DOMANDA Configurazione pc

Pubblicità

lash

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Imgur: The most awesome images on the Internet
Scusate io dovrei cambiare il pc con un budget di 600 euro ed ho scelto la configurazione nell'immagine sopraelencata,in più vorrei aggiungere l'hard disk da 500GB che ho attualmente in uso nel computer con cui vi sto scrivendo.
Può essere una buona configurazione o c'è qualcosa che andrebbe cambiato? Grazie in anticipo!

okok grazie mille dell'info!

L' alimentatore non va bene. La scheda madre e la scheda video le sconsiglio.

Che cosa ci devi fare con il pc?
Che monitor hai?

Giochi ad ultra?

A che giochi giocherai?

Ultima modifica da un moderatore:
L' alimentatore non va bene. La scheda madre e la scheda video le sconsiglio.

Che cosa ci devi fare con il pc?
Che monitor hai?

Giochi ad ultra?

A che giochi giocherai?

Il pc lo dedicherei puramente al gaming
Ho un monitor 20 pollici senza presa hdmi che mi sono prefissato di cambiare il più presto possibile.
Non ho mai giocato ad ultra anzi ho sempre giocato a low e sono cosciente che con un budget di 600 euro non posso permettemi un computer che mi permetta il settaggio ultra.
Vorrei giocare a titoli recenti e che usciranno,ad esempio il nuovo tomb raider oppure alla nuova espansione di world of warcraft ( so che per quest'ultimo non serve un pc molto potente ma ne vorrei uno che mi permetta almeno di farlo girare a 60 fps)

Detto questo cosa mi consiglieresti di scheda video, scheda madre e alimentatore per rimpiazzare quelli che mi hai sconsigliato? Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica:
Andando su Tao i prezzi sono più bassi, il costo dell' assemblaggio ha un buon prezzo (su BMP costa troppo)ma stiamo sotto ai 670/660 euro. Chiaramente ho fatto una configurazione per giocare ai giochi recentissimi e futuri in full hd ma non a dettagli molto alti o ad ultra. Per giocare a qualità molto alta o ad ultra il prezzo sale, purtroppo.

Cpu: i5 6400 con dissipatore stock
Motherboard: asrock h170 Pro4S
Ram: Corsai Vengeance Lpx DDR4 2x4gb (8 gb totali) CL13
Hard disk: Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm
Scheda video: Sapphire R9 380 4gb Nitro O.C.
Case: Corsair Spec 03 (led bianco)
Alimentatore: XFX Core 550 watt

Prezzo: 656,26 euro (iva inclusa) se pagherai con bonifico bancario
Prezzo: 669,65 euro (inva inclusa) se pagherai con paypal

Altrimenti puoi aspettare un pochino che si abbassano un po' i prezzi oppure puoi togliere la scheda video dedicata ed usare la scheda video integrata che va benissimo per usi multimediali, navigazione ad internet, programmi base, giochi molto semplici sul web (java, FB etc..) Poi in seguito quando avrai i soldi potrai comprarti la scheda video dedicata e giocare ai videogiochi.
Tutte le cpu Intel hanno la scheda video integrata escluse quelle di fascia molto alta.

Ultima modifica da un moderatore:
che hard disk è? è un sata o un ide?
se è un sata lo puoi usare tranquillamente l'unica cosa che ne risente sono i tempi di avvio lettura e scrittura

è un sata..ma in questo modo posso evitare di ricomprarmi il sistema operativo e fare un back-up dei dati o invece per utilizzarlo devo formattarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro