Configurazione per registrare

Pubblicità

Federico_99

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei incominciare a registrare video per YouTube. Il fatto è questo, non possiedo una buona videocamera, percui avevo intenzione di usare una Nikon 1 J1 che ho. Ma essendo il microfono abbastanza pessimo, avevo intenzione di usare una scheda di registrazione audio, la BOSS BR-800 con dei microfoni esterni per registrare. Il problema è che ogni volta dovrei mettermi lì a sincronizzare audio e video. Esiste una soluzione?
Federico

guarda, se vuoi un audio decente (quindi che puoi prendere solo da microfono esterni buoni) devi per forza fare in quel modo. ti posso assicurare però che non è una cosa difficile, ma anzi una volta che impari, lo farai molto velocemente. in definitiva si, se vuoi un audio decente è l'unico modo. ti posso consigliare però un modo per velocizzare il tutto: puoi usare lo stesso metodo del "ciak" nel cinema, ovvero fai sbattere qualcosa che faccia rumore (es: un righello o una penna sul tavolo) e poi sincronizzi il "picco" di rumore (che si vede graficamente in programmi come sony vegas) con l'attimo in cui l'oggetto sbatte, e poi andrai ad eliminare la parte di video ed audio relativa al rumore, ottenendo così un video sincronizzato.
quello che ti posso dire inoltre è che il "lavoro" di chi fa video su youtube è proprio quello di editare molte ore i propri video. se non ti piace farlo perchè dovresti avere questa "passione"? con questo non voglio scoraggiarti, ma sicuramente devi tenerlo in considerazione se vuoi iniziare a far video su youtube

guarda, se vuoi un audio decente (quindi che puoi prendere solo da microfono esterni buoni) devi per forza fare in quel modo. ti posso assicurare però che non è una cosa difficile, ma anzi una volta che impari, lo farai molto velocemente. in definitiva si, se vuoi un audio decente è l'unico modo. ti posso consigliare però un modo per velocizzare il tutto: puoi usare lo stesso metodo del "ciak" nel cinema, ovvero fai sbattere qualcosa che faccia rumore (es: un righello o una penna sul tavolo) e poi sincronizzi il "picco" di rumore (che si vede graficamente in programmi come sony vegas) con l'attimo in cui l'oggetto sbatte, e poi andrai ad eliminare la parte di video ed audio relativa al rumore, ottenendo così un video sincronizzato.
quello che ti posso dire inoltre è che il "lavoro" di chi fa video su youtube è proprio quello di editare molte ore i propri video. se non ti piace farlo perchè dovresti avere questa "passione"? con questo non voglio scoraggiarti, ma sicuramente devi tenerlo in considerazione se vuoi iniziare a far video su youtube

Grazie mille per il consiglio del righello, non è che non mi piace editare, ma pensavo solo che dover sincronizzare l'audio fosse un lavoro molto lungo e faticoso.
Ciao,
Federico

Prego non c'è di che. Quello del righello è un consiglio stupido, perché alla fine con l'esperienza riuscirai a sincronizzare bene audio/video senza alcun problema. Però magari per le prime volte può tornare utile

Mmm... Io ho dei dubbi sulla qualità del microfono di quella scheda audio...

Con 100€ aresti potuto prenderti una Scarlett Solo e ficcarci un microfono a condensatore + pop filter per una spesa totale di circa 150-160€, ed avere un audio molto migliore.

non so' perchè ma quell'aggeggio tuttofare-conmille-lucine-e-levette mi sembra il classico giochino venduto a caro prezzo per il marchio che c'è sopra...

- - - Updated - - -

sorry, ho visto solo ora che ha 4 ingressi xD

Allora puoi benissimamente prendere un microfono a condensatore :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro