CONFIGURAZIONE PC

Alex95

Nuovo Utente
23
1
Immagine.png Allora ragazzi queste sono le parti del pc che fino ad ora vorrei usare. Mi servirebbe che qualcuno mi suggerisse la ram da 16 gb (possibilmente 2x8gb), un alimentatore buono e un case che sia ben ventilato e con almeno 2 usb 3.0. ovviamente vorrei anche un parere sulle parti che fino ad ora ho scelto. Alla fine vorrei che esca un buon pc per il gaming (ci gioco occasionalmente) ma soprattutto per il lavoro (sviluppo software ed app e utilizzo programmi bim di modellazione 2D e 3D). il budget è di 1500€
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' tuto discreto, sul monitor non mi esprimo perchè onestamente non sono del settore.

La RAM beh, prendi il kit 2x8 GB DDR3-1600 CL9 che costa meno. Dai 100 ai 130 euro trovi tutti i kit che vuoi di qualunque marca. COme alimentatore puoi vedere il Cooler Master V650S o V550S.

Il case vedi tu, che stile ti piace?
 

Alex95

Nuovo Utente
23
1
Per quanto riguarda il case sinceramente non mi interessa proprio dell'estetica, ma che abbia una buona ventilazione e almeno 2 porte usb 3.0. Quindi consigliami tu, mi va bene qualunque tipo di case
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Per quanto riguarda il case sinceramente non mi interessa proprio dell'estetica, ma che abbia una buona ventilazione e almeno 2 porte usb 3.0. Quindi consigliami tu, mi va bene qualunque tipo di case

Corsair Carbide 300R, ottimo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex95
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Per quanto riguarda la ram c'è qualche kit in particolare che mi consiglieresti?

In particolare no, te l'ho detto, son tutti uguali. Io uso le Kingston HyperX, ma di solito mondo le g.skill Ares, le Corsair Vengance LP o le Crucial Ballistix Sport. Faccio una ricerca, vedo quelle che costano meno in quel momento e compro quelle :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex95

Alex95

Nuovo Utente
23
1
un'ultima cosa, dato che nel case c'è la possibilità di aggiungere delle ventole, quale marca in particolare è più conveniente?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
un'ultima cosa, dato che nel case c'è la possibilità di aggiungere delle ventole, quale marca in particolare è più conveniente?

Non esagerare con le ventol eh. Una davanti in immissione, una dietro in estrazione e una superiore. Le Corsair AF sono ottime, certo costano un po', ma sono davvero fantastiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili