Configurazione per lavoro (programmatore)

Bergo03

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno, devo assemblare un pc a solo scopo lavorativo, niente gaming.
Per quanto riguarda il carico di lavoro, programmo sistemi embedded a Microcontrollore, i programmi più utilizzati sono IDE (solitamente mplabx o IAR) e Altium (solo la parte per il disegno degli schematici). Capita spesso di avere 2 progetti aperti aperti contemporaneamente oltre a tutti i vari documenti datasheet e pagine web.
Utilizzo due monitor FHD.
Il budget è intorno ai 900 euro. Posso sforare leggermente. Non servono periferiche.

Vorrei riuscire ad includere 32 giga di ram e 1T di ssd m2. Non serve hdd secondario al momento.
Per la cpu pensavo al 10600k o al 10700k se riesco a stare nel budget.
Mobo, psu e dissi sono in alto mare.
Più è silenziosa la build, meglio è.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Buongiorno, devo assemblare un pc a solo scopo lavorativo, niente gaming.
Per quanto riguarda il carico di lavoro, programmo sistemi embedded a Microcontrollore, i programmi più utilizzati sono IDE (solitamente mplabx o IAR) e Altium (solo la parte per il disegno degli schematici). Capita spesso di avere 2 progetti aperti aperti contemporaneamente oltre a tutti i vari documenti datasheet e pagine web.
Utilizzo due monitor FHD.
Il budget è intorno ai 900 euro. Posso sforare leggermente. Non servono periferiche.

Vorrei riuscire ad includere 32 giga di ram e 1T di ssd m2. Non serve hdd secondario al momento.
Per la cpu pensavo al 10600k o al 10700k se riesco a stare nel budget.
Mobo, psu e dissi sono in alto mare.
Più è silenziosa la build, meglio è.
riesci a recuperare una scheda video da un vecchio pc?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Pensavo di sfruttare quella integrata, dovrebbe essere più che sufficiente. Non uso nessun software che richiede un uso intensivo della gpu.
se hai già una scheda video puoi andare su ryzen, che ti permette di risparmiare su mobo e dissipazione, in quanto consumano e scaldano meno di intel
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
CPU: Intel Core i5-10600K 4.1 GHz 6-Core Processor (€210.96 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Gelid Solutions Phantom CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG Z490 GAMING PLUS ATX LGA1200 Motherboard (€168.40 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 CL15 Memory (€149.25 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€129.88 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€74.15 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic CORE GM 500 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€71.50 @ Amazon Italia)
Total: €844.13
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!