DOMANDA Configurazione Pc

Pubblicità

kevinrudy35

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, sto assemblando un pc per conto di un mio amico, il suo utilizzo è principalmente navigare, visualizzare file vari e al massimo qualche gioco (Nulla a che vedere con i giochi più moderni e pesanti).
Ho pensato a questa configurazione con un budget di 600€ circa, più si risparmia meglio è ma voglio che questo pc gli duri parecchi e che non abbia mai problemi di rallentamenti e cose varie:

CPU: Intel i5-6400 2.7 GHz Turbo 3.3 GHz 179.80 €
RAM: HyperX Fury 2x4GB DDR4 2133MHz 37.99 €
CASE con alimentatore incluso: Intek Case Replay2.0 con alimentatore incluso da 500W 39.99€
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB 89.99 €
HDD: Western Digital Blu 1 TB 7200 RPM 49.58 €
MOBO: ASRock H170 Pro4/D3 Intel 1151 84.38€
SISTEMA OPERATIVO : Windows 10 59.99€
UNITA' OTTICA: LG Sh-224Fb 18.75 €
WIFI: Scheda PCI Express 300Mbps 2 antenne da 5 db 14.85€

TOTALE 575,32 Prezzi Amazon
Secondo me è davvero un ottimo pc, al di sopra del suo utilizzo attuale, ma penso sia meglio avere un po di potenza in eccesso che in difetto. Voi cosa pensate di questa configurazione?

P.s. per la scheda PCIe per il WiFi, quanti incidono i db delle antenne?:grat:

Salve a tutti, sto assemblando un pc per conto di un mio amico, il suo utilizzo è principalmente navigare, visualizzare file vari e al massimo qualche gioco (Nulla a che vedere con i giochi più moderni e pesanti).
Ho pensato a questa configurazione con un budget di 600€ circa, più si risparmia meglio è ma voglio che questo pc gli duri parecchi e che non abbia mai problemi di rallentamenti e cose varie:

CPU: Intel i5-6400 2.7 GHz Turbo 3.3 GHz 179.80 €
RAM: HyperX Fury 2x4GB DDR4 2133MHz 37.99 €
CASE con alimentatore incluso: Intek Case Replay2.0 con alimentatore incluso da 500W 39.99€
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB 89.99 €
HDD: Western Digital Blu 1 TB 7200 RPM 49.58 €
MOBO: ASRock H170 Pro4/D3 Intel 1151 84.38€
SISTEMA OPERATIVO : Windows 10 59.99€
UNITA' OTTICA: LG Sh-224Fb 18.75 €
WIFI: Scheda PCI Express 300Mbps 2 antenne da 5 db 14.85€

TOTALE 575,32 Prezzi Amazon
Secondo me è davvero un ottimo pc, al di sopra del suo utilizzo attuale, ma penso sia meglio avere un po di potenza in eccesso che in difetto. Voi cosa pensate di questa configurazione?

P.s. per la scheda PCIe per il WiFi, quanti incidono i db delle antenne?:grat:

Ciao :)

Ci sono degli errori tra cui uno molto ma molto grosso.

La scheda madre non è assolutamente compatibile con le ram.

Devi cambiare la scheda madre.

Lascia perdere il disco di Windows 10 che non ti serve. Basta prendere la licenza + il seriale originali perchè le iso di Windows 10 stanno tranquillamente su internet.

Evita assolutamente ma proprio assolutamente i case con l' alimentatore incluso. Non è un alimentatore ma una bomba ad orologeria a cui non ci attaccherei nemmeno il tostapane.

Poi Itek è una delle peggiori marche che ci siano anche per quanto riguarda i case che è meglio perderli che trovarli.

A che giochi giocherà?

Ultima modifica da un moderatore:
Che stronzata che ho fatto! :cav:

Opterò per una ASrock h170 pro4

Per il case cosa mi dici dei CiT, Thelmark, aerocool e zalman? Provvederò anche per un Corsair Vs 550W a 47€

Mentre per windows 10, ho cercato sul sito della microsoft e ho trovato solo questo Windows 10 Home: aggiornamento o acquisto - Microsoft Store Italia – Negozio online

Mi sembra un prezzo decisamente eccessivo, dove posso trovare solo la licenza altrove magari sempre su amazon?

Per i giochi non ti so dire, non è un giocatore abituale e di solito non li compra nemmeno

Grazie :)

Ultima modifica:
corsair fa alimentatori di ottima qualità (ax,hx) e di bassa qualità (vs,cx)
xfx è vero che è costoso ma alla fin fine è un seasonic e poi non si dovrebbe mai risparmiare sull'alimentatore :patpat:

Ultima modifica:
corsair fa alimentatori di ottima qualità (ax,hx) e di bassa qualità (vs,cx)
xfx è vero che è costoso ma alla fin fine è un seasonic e poi non si dovrebbe mai risparmiare sull'alimentatore :patpat:

Concordo con te, ma cerco il giusto compromesso fra qualità e prezzo. Se gli facessi comprare un computer già assemblato non riuscirebbe mai a trovare qualcosa del genere allo stesso prezzo e di certo non ci sarebbe un alimentatore al pari di un corsair, figurati di un xfx :asd:

Concordo con te, ma cerco il giusto compromesso fra qualità e prezzo. Se gli facessi comprare un computer già assemblato non riuscirebbe mai a trovare qualcosa del genere allo stesso prezzo

In futuro prenderà una scheda video dedicata?

Come scheda madre se il budget non basta prendi questa: Asrock H170 Pro4S

- - - Updated - - -

Per windows 10 Home la sola licenza + il seriale originale la trovi qui:

Windows 10 Home OEM Key - Windows

In futuro prenderà una scheda video dedicata?

Come scheda madre se il budget non basta prendi questa: Asrock H170 Pro4S

- - - Updated - - -

Per windows 10 Home la sola licenza + il seriale originale la trovi qui:

Windows 10 Home OEM Key - Windows

Niente scheda grafica, ma per la scheda madre non penso ci sia molta differenza fra la pro4 e la pro4s se non per il prezzo, sono solo 10€ di differenza.

Grazie per il link della licenza :)

Niente scheda grafica, ma per la scheda madre non penso ci sia molta differenza fra la pro4 e la pro4s se non per il prezzo, sono solo 10€ di differenza.

Grazie per il link della licenza :)

Non serva a nulla un alimentatore da 550 watt dato che sono solo soldi buttati dalla finestra.

Perfino un buon alimentatore da 350 watt è parecchio abbondante ma ti consente di mettere tranquillamente una scheda video come la gtx 750 ti ed anche con questa scheda video potrai aggiungere una scheda audio dedicata, un altro ssd ed un altro hard disk.

Come alimentatore prendi questo che va bene:

Be quiet System Power 7 350 watt

Poi se vuoi risparmiare un po' ti consiglio questo e-shop, Tao Computer che ha prezzi più bassi rispetto ad Amazon.

Come alimentatore su Tao puoi prendere questo: Be quiet System Power 7 400 watt. Il taglio da 350 watt non c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro