Configurazione per Media Center

Dodimatto

Utente Attivo
7
0
Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, vorrei assemblare ex novo un computer, magari in case desktop atx, da utilizzare sia come htpc, visione dvd, dvx etc. acquisizione da tv, etc. sia come un normale pc, giochi, utility, etc.
Mi aiutereste a trovare una configurazione che non mi sveni del tutto?
Ancore grazie.
 

Dodimatto

Utente Attivo
7
0
900 euro circa è la spesa che mi ripropongo, avevo già visto il prodotto che mi hai allegato ma cercavo una mb con pci espress che sono il futuro, no? dovendo assemblare un computer oggi non vorrei che fra un paio di mesi fosse già del tutto superato, no?
 
G

greengio

Ospite
Lorynz ha detto:
ricorda che per il media center la scelta dei componenti certificati è fondamentale poichè si può incappare spesso in incompatibilità!

quoto... è veramente essenziale se vuoi che funzioni tutto correttamente... :)
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
allora...
si esistono mobo mini-atx ke supportano il pci-e!
x il procio dipende.. secondo me (anke se in questo caso è + performante intel x la decodifica audio-video...) dovresti prenderti un bel amd 64!
se prendi atx (nn micro!) una buona configurazione è questa
mobo: a8v-e deluxe 110 €
procio: amd atlhon 64 3200 (o 3500) 199 o 269 €
ram: 1 gb oem (150 € circa)
skeda video: geforce 6600 gt 200 €
hd: maxtor 160 gb (meglio ancora seagate o western digital) sata : sugli 80 €
alimentatore: se devi usarlo x l'htpc te ne consiglio uno silenzioso! o il coolermaster da 450 W o l'enermax noistaker da 485 W (il prezzo è sempre intorno ai 100 €..)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
relexion e io dovrei usare quella configurazione per guardare i film?? azzo, è il mio pc! :D

cmq quoto per amd64 come scelta, grazie al cool and quiet in quegli spazi angusti del box ci si trovera benissimo, senza scordarsi il rumore.
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
infatti ho detto ke x quell'uso è meglio il 3000 ma se vuole fare lo sborone :D
forse bastano anke 512 mb di memoria e se fosse solo x guardare i film ti avrei consigliato una all in wonder ati (ma visto ke conosco solo la x600 All In Wonder ke x i gioki fà cagare...)
mi sono scordato del tv tuner... un'altra 80 € :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili