi da amazon. Non ha senso spendere 200€ per corsair AX che tanto su amazon trovi alimentatori eccellenti sugli 80€ che hanno comunque certificazione gold

Per il monitor ti conviene chiedere nella sezione apposita, comunque visto che fai grafica un IPS è d'obbligo.

Per la w4100 non saprei indicarti il rivale commerciale. Probabilmente dovresti andare sulla quadro k2000 che pero costa il doppio e va come la w4100 quindi non è per niente conveniente.

Appena riesco a recuperare i dati di accesso di un'altro negozio provo a controllare velocemente cosa riesco a trovare.
Eventualmente rimango con la decisione di prendere alimentatore e dissipatore fuori!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro