DOMANDA Configurazione per PC da Casa per 400€

Pubblicità

marcotoni1996

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
salve mi chiedo se con 400€ potrei avere una buona configurazione per un pc che supporti photoshop, lightroom e altri suite adobe. Mi serve sopratutto la fluidità quindi un sistema che permetta a windows di andare come una spada. Inoltre magari se fosse possibile che regga anche qualche gioco tipo LOL a risoluzioni medie (nulla di estremamente pesante)

Purtroppo se cerchi fluidità massima nell'utilizzo di Ps e Lr 400€ non bastano, se invece cerchi fluidità nell'uso quotidiano (browser, office, mail etc..) utilizzando sporadicamente Adobe, e ti accontenti di prestazioni minime con quest'ultima, allora potrebbero bastare...

Purtroppo se cerchi fluidità massima nell'utilizzo di Ps e Lr 400€ non bastano, se invece cerchi fluidità nell'uso quotidiano (browser, office, mail etc..) utilizzando sporadicamente Adobe, e ti accontenti di prestazioni minime con quest'ultima, allora potrebbero bastare...

a quanto mi devo spinge per fluidità con photoshop?

Intel i3-6100 113€
gtx 750 100€
Asrock B150M HDV 65€
Psu Be Quiet! 350W 40€
2x4gb DDR4 2133mhz 40€
HDD 1Tb WD 50€
Coolermaster N300 50€
siamo un pochino sopra il budjet...non hai pezzi che puoi recuperare da altri pc? Altrimenti potresti provare senza la gpu, per i programmi adobe non sentirai grossa differenza magari solo con alcuni filtri potrebbero impiegare un po piu di tempo ma da quel che ho capito l'utilizzo non sarebbe troppo pesante....forse ne risentirebbe il lato gaming ma non sono un videogiocatore quindi non saprei dirti

Secondo me quello che davvero ci vuole con la suite adobe è un buon SSD, almeno da 250gb quindi sui 80/90€...

ho qualche hard disk, in particolare:
Western digital blue da 500 5400 rpm
Seagate Momentus 7200 rpm 320GB
Samsung 250GB 5400 rpm
SSD 128 GB 7400 rpm
ma sono da 2,5" (li usavo su i portatili)

- - - Updated - - -

mentre sforando e andando sui 600 euro che dite?
Schermata 2016-02-11 alle 10.23.34.webp

:grat: gli ssd non hanno rpm...
Se è effettivamente un ssd da 128gb usalo per so e software.
Quanto spazio di storage hai bisogno? Perchè probabilmente potresti pensare di riutilizzarne qualcuno come spazio dati se sono ancora buoni..

poco considera che con 320 gb riesco da avere ancora 100 gb liberi
DI solito faccio pulizia e passo tutto su hdd esterno quindi me ne servono pochi

io non sono d'accordo quasi in tutto di quella configurazione...
evita itek
psu troppo potente, buon prezzo per quella potenza ma non ha una buonissima efficienza
fx per adobe direi prorpio di no
r7 370 è buona ma la suite adobe è accelerata via Cuda (solo per alcuni filtri guarda il link) e per il gaming non so se sarebbe meglio una gtx 950
il resto va da sè

- - - Updated - - -

se Ps lo usi a livello amatoriale i3+8gb ram sono perfetti se invece hai esigenze piu alte dovresti passare anche ad un i5 ed eventualmente 16 gb ram

Ammesso che i tuoi HDD siano ancora servibili puoi fare qualcosa del genere:
-i5 6400 180€
-Asrock b150m pro4s 80€
-8GB DDR4 2133mhz 50€
-SSD Samsung 850 EVO 120GB 60€
-Be Quiet System Power 450w 50€
-Enermax Ostrog usb3 50€
-R7 370 150€

Questo è il minimo a mio avviso, se vuoi puoi cercare di limare un po' sull'SSD prendendo un Adata o un Crucial e sulla scheda madre andando su una b150m hdv (che però ha solo due slot dimm, quindi dovresti prendere la ram in un solo banco per permetterti ulteriori upgrade...

Non ti ho consigliato una soluzione AMD perché sono processori ormai vecchi e non mi sembra un acquisto sensato...

Se adesso hai problemi di budjet e il tuo scopo principale è Ps io rinuncierei alla gpu che non penso sia fondamentale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro