Configurazione per Digital&Virtual Design - 800 €

Pubblicità
Ok vada per quelle.

Come unico hard disk va bene WD Caviar Black da 640gb in assenza dei Samsung F4?

Come scheda video mi puoi ordinare queste dalla migliore alla peggiore per prezzo/qualità?

-MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display Port V209-020R 234euro
-Scheda Video PALIT GeForce GTX460 Sonic Platinum 1024MB CUDA (PCI-E,2xD,HDMI) 200euro
-ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A) 223euro
-Scheda Video Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI) 184euro

Up per le domande sopra e..

Ho deciso di puntare su una scheda ati per non precludermi la possibilità in futuro di fare crossfire.

Ma...
1) non saprei tra tutti i modelli di 5850 quale prendere... La twin frozr a 234? La toxic più costosa vale la pena??

2)crossfire di 5770 o singola 5850??
Prezzo simile ma prestazioni??
Secondo alcuni migliori, secondo altri crossfire non sfruttato al meglio su molti giochi e programmi col rischio di trovarsi prestazioni peggiori. Consumi? Calore?

Prendere 2 5770 e rischiare o prendere singola 5850 e in futuro fare crossfire di quest'ultima?

That is the question..

Mi rimangono pochi altri dubbi per la scelta finale

Ok vada per quelle.

Come unico hard disk va bene WD Caviar Black da 640gb in assenza dei Samsung F4?

Come scheda video mi puoi ordinare queste dalla migliore alla peggiore per prezzo/qualità?

-MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display Port V209-020R 234euro
-Scheda Video PALIT GeForce GTX460 Sonic Platinum 1024MB CUDA (PCI-E,2xD,HDMI) 200euro
-ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A) 223euro
-Scheda Video Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI) 184euro
si il black và benissimo
allora in ordine di potenza:
asus e msi 5850
palit
gainward

fra le 5850 la toxic è per chi cerca silenziosità oppure vuole occare la scheda video...
le due 5770 sono in media superiori alla 5850, arrivano alla 5870
naturalmente consumi e calore raddoppiano

io consiglio di cambiare scheda video, prendendone una di generazione successiva e quidni più potente invece di prenderne due meno veloci e metterele in cross
vista a breve l'uscita delle ati serie6 potresti aspettare in un abbassamento dei prezzi della serie 5

Concordo con Wanted, ti consiglio di aspettare l'uscita della nuova serie 6 per valutare meglio il futuro acquisto.;)

Quando dovrebbero uscire?

Non ho capito tra 5850 singola e 5770x2 cosa dovrei scegliere?

In caso di crossfire e phenom x6 un alimentatore corsair 550w basterebbe?

Up..

Inoltre com'è il case Thermaltake Element S a 92 euro?
Ho visto che ha ben 4 ventole, (Avanti, dietro, sopra e lateralmente, 2 exhaust).

E' spazioso abbastanza?

Up..

Inoltre com'è il case Thermaltake Element S a 92 euro?
Ho visto che ha ben 4 ventole, (Avanti, dietro, sopra e lateralmente, 2 exhaust).

E' spazioso abbastanza?
si come case è OK

allora 2x5770= 5870
5870>5850

si con due 5770 ti basterebbe
già con due scehde superiori un 600W ce lo metterei anche per non stressare troppo l'alimentatore stesso...

Ok grazie.. Questo dubbio cross fire o 5850 me lo porterò dietro fino alla fine...
La mia unica paura è che molti giochi non sfrutterebbero il cross e finirei per rimenerei fregato. Inoltre non so le applicazioni grafich se lo sfruttano

Ok grazie.. Questo dubbio cross fire o 5850 me lo porterò dietro fino alla fine...
La mia unica paura è che molti giochi non sfrutterebbero il cross e finirei per rimenerei fregato. Inoltre non so le applicazioni grafich se lo sfruttano
allora le applicazioni sfruttano l'acellerazione video ancora in modo molto limitato, quindi all'aumentare della optenza del reparto video non cè un incremento proporzionale nelle prestazioni quindi meglio una scheda singola
nei game oramai il cross/sli è ben supportato...
per dipende molto dal budget finale
se la 5850 subisce un buon ribasso (o la sorellona 5870 o ad altre schede) la prenderei in considerazione altrimenti il crsso può essere un buon ripiego

Ok...Sinceramente tra la qualità nelle applicazioni grafiche (cosa importante che andrò a fare) e i videogiochi preferisco la prima.

Voglio dire se prendo la 5850 non credo di prendere una scheda video mediocre, anzi penso sia abbastanza buona....

Mi accontenterei eventualmente...

Ok...Sinceramente tra la qualità nelle applicazioni grafiche (cosa importante che andrò a fare) e i videogiochi preferisco la prima.

Voglio dire se prendo la 5850 non credo di prendere una scheda video mediocre, anzi penso sia abbastanza buona....

Mi accontenterei eventualmente...
si sarebbe meglio, ma non farebbe molto di più rispetto ad una/due 5770 :D

Si lo so, a me basta poter giocare con grafica buona e fluidità..di vedere il pelo bianco sul braccio non mi cambia molto..

Comunque vediamo un po se calano i prezzi con l'uscita della serie 6000 e poi deciderò...
Non ho ancora capito quando escono...spero il prima possibile perchè a breve vorrei effettuare l'acquisto

Si lo so, a me basta poter giocare con grafica buona e fluidità..di vedere il pelo bianco sul braccio non mi cambia molto..

Comunque vediamo un po se calano i prezzi con l'uscita della serie 6000 e poi deciderò...
Non ho ancora capito quando escono...spero il prima possibile perchè a breve vorrei effettuare l'acquisto
fine anno
inzio del prossimo
per vedere qualche effetto sui prezzi

Allora diciamo che bene o male questa potrebbe essere la configurazione AMD definitiva.

Case:
THERMALTAKE ElementS 92euro
Processore:
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box 157euro
Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 64euro
MoBo:
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX 71euro
Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC 65euro
Scheda Video:
ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A) 223 euro
Hard Disk:
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 44euro
Masterizzatore:
LG GH24NS50 Super Multi - Nero - Interno - Dual-layer - DVD-RAM / ±R / ±RW - 24x 8x 16x (DVD) - 48x 32x 48x (CD) - Serial ATA 21 euro
Monitor:
Asus MS236H Monitor 23" HDMI Wide 50.000:1 250cd/m² 2ms black Ultra-Slim 163 euro

Totale 900. Senza tastiera, mouse, scheda wireless e spese spedizione.

Può andare? Bene...

Ora mi piacerebbe fare la stessa cosa con una configurazione INTEL...leggendo qua e là molti consigliano piattaforma INTEL per lavori di grafica.

Quale potrebbe essere una configurazione con processore i7, badget 900 circa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro