DOMANDA Configurazione per mining

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
Salve ragazzi, come da titolo, vorrei gentilmente chiedervi se per cortesia potete aiutarmi nel trovare i componenti adeguati per iniziare a fare del buon mining :)

Siccome non ho mai approfondito l' argomento, vorrei lo stesso iniziare partendo dalla base hardware:

la scheda madre l' avrei già trovata; si tratta della "Asus B250 expert mining" che da la possibilità di collegare fino a 19 schede video in contemporanea.

Ed è proprio qui che sorgono problemi e dubbi: quale case devo comprare per 19 schede video???

Ho già "googlato" diverse volte e non ne vengo a capo, non so proprio quale scegliere, anche perchè nessuna delle aziende blasonate nel mondo dei chassis produce case per mining.

ho trovato soltanto dei chassis che sembrano essere dei "fai da te" a caro prezzo! ok, con il mining il costo di acquisto non è un problema però non so se "valgono la candela" in base all' eventuale affidabilità e compatibilità con gli altri componenti da acquistare.

chiedo il vostro aiuto!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve ragazzi, come da titolo, vorrei gentilmente chiedervi se per cortesia potete aiutarmi nel trovare i componenti adeguati per iniziare a fare del buon mining :)

Siccome non ho mai approfondito l' argomento, vorrei lo stesso iniziare partendo dalla base hardware:

la scheda madre l' avrei già trovata; si tratta della "Asus B250 expert mining" che da la possibilità di collegare fino a 19 schede video in contemporanea.

Ed è proprio qui che sorgono problemi e dubbi: quale case devo comprare per 19 schede video???

Ho già "googlato" diverse volte e non ne vengo a capo, non so proprio quale scegliere, anche perchè nessuna delle aziende blasonate nel mondo dei chassis produce case per mining.

ho trovato soltanto dei chassis che sembrano essere dei "fai da te" a caro prezzo! ok, con il mining il costo di acquisto non è un problema però non so se "valgono la candela" in base all' eventuale affidabilità e compatibilità con gli altri componenti da acquistare.

chiedo il vostro aiuto!
Di solito non si mettono in case veri e propri ma su banchetti da bench per avere spazio e buona aerazione oppure nei più costosi chassis rig mining. Per la scheda madre non è un grosso problema perchè si possono utilizzare dei riser USB per aumentare le schede video installabili.
Dai un'occhiata qui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema.King84

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
Di solito non si mettono in case veri e propri ma su banchetti da bench per avere spazio e buona aerazione oppure nei più costosi chassis rig mining. Per la scheda madre non è un grosso problema perchè si possono utilizzare dei riser USB per aumentare le schede video installabili.
Dai un'occhiata qui:


molto interessante come sito, non lo conoscevo...

però ora ho una domanda da farti, i "banchetti" case per mining sono modulabili tra loro se compro sempre lo stesso modello oppure ne devo comprare solo uno che che mi fa metter solo un tot di schede video?

EDIT: tipo questo pensi vada bene? https://alexnld.com/product/19-gpu-...le-open-air-mining-rig-case-eth-btc-ethereum/

non conosco il sito non so se è affidabile
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
molto interessante come sito, non lo conoscevo...

però ora ho una domanda da farti, i "banchetti" case per mining sono modulabili tra loro se compro sempre lo stesso modello oppure ne devo comprare solo uno che che mi fa metter solo un tot di schede video?

EDIT: tipo questo pensi vada bene? https://alexnld.com/product/19-gpu-...le-open-air-mining-rig-case-eth-btc-ethereum/

non conosco il sito non so se è affidabile
Se devi acquistare in dropshipping su un sito Israeliano per vederti arrivare l'acquisto dalla Cina acquista direttamente su Aliexpress
 

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
ma non lo so.
non lo so in che sito devo acquistare per stare sicuro e fare la cosa giusta.
per questo sono in forum con la speranza di potere ricevere buoni consigli.
 

Gigog94

Utente Attivo
175
17
CPU
3900x
Dissipatore
Ek-Velocity
Scheda Madre
Gigabyte X570 I Aorus Pro WIFI
RAM
G. Skill F4–3600
GPU
SAPPHIRE NITRO + VEGA 64 8GB
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear
PSU
Corsair Ax860i
Case
jonsplus i100 pro
Salve ragazzi, come da titolo, vorrei gentilmente chiedervi se per cortesia potete aiutarmi nel trovare i componenti adeguati per iniziare a fare del buon mining :)

Siccome non ho mai approfondito l' argomento, vorrei lo stesso iniziare partendo dalla base hardware:

la scheda madre l' avrei già trovata; si tratta della "Asus B250 expert mining" che da la possibilità di collegare fino a 19 schede video in contemporanea.

Ed è proprio qui che sorgono problemi e dubbi: quale case devo comprare per 19 schede video???

Ho già "googlato" diverse volte e non ne vengo a capo, non so proprio quale scegliere, anche perchè nessuna delle aziende blasonate nel mondo dei chassis produce case per mining.

ho trovato soltanto dei chassis che sembrano essere dei "fai da te" a caro prezzo! ok, con il mining il costo di acquisto non è un problema però non so se "valgono la candela" in base all' eventuale affidabilità e compatibilità con gli altri componenti da acquistare.

chiedo il vostro aiuto!
Sincero, fattelo tu, rivetti e angolari in alluminio spesa massima 30 euro massima resa. Come utensile ti basta un trapano e la rivettatrice, poi se vuoi fare la cosa fatta bene usi dei profili in alluminio estruso tipo quelli delle stampanti 3d, li compri giá della misura(devi farti un progettino, magari trovi giá degli schemi su internet o guide), li unisci tra di loro con dei t nut ti costa di piú ma é modulabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema.King84

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili