DOMANDA Configurazione Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Frankhack

Nuovo Utente
14
0
Buongiorno, volevo chiedere qualche opinione in merito alla configurazione che sto facendo per un amico, sentitevi liberi di propormi delle modifiche, considerate che la spesa iniziale non voleva superare i 1000, anche se sono arrivato a 1100 (compreso di varie spese, spedizione, carte, etc..) circa, per cui oltre non si può andare. Mi sono affidato ai siti prokoo e b**-****r.

Configurazione:
MB: ASUS Z170 PRO Gaming
CPU: Intel Core i5-6600 3.3 GHz
RAM: G. Skill Ripjaws V DDR4 3000 MHz 16GB
VC: Gigabyte Radeon RX 480 G1Gaming 8GB
HDD: WD Caviar Blue 1TB 7200 rpm
PSU: Corsair CX650M 80+ Bronze
CASE: Corsair Spec-Alpha ( Nero/Rosso )
MONITOR: ASUS VX229H IPS 22"
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
la asus per quello che è costa troppo consiglierei una msi z170 m3 o meglio asrock extreme 4
le ram a quella frequenza non servono sono soldi in piu buttati punta ad una frequenza di 2133 2400
come scheda video consiglierei una 1060 lo so che in vulcan e dx 12 sono inferiori ma basta un driver dedicato che sicuramente uscirà per battere anche li amd
come psu è esagerata bastano 550w il tuo modello va bene scritta in grigio mi raccomando
come case a molti utenti me compreso non convince l'airflow che è studiato nella maniera più sbagliata possibile guarda nzxt phantom 240 oppure il masterbox 5
 

Frankhack

Nuovo Utente
14
0
Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità, per quanto riguarda la scheda madre ho seguito il tuo consiglio con una MSI, per quanto riguarda le ram ho visto che la differenza di prezzo non è così considerevole (5-7 €) per cui avrei pensato di lasciare queste. Quello che più mi mette in dubbio è la scheda video, basandomi sul modello gigabyte G1 per ambe due, ho notato un paio di cose la GTX 1060 ha una velocità di clock di 1590 MHz, mentre la RX 480 1290 MHz, per quanto riguarda la GRAM è migliore la RX 480 con 8GB e un bus dati da 256 bit contro i 6GB della GTX 1060 e un bus di 192 bit (a pari velocità 8 GHz). Premesso che ho letto l'articolo di tom'shw che le mette a confronto (https://www.tomshw.it/gtx-1060-vs-rx480-alla-prova-con-25-videogiochi-78844), la differenza non è grande, per cui pensando ad un futuro ed alla differenza di prezzo (299€ per la GTX 1060 e 278€ per la RX 480) sono un pò in dubbio sulla scelta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!