• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione per PC gaming consigli e ottimizzazione

Pubblicità

Nico97

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
49
La prossima settimana ordino il pc e l'ultima rubrica mensile di TH mi ha fatto pensare... La configurazione pensata era questa:

ProcessoreIntel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
Ram.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
Scheda madreScheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
AlimentatoreXFX ProSeries 750W PSU - 750W Core Edition Full Wired (Bronze)
Scheda videoMsi Vga Amd R7950 Twin Frozr 3gb Gddr5 Dual Dvi-i Hdmi
La scheda video in questione costa sui 260 euro, e ho visto nella guida che in quella fascia di prezzo la migliore è la R9 280X, che costa una ventina e forse piu, di euro in meno. E' effettivamente migliore? Parlando di prestazioni e qualità/prezzo. Inoltre qualche consiglio generale per la configurazione se ce ne sono.

OC, 1920x1080, 700 euro. Arma 3 e BF4 sono il principale uso che ne farò, oltre che un po' di elaborazione fotografica Photoshop/lightroom ma per quello non dovrebbero esserci problemi..
Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Onestamente non saprei, il fatto che Arma 3, gioco che mi interessa di piu al momento, sfrutta un solo core del processore a cosa ti fa pensare? meglio 4670 o 3570? Se cambio mobo il resto resta compatibile? Se passo da 7950 a r9 l'ali basta da 750W o devo cambiare anche quello?

- - - Updated - - -

Troppe domande forse :asd:

Onestamente non saprei, il fatto che Arma 3, gioco che mi interessa di piu al momento, sfrutta un solo core del processore a cosa ti fa pensare? meglio 4670 o 3570? Se cambio mobo il resto resta compatibile? Se passo da 7950 a r9 l'ali basta da 750W o devo cambiare anche quello?

- - - Updated - - -

Gli i5 sono ottimi proprio per il single core.. l'ali da 750watt è anche troppo forse :D

Se prendi il 4670K /HASWELL/ devi prendere una scheda madre con socket 1150 e chpset Z87
La R9280X VA di più e sono nuove come schede videi
IL PSU va sembre bene quello...anzi è tantino:asd:

- - - Updated - - -

prendendo un i5 4670 devi prendere una mobo con socket 1150,il mio consiglio e se fai un pc adesso vai di nuovo non ha senso prendere un vecchio ora che il nuovo e in vendita

Il 4670k costa addirittura di meno O.o e la scheda madre pochi cent in piu.. Va a finire che ci risparmio considerando che anche la gpu costa 10 euri meno.. Mi chiedo come sia possibile xD Le ram vanno bene quelle? e il dissipatore su 4670k mi conviene cambiarlo o lasciare quello che mi danno loro?

- - - Updated - - -

Ah no come non detto, la z87M costa meno..

Il 4670k costa addirittura di meno O.o e la scheda madre pochi cent in piu.. Va a finire che ci risparmio considerando che anche la gpu costa 10 euri meno.. Mi chiedo come sia possibile xD Le ram vanno bene quelle? e il dissipatore su 4670k mi conviene cambiarlo o lasciare quello che mi danno loro?

le ram vanno bene quelle,la vga quale hai trovatoperche e strano che una 7950 costi di piu della r9 280x almeno che non hai scelto quella piu costosa,il dissipatore se farai overclock un'altro e meglio prenderlo anche se non si fa,l'ali e un po grande per cio che stai mettendo

- - - Updated - - -

Ah no come non detto, la z87M costa meno..

Le ram sono perfette.. la z87m credo sia micro atx..forse mi sto confondendo e mi sbaglio
Il dissi è sempre consigliato cambiarlo...soprattuto se vuoi fare oc..allora è proprio obbligatorio

Allora, la Z87 ho trovato la non M, e costa sui 10 euro in piu quindi nessun problema, la 7950 avevo scelto la MSI twin frozr perchè mi hanno detto che è molto silenziosa e scalda poco. L'ali prendo quello perchè ho in progetto (fra 1-2 anni) un crossfire. Dissipatore buono e che non costi un esagerazione?

Allora, la Z87 ho trovato la non M, e costa sui 10 euro in piu quindi nessun problema, la 7950 avevo scelto la MSI twin frozr perchè mi hanno detto che è molto silenziosa e scalda poco. L'ali prendo quello perchè ho in progetto (fra 1-2 anni) un crossfire. Dissipatore buono e che non costi un esagerazione?

secondo me tra due anni cambi vga che e meglio

Quindi questo è lo stato attuale, niente da ridire? Manca solo il dissipatore..
Scheda videoRadeon R9 280X249
ProcessoreIntel processore Intel Haswell core I5-4670k – Socket 1150191
AlimentatoreXFX ProSeries 750W PSU - 750W Core Edition Full Wired (Bronze) 82,7
Ram.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile78
Tot.767,8

[TD="width: 101"]Scheda madre[/TD]
[TD="width: 574"]Scheda Madre AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="width: 69"]114,1[/TD]

- - - Updated - - -

le ram vanno bene quelle,la vga quale hai trovatoperche e strano che una 7950 costi di piu della r9 280x almeno che non hai scelto quella piu costosa,il dissipatore se farai overclock un'altro e meglio prenderlo anche se non si fa,l'ali e un po grande per cio che stai mettendo

ho trovato il cooler master Hyper 612s va bene?

Quindi questo è lo stato attuale, niente da ridire? Manca solo il dissipatore..
Scheda madre
Scheda videoRadeon R9 280X249
ProcessoreIntel processore Intel Haswell core I5-4670k – Socket 1150191
AlimentatoreXFX ProSeries 750W PSU - 750W Core Edition Full Wired (Bronze)82,7
Ram.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile78
Tot.767,8

[TD="width: 574"]Scheda Madre AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="width: 69"]114,1[/TD]

- - - Updated - - -

ho trovato il cooler master Hyper 612s va bene?

il dissi va bene invece per un crossfire di 280x penso che non bastano 750W

- - - Updated - - -

se vuoi un dissi sui 40 trovi il thermalright macho

No? :oogle:
Quindi mi conviene prendere un ali piu piccolo visto che dovrò comunque riprenderlo?

- - - Updated - - -

Il 612 costa 35, qual è meglio?

e quello che ti volevo dire prendi uno da 620-650w poi quando arriva il momento in qui deciderai di fare o non fare xfire allora valuti se prendere o meno l'ali,il dissi thermalright se non sbaglio ha una ventola piu grande per una maggior portata ed e anche forse piu grosso del 612

Pubblicità
Pubblicità
Indietro