Configurazione PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AcetoDiMele

Nuovo Utente
24
2
Ciao, non molti giorni fa ho chiesto dei pareri su una configurazione che poi però non ho più preso perché ora il budget è aumentato un po'. La configurazione è questa:

CPU - i5 4460
VGA - Sapphire r9 280x
Mobo - asrock h97 pro4
Case - Thermaltake commander ms-III
Ram - 8gb 1600Mhz
Alimentatore - XFX 550W
SSD - samsung evo 850 120gb

Da un vecchio computer mi avanza un HDD da 1TB.
Con il nuovo budget prendo monitor (Asus VX238H) tastiera (Trigger Z) e mouse (Steelseries sensei raw).
Dovrebbero avanzarmi circa 100€, lascio tutto così o posso aggiungere/cambiare qualche pezzo?
Il tutto non deve superare i 1200€, compresi monitor, tastiera e mouse.
Avrei voluto comprare da e-key per l'assemblaggio però ho visto che non hanno la cpu ora come ora, quindi l'ideale sarebbe comprare i componenti al minor prezzo possibile e poi mi arrangio io per l'assemblaggio.
Grazie mille per le risposte!

- - - Updated - - -

Qualche anima pia che risponde?:blush:
Vorrei ordinare entro oggi:(
 

AcetoDiMele

Nuovo Utente
24
2
Hai pensato ai nuovi processori skylake?
Da quel che ho capito le differenze non sono molte, per lo più riguardano il lato consumo. Comunque se l'attesa non è molta posso pure aspettare, ma se si tratta di mesi preferisco prendere ora e caso mai aggiorno più in là

- - - Updated - - -

Dovrebbero uscire fra non molto comunque posso sapere che modello è sull'hard disk?
Ora controllo per l'hard disk, è ancora montato nel vecchio pc

- - - Updated - - -

Dovrebbero uscire fra non molto comunque posso sapere che modello è sull'hard disk?
Seagate da 1,5TB
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Da quel che ho capito le differenze non sono molte, per lo più riguardano il lato consumo. Comunque se l'attesa non è molta posso pure aspettare, ma se si tratta di mesi preferisco prendere ora e caso mai aggiorno più in là

- - - Updated - - -


Ora controllo per l'hard disk, è ancora montato nel vecchio pc

- - - Updated - - -


Seagate da 1,5TB

Allora per quanto riguarda questi nuovi processori non.si sa con certezza cosa porteranno, probabilmente consumeranno di meno ma c'è la possibilità che possa no incrementare le prestazioni fino ad un 10-15%, forse dovrai aspettare un po' per un possibile abbassamento di prezzi che probabilmente si piazzeranno come all' uscita del 4690. Probabilmente ci vorrà più di un mese, ma non prendere per oro colato tutto ciò che dico non sono un' agente di borsa. Se per te non è un problema, possiamo sfornare una configurazione, altrimenti si aspetta i nuovi processori :)
 
  • Mi piace
Reazioni: AcetoDiMele

AcetoDiMele

Nuovo Utente
24
2
Ah dimenticavo, se quell hard disk ha il cavo sata allora va bene, altrimenti è da cambiare. Da quanto tempo ce l'hai?
Da mooolto tempo, circa dal 2007 se non prima, caso mai si prende, sto spendendo 1000€ non mi confondo per 60

- - - Updated - - -

Allora per quanto riguarda questi nuovi processori non.si sa con certezza cosa porteranno, probabilmente consumeranno di meno ma c'è la possibilità che possa no incrementare le prestazioni fino ad un 10-15%, forse dovrai aspettare un po' per un possibile abbassamento di prezzi che probabilmente si piazzeranno come all' uscita del 4690. Probabilmente ci vorrà più di un mese, ma non prendere per oro colato tutto ciò che dico non sono un' agente di borsa. Se per te non è un problema, possiamo sfornare una configurazione, altrimenti si aspetta i nuovi processori :)
Nah, facciamo questa configurazione
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Benissimo, l hard disk è vecchiotto (indipendentemente dal fatto che sia sata o meno) quindi opterei per uno nuovo più performante, non affiderei ad un nuovo pc un hard disk vecchio di oltre 5 anni. Sapendo che hai un budget di 1200 euro dei quali alcuni saranno spesi in monitor, tastiera e altre periferiche, ti posto una configurazione da circa 900-1000 euro.
Dato che la tua configurazione (quella postata inizialmente) non è da overclock, anche questa non lo sarà:
Gtx 970 (brand a scelta), una delle migliori vga in circolazione che vale il proprio prezzo
I5-4690 o 4590 ( il secondo costa meno e ha frequenza più bassa ma non facendo oc ne risentirai minimamente)
Hdd seagate barracuda o western digital caviar blue da 1tb non di più
Ssd samsung evo 850 evo o anche un adata
Case a scelta, ovviamente in base al budget rimanente, ti consiglio un corsair carbide 300r se riesci a farlo entrare, in ogni caso si tratta di gusti
Ram da 8gb (2x4gb) che siano dual channel cl9 preferibilmente low profile 1600mhz ( a te la scelta g.skill ares oppure corsair vengeance)
Alimentatore da 650 watt per star sicuri sui successivi upgrade, come un xfx 650w
Infine per la scheda madre direi una asrock h97 pro 4.
 
  • Mi piace
Reazioni: AcetoDiMele

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
3efd9d11c6764030b2a467333c55cab0.jpg

Ecco a te, manca il case che sceglierai tu (mi raccomando dicci il modello). Ho preso tutto da taocomputer, ho scelto il 4590 perché effettivamente quei 20 euro di differenza con il 4690 li investirei per un dissi oppure per le periferiche :)
 
  • Mi piace
Reazioni: AcetoDiMele

AcetoDiMele

Nuovo Utente
24
2
Benissimo, l hard disk è vecchiotto (indipendentemente dal fatto che sia sata o meno) quindi opterei per uno nuovo più performante, non affiderei ad un nuovo pc un hard disk vecchio di oltre 5 anni. Sapendo che hai un budget di 1200 euro dei quali alcuni saranno spesi in monitor, tastiera e altre periferiche, ti posto una configurazione da circa 900-1000 euro.
Dato che la tua configurazione (quella postata inizialmente) non è da overclock, anche questa non lo sarà:
Gtx 970 (brand a scelta), una delle migliori vga in circolazione che vale il proprio prezzo
I5-4690 o 4590 ( il secondo costa meno e ha frequenza più bassa ma non facendo oc ne risentirai minimamente)
Hdd seagate barracuda o western digital caviar blue da 1tb non di più
Ssd samsung evo 850 evo o anche un adata
Case a scelta, ovviamente in base al budget rimanente, ti consiglio un corsair carbide 300r se riesci a farlo entrare, in ogni caso si tratta di gusti
Ram da 8gb (2x4gb) che siano dual channel cl9 preferibilmente low profile 1600mhz ( a te la scelta g.skill ares oppure corsair vengeance)
Alimentatore da 650 watt per star sicuri sui successivi upgrade, come un xfx 650w
Infine per la scheda madre direi una asrock h97 pro 4.
Siamo 61€ sopra il budget, ma penso che possa andare. La configurazione quindi è questa: 946.png

- - - Updated - - -

3efd9d11c6764030b2a467333c55cab0.jpg

Ecco a te, manca il case che sceglierai tu (mi raccomando dicci il modello). Ho preso tutto da taocomputer, ho scelto il 4590 perché effettivamente quei 20 euro di differenza con il 4690 li investirei per un dissi oppure per le periferiche :)
Ahahahah nello stesso momento

- - - Updated - - -

Ho messo le tue stesse ram, per il case il Cooler Master 690 III va bene? Il corsair non lo hanno per ora
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Allora, come periferiche potresti scegliere il kit devastator della cooler master in modo che tu possa far rientrare tutto, non potendoti aiutare nella scelta del monitor e delle periferiche l unico consiglio che posso darti è questo,almeno fai rientrare il tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: AcetoDiMele

AcetoDiMele

Nuovo Utente
24
2
Caso mai un case più economico ma buono sapresti consigliarmelo?

- - - Updated - - -

Allora, come periferiche potresti scegliere il kit devastator della cooler master in modo che tu possa far rientrare tutto, non potendoti aiutare nella scelta del monitor e delle periferiche l unico consiglio che posso darti è questo,almeno fai rientrare il tutto
Volevo una tastiera meccanica, il kit devastator è a membrana e il mouse non mi piace molto

- - - Updated - - -

Ah, la scheda video della gigabyte va bene? costa un pò meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili