configurazione per giochi e montaggio video

nebs

Utente Attivo
24
0
Salve...
Sto comprando un pc nuovo con queste caratteristiche:
S/m p5gd2 deluxe
CPU P4 3ghz socket 775
H.D. 160 gb s.ata
Ram 512 ddr2 533mhz
S. Video Asus 6600gt pc-express+
cabinet 450 w
tutto montaggio e iva inclusa 780 euro

Il resto (masterizzatori,monitor,etc) ce l'ho gia'
Ho postato la stessa configurazione nella sezione dedicata alle schede video chiedendo consigli solo su ques'ultima, ora posto qui per avere pareri su tutta la configurazione... :p

I miei interessi primari sono Internet, Giochi e in fututo montaggio video.
a tal proposito posso sempre comprare una scheda di acquisizione (x acquisire da telecamera) sui 70-80 euro e farla lavorare sulla mia configurazione. GIUSTO? o la configurazione non e' adatta? La scheda video va bene per i montaggi? (non ho i soldi per le QUADRO -credo si chiamino cosi'- specifiche per il montaggio)

P.S. Ho optato per intel invece che AMD perche' dicono che per i montaggi video e' piu' stabile e performante... ditemi voi.
GRAZIE
nebs
 
Ultima modifica:

AskBruzz

Utente Attivo
165
13
nebs ha detto:
Salve...
Sto comprando un pc nuovo con queste caratteristiche:
S/m p5gd2 deluxe
CPU P4 3ghz socket 775
H.D. 160 gb s.ata
Ram 512 ddr2 533mhz
S. Video Asus 6600gt pc-express+
cabinet 450 w
tutto montaggio e iva inclusa 780 euro

Il resto (masterizzatori,monitor,etc) ce l'ho gia'
Ho postato la stessa configurazione nella sezione dedicata alle schede video chiedendo consigli solo su ques'ultima, ora posto qui per avere pareri su tutta la configurazione... :p

I miei interessi primari sono Internet, Giochi e in fututo montaggio video.
a tal proposito posso sempre comprare una scheda di acquisizione (x acquisire da telecamera) sui 70-80 euro e farla lavorare sulla mia configurazione. GIUSTO? o la configurazione non e' adatta? La scheda video va bene per i montaggi? (non ho i soldi per le QUADRO -credo si chiamino cosi'- specifiche per il montaggio)

P.S. Ho optato per intel invece che AMD perche' dicono che per i montaggi video e' piu' stabile e performante... ditemi voi.
GRAZIE
nebs
Posso solo dirti che secondo me 160Gb sono pochi per il montaggio video.
Per il resto credo che vada bene.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
la tua è una configurazione a 32bit, fra un mese esce win xp 64, vedi di riponderarla.
riguardo alla performance di amd sul montaggio video è un pò inferiore, ma in quanto a stabilità le cose non cambiano!
 

nebs

Utente Attivo
24
0
Lorynz ha detto:
la tua è una configurazione a 32bit, fra un mese esce win xp 64, vedi di riponderarla.

Che significa? :boh:
Mi potresti spiegare cosa e' a 32 bit e possibilmente puoi darmi consigli x sostiure tali componenti in modo da rendere il tutto a 64 bit?
La differenza in cosa e' visibile??? c'e' una grande differenza di prezzo???
:boh: :muro:

grazie
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
prezzo se prendi un amd è anche inferiore visto che la mobo costa solo 180€ o anche meno invece dei 250 della tua,e usi le ddr invece delle ddr2!

allora di prestazioni simili o anche migliori della tua

3000+ 939 winchester 130€ circa anche meno se hai fortuna
asus a8n-sli 170€ oppure msi k8n diamond 210€
2x512 ram ddr400 150€ (ram decente)
un hdd sata da 160 100€ (anche se ti consiglio 2 da 80 da mettere in raid 0 allora sono 135€ circa se poi vuoi la sicurezza dei dati che il raid 0 non offre allora puoi prenderti un solo 200gb per circa 115€)
s video 200€
tot circa 750 e hai anche 1gb di ram!
se puoi ti consiglio un 3200+! ;)
 
Ultima modifica:

TEO

Utente Attivo
148
0
Il mio sistema...

ALI ATX 350W...P4 3.2Ghz (478) con ventola ZALMAN 7000 - FSB 800Mhz...1GB Ram DDR 400Mhz...2 HD Maxtor - 120GB su IDE e 80GB su RAID...Masterizzatore Samsung DVD 16x - Masterizzatore Samsung CDRom 52x...Scheda video SAPPHIRE X800PRO...Firewire PINNACLE...WinXP Home Edition SP2...

Faccio Editing video da un pò...con STUDIO 9 PLUS della Pinnacle...e gira tutto alla grande...
Per giocare nessun tipo di problema...

N.B. Ti consiglio di fare come me...in previsione di Editing Video...
Come vedi ho 2HD...
Su quello da 120GB motato su IDE, ho 2 partizioni...
La prima (40GB) è per il SISTEMA OPERATIVO e tutti i vari programmi o giochi installati...
La seconda (80GB) è per i miei dati personali,mp3,video,foto ect...

...Quello da 80GB montato su controlli RAID lo utilizzo esclusivamente per la cattura in .AVI (che comunque sono enormi...circa 200MB al minuto) dei miei filmati su telecamera DV.

CONCLUSIONE: Ti conviene farti comunque una serie di partizioni sul tuo HD da 160GB...oppure se hai la possibilità comprati un HD in più, almeno da 80GB...per la tua zona video...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!