Configurazione per PC

Vito_Gabri

Nuovo Utente
33
0
Salve, premetto d'aver visionato alcuni video su Youtube su delle configurazioni PC con un budget massimo di 600€ e sinceramente ho le idee molto confuse a rigurado, premetto anche la mia scarsa sapienza sull'hardware computer.
Sarei grato se mi elenchereste una configurazione per pc con case compreso con un budget massimo di 600€ (ma anche con un margine di una decina di euro in più per le eventuali eccedenze)
Il fine del pc in questione sarà il gaming e l'uso scolastico-domestico, non richiedo un overclock per il processore, e avrei una preferenza per quanto riguarda la marca di esso, ossia Intel (ho sentito parlare bene dell'I5 con sistema turbo, magari vorrei sentire il vostro parere a riguardo e sei fosse possibile inserirlo nella configurazione sempre se si riesce a farlo rientrare nel budget), visto i pareri e le esperienze negative che si sentono in rete riguardo l'eccessivo calore producente della rivale AMD, ma vorrei sapere anche un vostro parere sull'AMD magari.
Come requisiti sulla capienza dell' hard disk sarebbe perfetto un Terabyte, ma se non si riesce a farlo rientrare nel budget anche 500gb andrebbero bene.
Come ram invece preferirei 8gb (4gbx2)
Per i restanti componenti confido in voi, sopratutto nella scheda video.
Vorrei inoltre sentire un vostro parere sull'aggiunta di un dissipatore esterno sempre se ritenete opportuno e necessario aggiungerlo (magari in futuro visti poi i costi che si andrebbero ad aggiungere al pc o se magari riuscite a farlo rientrare nel budget) o se magari il dissipatore stock della Intel fosse capace di dissipare la temperatura in modo efficiente.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre conoscenze, e chiedo scusa per avervi sottratto del tempo.
Cordiali saluti
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Salve, premetto d'aver visionato alcuni video su Youtube su delle configurazioni PC con un budget massimo di 600€ e sinceramente ho le idee molto confuse a rigurado, premetto anche la mia scarsa sapienza sull'hardware computer.
Sarei grato se mi elenchereste una configurazione per pc con case compreso con un budget massimo di 600€ (ma anche con un margine di una decina di euro in più per le eventuali eccedenze)
Il fine del pc in questione sarà il gaming e l'uso scolastico-domestico, non richiedo un overclock per il processore, e avrei una preferenza per quanto riguarda la marca di esso, ossia Intel (ho sentito parlare bene dell'I5 con sistema turbo, magari vorrei sentire il vostro parere a riguardo e sei fosse possibile inserirlo nella configurazione sempre se si riesce a farlo rientrare nel budget), visto i pareri e le esperienze negative che si sentono in rete riguardo l'eccessivo calore producente della rivale AMD, ma vorrei sapere anche un vostro parere sull'AMD magari.
Come requisiti sulla capienza dell' hard disk sarebbe perfetto un Terabyte, ma se non si riesce a farlo rientrare nel budget anche 500gb andrebbero bene.
Come ram invece preferirei 8gb (4gbx2)
Per i restanti componenti confido in voi, sopratutto nella scheda video.
Vorrei inoltre sentire un vostro parere sull'aggiunta di un dissipatore esterno sempre se ritenete opportuno e necessario aggiungerlo (magari in futuro visti poi i costi che si andrebbero ad aggiungere al pc o se magari riuscite a farlo rientrare nel budget) o se magari il dissipatore stock della Intel fosse capace di dissipare la temperatura in modo efficiente.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre conoscenze, e chiedo scusa per avervi sottratto del tempo.
Cordiali saluti

eccoti accontentato. Sono 621€ esclusa la spedizione, è il meglio che può venire con il tuo budget.

RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V € 66,00
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 46,70
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,40
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,30
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed € 163,50
Case Midi-Tower Zalman Z9 Plus Nero ATX € 47,10
VGA XFX Radeon R9 270X AMD Radeon R9 270X Core 1100MHz Memory GDDR5 5800MHz 2GB DVI HDMI € 174,30
 
Ultima modifica:

Vito_Gabri

Nuovo Utente
33
0
Se non la secco, potrebbe per favore cosigliarmi qualche sito e-commerce per acquistare questi pezzi in sicurezza e risparmiando?
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Se non la secco, potrebbe per favore cosigliarmi qualche sito e-commerce per acquistare questi pezzi in sicurezza e risparmiando?

MA.. MI DAI DEL LEI?!? MA STIAMO SCHERZANDO?!? :D

cmq guarda su ekey.it ;)
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Ah dimenticavo il mio parere su AMD. I processori FX, in particolare l'8320, sono ottimi processori 'tuttofare', eccezionali nel multitasking. Peccano solo nel gaming perchè poco ottimizzati. Di calore ne sviluppano molto, ma per questo ci sono dissipatori adatti ad ogni utilizzo, tanto con il moltiplicatore sbloccato è un DOVERE overcloccarli :asd:
 

Vito_Gabri

Nuovo Utente
33
0
Ah dimenticavo il mio parere su AMD. I processori FX, in particolare l'8320, sono ottimi processori 'tuttofare', eccezionali nel multitasking. Peccano solo nel gaming perchè poco ottimizzati. Di calore ne sviluppano molto, ma per questo ci sono dissipatori adatti ad ogni utilizzo, tanto con il moltiplicatore sbloccato è un DOVERE overcloccarli :asd:



Scusami di nuovo se ti do di nuovo fastidio, potresti magari lasciarmi giusto per sicurezza una configurazione con processore AMD sempre sulle seicento euro?
 

Gus Fring

Utente Attivo
1,133
341
CPU
i5 4670k 4,5ghz liquid cooled
Scheda Madre
Msi z97 gd65
HDD
western digital Caviar blue1tb + ssd 250gb Samsung 840evo
RAM
Kingston Beast ddr3 2400mhz cl11 2x8
GPU
Sapphire r9 280x dual-x edition 3gb ddr5 asic 65.5%
Audio
Yamaha Audiogram 3/M-audio bx5 d2
Monitor
Aoc 144hz
PSU
Cooler Master v850
Case
Banchetto Microcool K+5 Jetflo red
OS
Windows 8.1 64bit
Scusami di nuovo se ti do di nuovo fastidio, potresti magari lasciarmi giusto per sicurezza una configurazione con processore AMD sempre sulle seicento euro?

ciao,se vuoi andare di amd mantieni la configurazione proposta dall'altro utente e metti questi componenti

fx 8320 al posto di un i5 4440
Gigabyte 970A 80 euro
dissipatore hyper 212 30 euro
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Quoto l'ultimo messaggio. Se l'utilizzo è solo gaming tieni l'i5.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili