PROBLEMA Configurazione PC

Pubblicità

Matius61

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
37
:help:Salve ragazzi, sono nuovo nel forum ed essendo che il mio caro Acer mi ha da poco abbandonato, chiedo quindi un parere a voi per riuscire a creare una bella configurazione per il mio nuovo assemblato. Premetto che me ne intendo abbastanza di componenti e assemblaggio e quindi comprerò e assemblerò i componenti da solo e che ho un budget purtroppo limitato, massimo 600€(anche se per l'uso "casalingo" che ne dovrei fare andrebbero bene). Consigli e critiche sono ben accette, ecco la configurazione a cui avevo pensato:
  • MoBo: Asus H110-A(60€);
  • CPU: Intel i5 6400 SkyLake(170€);
  • GPU: GigaByte GeForce GT 730 2GB GDDR5(60€);
  • RAM: HyperX Fury DDR4 8GB-2x4GB-(40€);
  • SSD: Samsung 750 EVO 120GB(50€);
  • HDD:Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64Mb cache 3,5"(43€);
  • Masterizzatore: LG GH24NSB0(20€);
  • Scheda Wireless: TP-LINK TL-WN881ND(20€);
  • Case: AeroCooler Cruisestar Advance(38€);
  • Alimentatore: (Indeciso tra questi due) 1-XFX P1-450S-X2B9 Core Ed. da 450W(47€), 2-Seasonic S12II da 520W(65€).
Ricapitolando il totale complessivo sarebbe di 548€ se il computer montasse l'XFX come alimentatore, sarebbe di 566€ invece se montasse il Seasonic.
Vi ringrazio in anticipo!
:asd::ok:

guarda che la gt 730 è piu scarsa della gpu integrata , o a limite in certi frangenti si possono equivalere , quindi non ha senso a metterla , per quanto riguarda il psu potresti prendere in considerazione il cx450M della corsair che è semimodulare sulla 50ina , per quanto riguarda i due citati anche se buoni hanno un alto rischio di coilwhine , poi come scheda madre come minimo una b150m pro4V della asrock sulla 70ina e come case molto meglio un archon cougar Cougar Archon Case Review - Hardware Secrets che su taocomputer sta a circa 34 euro

Ciao, onestamente la rivedrei in diverse parti tra le quali l alimentatore io farei così, dipende dal tuo utilizzo comunque la integrata del processore va tanto quanto se non meglio la 730 quindi soldi per quella lì risparmierei

Configurazione micro atx

Corsair 88R 47€
CX550M 60€
B150m msi pro vdh 65€ o equivalenti
i5 6600 200€ i5 6500 180€ il 6400 no frequenze basse personalmente non lo acquisterei
Dissipatore stock Intel
Ram ddr4 corsair vengeance 2*4 40€ o 2*8 80€
Crucial mx200 o 850 evo 80€ appena possibile
Wd blue 1tb 45€
Vga integrata appena potrai ne metterai una se ti serve
DVD rw LG 10€
Wi fi tp link 20€

Totale: 567€ per esempio

Ciao!

guarda che la gt 730 è piu scarsa della gpu integrata , o a limite in certi frangenti si possono equivalere , quindi non ha senso a metterla , per quanto riguarda il psu potresti prendere in considerazione il cx450M della corsair che è semimodulare sulla 50ina , per quanto riguarda i due citati anche se buoni hanno un alto rischio di coilwhine , poi come scheda madre come minimo una b150m pro4V della asrock sulla 70ina e come case molto meglio un archon cougar Cougar Archon Case Review - Hardware Secrets che su taocomputer sta a circa 34 euro

Quindi escludiamo la 730, per quanto riguarda il resto ti ringrazio mentre per quanto riguarda l'alimentatore, essendo un pezzo fondamentale del pc, sono stato ore a scavare tra opinioni e recensioni e avevo optato per uno di questi due poiché avevo letto che la serie MX della corsair aveva alcuni difetti come la ventola che se messa in giù sbatteva contro la griglia ed improvvisi spegnimenti. Poi per quanto riguarda l'XFX ero a corrente del rischio di coil whine però con l'altro invece avevo letto di no, quindi ero indeciso per questo

Quindi escludiamo la 730, per quanto riguarda il resto ti ringrazio mentre per quanto riguarda l'alimentatore, essendo un pezzo fondamentale del pc, sono stato ore a scavare tra opinioni e recensioni e avevo optato per uno di questi due poiché avevo letto che la serie MX della corsair aveva alcuni difetti come la ventola che se messa in giù sbatteva contro la griglia ed improvvisi spegnimenti. Poi per quanto riguarda l'XFX ero a corrente del rischio di coil whine però con l'altro invece avevo letto di no, quindi ero indeciso per questo
Proprio perché è un pezzo fondamentale devi evitare quei due....

Serie MX della corsair non esiste

Il cx550m lo trovi recensito qui su Tom s cerca in alto a dx sul Finder la recensione di falco

Si l'88r l'avevo preso in considerazione, ottimo case sembra. Poi alla fine per le frequenze del 6400 potevo fare overcloking e arrivava a 3.3 Ghz, non male alla fine, per questo avevo optato(visto il prezzo minore) verso il 6400

Si l'88r l'avevo preso in considerazione, ottimo case sembra. Poi alla fine per le frequenze del 6400 potevo fare overcloking e arrivava a 3.3 Ghz, non male alla fine, per questo avevo optato(visto il prezzo minore) verso il 6400
Solo con alcune schede madri potresti overclockkare un processore non k quindi occhio, una per esempio è la Asrock performance hyper

CX* perdonami, errore mio. Comunque andrò a leggerla allora. Invece per il case come si comporta al livello di dissipazione quel Cougar? Essendo che l'AeroCool a cui pensavo ha tre ventole stock e leggendo qua e là dicono che va abbastanza bene

- - - Updated - - -

Certo certo, essendo che quest'asus aveva l'8 pin per l'overclock comunque mi era sembrato anche di aver letto che lo permetteva, non so se mi sbaglio

Per il case scegli tu, va a gusti certo uno che ha minimo due ventole lo preferirei

Il cx550m etichetta grigia è nuovo e ottimo, da non confondere con quello vecchio etichetta verde pessimo... Cx..

Per il case scegli tu, va a gusti certo uno che ha minimo due ventole lo preferirei

Il cx550m etichetta grigia è nuovo e ottimo, da non confondere con quello vecchio etichetta verde pessimo... Cx..

Si esatto infatti il case che ho messo qui nella discussione è stato uno dei tantissimi case che ho visto, e siccome esteticamente mi piace molto e dovrebbe anche avere una buona capacità di raffredamento l'avevo preso come prima opzione.
Poi ora ho letto la recesione di Falco sul Cx550m e mi sono accorto che io avevo invece letto opinioni sui vecchi Cx, quelli con l'etichetta verde appunto e di fatti li avevo esclusi completamente insieme ai Vs; mentre questi nuovi sembrano essere signori alimentatori per il prezzo, quindi credo opterò per uno tra il 450 e il 550( quest'ultimo nel caso volessi effettuare upgrade futuri)

Si esatto infatti il case che ho messo qui nella discussione è stato uno dei tantissimi case che ho visto, e siccome esteticamente mi piace molto e dovrebbe anche avere una buona capacità di raffredamento l'avevo preso come prima opzione.
Poi ora ho letto la recesione di Falco sul Cx550m e mi sono accorto che io avevo invece letto opinioni sui vecchi Cx, quelli con l'etichetta verde appunto e di fatti li avevo esclusi completamente insieme ai Vs; mentre questi nuovi sembrano essere signori alimentatori per il prezzo, quindi credo opterò per uno tra il 450 e il 550( quest'ultimo nel caso volessi effettuare upgrade futuri)
Si infatti o quello o il Vengeance come avrai potuto leggere nella recensione son ancora meglio :-)

Case quello che ti piace prendilo :-)

Si infatti o quello o il Vengeance come avrai potuto leggere nella recensione son ancora meglio :-)

Case quello che ti piace prendilo :-)

Si esatto sono quasi gemelli però la serie Vengeance già sale di prezzo.
Comunque mi dici dove hai visto l'i5 6500 a 180€? Essendo che sto cercando ma a meno di 190 non lo trovo(idem per il 6600k che a meno di 210 non ne vedo), grazieee :)

Si esatto sono quasi gemelli però la serie Vengeance già sale di prezzo.
Comunque mi dici dove hai visto l'i5 6500 a 180€? Essendo che sto cercando ma a meno di 190 non lo trovo(idem per il 6600k che a meno di 210 non ne vedo), grazieee :)
Vai su taocomputer con opzione bonifico bancario :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro