Configurazione per Autocad AMD Ryzen

Pubblicità
resto dell'idea che sia meglio il 1600 al posto del 1500x, comunque per rispondere alla tua domanda la versione retail è quella con la scatola manualetto e vaccate del genere ( dovrebbe esserci anche il dvd con il software o una chiavetta usb), la oem è solo il codice di licenza e in teoria la si potrebbe acquistare solo assieme a un pc ( che comunque è il tuo caso).
 
quindi @AngeloVendetta compri il Ryzen sperando che un giorno Autocad possa sfruttarlo ?

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9HLzAvNjY2NzIwL29yaWdpbmFsLzAxLUF1dG9DQUQtMkQucG5n
 
Guarda mercur ... Sto valutando, penso che alla fine i7 7700 sia il migliore, ma costa di più, il ryzen 5 1600 o 1500x hanno un prezzo più basso.... Ho aperto questa discussione per valutare quale sia la scelta migliore, e farmi una idea più completa su questo tipo di software e come sfrutta il PC. Spero che AutoCAD porti maggior supporto su ryzen...
Voglio chiarire una cosa sulla licenza OEM di windows10: se io sostituisco componenti come scheda video, RAM o disco fisso, devo comprare un altra licenza?
 
Guarda mercur ... Sto valutando, penso che alla fine i7 7700 sia il migliore, ma costa di più, il ryzen 5 1600 o 1500x hanno un prezzo più basso.... Ho aperto questa discussione per valutare quale sia la scelta migliore, e farmi una idea più completa su questo tipo di software e come sfrutta il PC. Spero che AutoCAD porti maggior supporto su ryzen...
Voglio chiarire una cosa sulla licenza OEM di windows10: se io sostituisco componenti come scheda video, RAM o disco fisso, devo comprare un altra licenza?

Per il Ryzen, non so che dirti. Dopo tanti anni di monopolio Intel, Amd deve convincere gli sviluppatori che possono dedicare denaro, tempo e ricerca per la piattaforma Zen.
Allo stato attuale per encoding, editing foto (alcune applicazioni), editing video Ryzen è la scelta migliore (performance migliori). Con qualche eccezione (Autocad).

Sì, l'oem è legata all'hardware. Devi comprare un'altra licenza (5-6 euro su ebay).
 
Ciao mercur... Ho capito.... Grazie delle risposte, adesso ho un quadro della situazione più completa, adesso vedo con mio fratello. Ha conti fatti da me, scegliendo ryzen riesco a mettere anche un SSD m2, restando nel budget, con Intel no. Se no, deve togliere la radeon pro wx 4100 4gb, che costa 337€, e mettere la k620 da 2 GB, che costa 167€ circa, allora c'è spazio per m2.

Una domanda : ma se io metto al posto della radeon pro wx 4100 o della k620, una scheda video gaming come GTX 1050, cmq CAD gira bene lo stesso?
 
Ciao mercur... Ho capito.... Grazie delle risposte, adesso ho un quadro della situazione più completa, adesso vedo con mio fratello. Ha conti fatti da me, scegliendo ryzen riesco a mettere anche un SSD m2, restando nel budget, con Intel no. Se no, deve togliere la radeon pro wx 4100 4gb, che costa 337€, e mettere la k620 da 2 GB, che costa 167€ circa, allora c'è spazio per m2.

Una domanda : ma se io metto al posto della radeon pro wx 4100 o della k620, una scheda video gaming come GTX 1050, cmq CAD gira bene lo stesso?
Specificatamente per Autocad sì, gira bene lo stesso.

Infine, se l'uso non è limitato ad Autocad ma anche ad altre applicazioni che sfruttano più core potresti scegliere Ryzen con qualche compromesso.
 
Oltre a cad usa anche software per calcolo strutturale, modelli di progetti edili, per esempio di un pilastro, o di una struttura intera... Pensi che necessitano di tanti core...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top