Configurazione pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

W3filippo

Nuovo Utente
75
3
Salve,
Vorrei assemblarmi un nuovo pc (budget 1200) e volevo un parere su i pezzi che ho intenzione di mettere dentro:
Processore: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz
Scheda video: ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit (anche se ho sentito che la 970 ha alcuni problemi mi farebbe piacere se potreste segnalarmi altre schede video di prezzo simile ma migliori o di ugual potenza)
Scheda Madre: Gigabyte Mod 1150 GBT H97-D3H (ATX/H97) Scheda Madre, Nero (non so quanto sia buona questa scheda madre, se ne avete da consigliare di migliori ma allo stesso prezzo, amazon, ditemelo :) )
SSD: Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
HHD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
Ram: HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 2400MHz, DDR3, Non-ECC, CL11, DIMM, XMP
Alimentatore: Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 650W (idem per scheda video e scheda madre, so che gli alimentatori sono tra i pezzi più importanti del pc, se ne conoscete uno migliore ditemelo (senza far alzare il prezzo possibilmente))
Case: Aerocool Mechatron
Per quanto riguarda gli accessori come masterizzatore gli aggiungerò più avanti, l'unico pezzo che devo comprare assolutamente è la scheda di rete, accetto consigli visto che per quanto riguarda questo pezzo non so praticamente niente
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve,
Vorrei assemblarmi un nuovo pc (budget 1200) e volevo un parere su i pezzi che ho intenzione di mettere dentro:
Processore: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz
Scheda video: ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit (anche se ho sentito che la 970 ha alcuni problemi mi farebbe piacere se potreste segnalarmi altre schede video di prezzo simile ma migliori o di ugual potenza)
Scheda Madre: Gigabyte Mod 1150 GBT H97-D3H (ATX/H97) Scheda Madre, Nero (non so quanto sia buona questa scheda madre, se ne avete da consigliare di migliori ma allo stesso prezzo, amazon, ditemelo :) )
SSD: Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
HHD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
Ram: HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 2400MHz, DDR3, Non-ECC, CL11, DIMM, XMP
Alimentatore: Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 650W (idem per scheda video e scheda madre, so che gli alimentatori sono tra i pezzi più importanti del pc, se ne conoscete uno migliore ditemelo (senza far alzare il prezzo possibilmente))
Case: Aerocool Mechatron
Per quanto riguarda gli accessori come masterizzatore gli aggiungerò più avanti, l'unico pezzo che devo comprare assolutamente è la scheda di rete, accetto consigli visto che per quanto riguarda questo pezzo non so praticamente niente

Solo gaming? Per scheda di rete intendi il wifi?
 

W3filippo

Nuovo Utente
75
3
si solo gaming e scheda di rete indendo si quella wifi solo che io la chiamo così :)

- - - Updated - - -

ero indeciso se tenere i7 e gtx 970 (o scheda consigliata da voi) oppure di mettere un i5 e mettere una gtx 980 ma non so se rientro nei 1200 :/
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
si solo gaming e scheda di rete indendo si quella wifi solo che io la chiamo così :)

Allora è tutta da rifare:

CPU: Intel Core i5 4690
Motherboard: Gigabyte H97-D3H
GPU: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
RAM: 2x4 GB DDR3-1600 MhZ CL9
HDD: Wd Blue o Red 1 TB
SSD: OCZ Arc 100 / AData SP920 / Crucial M550 / Samsung 850 EVO 120 o 250 GB
Alimentatore: Jou Jye 520, Antec HCG 620, Cooler Master V650
Case: Corsair Spec 03 o Carbide 300R
 
  • Mi piace
Reazioni: W3filippo

W3filippo

Nuovo Utente
75
3
16 gb di ram secondo me nonostante siano tanti non cambiato troppo di prezzo da quelle da 8 quindi pensavo di approfittarne (poi chi sà se in un futuro mi servissero sarebbe il top) e per quanto riguarda il processore preferisco tenermi un i7 se vado di gtx 970, mi tornerà utile invece le ssd/l'alimentatore e forse il case che mi hai consigliato, forse se riesco a risparmiare un po con le marche che mi hai consigliato posso provare a mettere i5 e 980 (con i pezzi che ho montato adesso se metto i5 e 980 sforo di 100 euro) a una domanda, c'è differenza se uso scheda video asus e scheda amdre gigabyte? (perchè ho notato che mi hai messo della stessa marca sia la scheda amdre che la scheda video)
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
16 gb di ram secondo me nonostante siano tanti non cambiato troppo di prezzo da quelle da 8 quindi pensavo di approfittarne (poi chi sà se in un futuro mi servissero sarebbe il top) e per quanto riguarda il processore preferisco tenermi un i7 se vado di gtx 970, mi tornerà utile invece le ssd/l'alimentatore e forse il case che mi hai consigliato, forse se riesco a risparmiare un po con le marche che mi hai consigliato posso provare a mettere i5 e 980 (con i pezzi che ho montato adesso se metto i5 e 980 sforo di 100 euro) a una domanda, c'è differenza se uso scheda video asus e scheda amdre gigabyte? (perchè ho notato che mi hai messo della stessa marca sia la scheda amdre che la scheda video)

Se vuoi i 16gb e l'i7 mettili, sappi però che in gaming non ti servono.
Metti la 970, la 980 non vale la differenza di prezzo.
Come scheda video lascia stare asus, meglio gigabyte e Msi (non ci sono problemi con schede video e schede madri di marche diverse).
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
16 gb di ram secondo me nonostante siano tanti non cambiato troppo di prezzo da quelle da 8 quindi pensavo di approfittarne (poi chi sà se in un futuro mi servissero sarebbe il top) e per quanto riguarda il processore preferisco tenermi un i7 se vado di gtx 970, mi tornerà utile invece le ssd/l'alimentatore e forse il case che mi hai consigliato, forse se riesco a risparmiare un po con le marche che mi hai consigliato posso provare a mettere i5 e 980 (con i pezzi che ho montato adesso se metto i5 e 980 sforo di 100 euro) a una domanda, c'è differenza se uso scheda video asus e scheda amdre gigabyte? (perchè ho notato che mi hai messo della stessa marca sia la scheda amdre che la scheda video)

Cambiano il doppbio. Un kit da 8GB lo trovi a 56 euro, un kit da 16 a 110-115 euro. E' una cosa normale. Se in futuro ti servissero le aggiungi ;)

L'i7 se vuoi mettilo, ma non ti serve a un cavolo e più andiamo avanti e meno servirà. La 980 lasciala dov'è, ha un rapporto prezzo prestazioni pari a 0. Va poco più di una 970 e costa troppo di più. E' un acquisto no sense.

Su asus beh, la sua qualità è scesa molto negli anni, quindi non va acquistata. Ci sono anche altre ottime alternative, MSI, EVGA e così via.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ok dai metterò un i5 e 8 gb di ram però da quel che ho sentito la 970 quando arriva al massimo delle sue capacità crolla, cercate su google.
Comunque ho trovato una 980 della palit, risparmiando con ram e processore ci sto perfettamente dentro ai 1200, com'è?
Palit GeForce GTX 980 JetStream-Edition 4GB GDDR5: Amazon.it: Informatica


Tutte balle inventate quelche mese fa. La 970 MSI costa 359 euro, quasi la metà di questa 980... E va praticamente tanto quanto.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Schede GeForce GTX 970 e allocazione memoria: un possibile problema? | Hardware Upgrade

comunque ho avuto un pc con una 970 e in effetti ho avuto avvolte gravi cali di fps per pochi secondi comunque la palit com'è come marca qualcuno la conosce? affidabile?

Ho letot quei topic, mi ci son fatto una risata fin dal primo minuto. Qualcuno ci ha anche creduto per un giorno o due, poi è stato tutto dimenticato perchè il problema non esiste. Se hai avuto cali non era sicuramente colpa della 970. Fidati, ne ho due e ne moento e provo decine, so di cosa parlo, quel problema non esiste ne in scheda singola ne tanto meno in SLI.

La Palit a me personalmente non piace. Non è male, ma ci sono brand di qualità molto più alta.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ok dai grazie per le info almeno ora so che la palit non esplode dentro al pc :hihi:

Non dico che esploda, ma comprare quella roba quando le 970 di qualità costano 150 euro in meno è proprio una cavolata, sinceramente parlando :D
 

W3filippo

Nuovo Utente
75
3
bo devo vedere altrimenti fanculo tutti e mi faccio una sli di 630 (so che non si può fare ma troverò il modo :) )
 

Ilniubino

Nuovo Utente
56
5
CPU
Intel i5 4690k/Thermalright Silver arrow extreme
Scheda Madre
Msi z97-g45
HDD
Western digital cariar blue 1Tb
RAM
Hyper x 8GB (2x4)
GPU
Inno 3D iChiLL Gtx 970 4gb
Audio
Integrata
PSU
Thermaltake berlin 630w
Case
Zalman z12
OS
Windows 8.1
Guarda io sinceramente ti consiglio una Inno 3D Ichill gtx 970 che io possiedo e ritengo molto buona. Per lo sli di 630 te lo consiglio perchè spendendo poco hai la potenza di una titan x :sisi:.
 
  • Mi piace
Reazioni: W3filippo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili