Configurazione pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Slim Marshall

Nuovo Utente
14
0
Salve,volevo chiedervi se questa era una buona configurazione e quanto mi verrà a costare all'incirca se me la faccio assemblare in un negozio di informatica, e quanto invece se me la assemblo io.

Processore: Intel Core i5 4690k 3.5GHz
Case: Zalman Z11 Plus
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600 MHz (2x4GB)
Scheda Madre: GA-Z97-HD3
HDD: WD Caviar Blue 1TB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Alimentatore: XFX PRO750S
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S
GPU: Sapphire Tri-X R9 290 new Edition 4GB
SSD: Samsung 850 Evo 250 GB

Vi prego ne assoluto bisogno, grazie
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
La configurazione di base è ottima, ma:

1) Quella vga in quel case non ci entra, devi assicurarti che le misure del case supportino quelle della vga appunto.
2) L'alimentatore è esagerato, per quella configurazione un 650W basta e avanza.
3) Hai intenzione di fare OC? Perchè altrimenti potresti risparmaire parecchio prendendo cpu liscia ( senza K) e Mobo non da oc ( chipset h97)
4)Per i prezzi basta che controlli sui vari shop, te ne posso citare alcuni: Amazon, Taocomputer, E-key, Bmp Power e via dicendo, insomma, fai un giro in rete e vedi dove quelle componenti costano meno.

In un negozio di informatica il prezzo sale di parecchio, ma non possiamo risponderti su quanto verrebbe perchè appunto dipende da negoziante a negoziante e dalla loro onestà.

Comunque ci sono siti online che assemblano il pc con prezzi che variano tra i 20 ed i 50€, e-key al momento lo offre gratuito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Slim Marshall

I3ubbly

Nuovo Utente
19
1
CPU
I5-4670k
Scheda Madre
Z87-g45 gaming
HDD
Ssd samsung evo 120 gb. Hard disk western digital black 1tb
RAM
Vengeance pro 2x4 1866 mhz
GPU
Msi gtx770
Audio
-
Monitor
-
PSU
Cx600m
Case
Coolermaster stryker
OS
Windows 8.1
La configurazione è buona anzi ottima ,non sono sicuro per la scheda video,ti consiglierei delle ram con più frequenza ! Da solo spenderai tra i 1200-1250 , chiedendo ad un negozio di informatica di sicuro molto di più,varia da negozio in negozio!
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
La configurazione è buona anzi ottima ,non sono sicuro per la scheda video,ti consiglierei delle ram con più frequenza ! Da solo spenderai tra i 1200-1250 , chiedendo ad un negozio di informatica di sicuro molto di più,varia da negozio in negozio!

La ram oltre a quella frequenza non serve a nulla in gaming, a meno che non sia un patito di benchmark. 1600Mhz sono pià che sufficenti ;)
 

I3ubbly

Nuovo Utente
19
1
CPU
I5-4670k
Scheda Madre
Z87-g45 gaming
HDD
Ssd samsung evo 120 gb. Hard disk western digital black 1tb
RAM
Vengeance pro 2x4 1866 mhz
GPU
Msi gtx770
Audio
-
Monitor
-
PSU
Cx600m
Case
Coolermaster stryker
OS
Windows 8.1
Lo so, era solo un consiglio che con qualche decina di euro in più potevi rendere il computer più "veloce",
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Si ma come dicevo, non solo per il gaming, non noterebbe differenze nemmeno mettendo della ram da 2133 nei confronti di 1600 :)
Se la cpu fosse stata un APU allora il discorso sarebbe comprensibile dato che ram con frequenza maggiore agevolabno il comparto grafico integrato ;)
 

Slim Marshall

Nuovo Utente
14
0
La configurazione di base è ottima, ma:

1) Quella vga in quel case non ci entra, devi assicurarti che le misure del case supportino quelle della vga appunto.
2) L'alimentatore è esagerato, per quella configurazione un 650W basta e avanza.
3) Hai intenzione di fare OC? Perchè altrimenti potresti risparmaire parecchio prendendo cpu liscia ( senza K) e Mobo non da oc ( chipset h97)
4)Per i prezzi basta che controlli sui vari shop, te ne posso citare alcuni: Amazon, Taocomputer, E-key, Bmp Power e via dicendo, insomma, fai un giro in rete e vedi dove quelle componenti costano meno.

In un negozio di informatica il prezzo sale di parecchio, ma non possiamo risponderti su quanto verrebbe perchè appunto dipende da negoziante a negoziante e dalla loro onestà.

Comunque ci sono siti online che assemblano il pc con prezzi che variano tra i 20 ed i 50€, e-key al momento lo offre gratuito.

1) Scusami ma quella vga deve entrare in quel case dato che l'ho preso da techzilla.it (se ti va controlla)
2) Ok grazie
3) Si ho intenzione di farlo
4) Mi potresti fare un stima del prezzo gentilmente? Grazie :)

- - - Updated - - -

La configurazione è buona anzi ottima ,non sono sicuro per la scheda video,ti consiglierei delle ram con più frequenza ! Da solo spenderai tra i 1200-1250 , chiedendo ad un negozio di informatica di sicuro molto di più,varia da negozio in negozio!

Sul sito da dove ho trovato questo pc pare che non dovrebbe superare i 1030€ su amazon, sicuro sia cosi?
 

I3ubbly

Nuovo Utente
19
1
CPU
I5-4670k
Scheda Madre
Z87-g45 gaming
HDD
Ssd samsung evo 120 gb. Hard disk western digital black 1tb
RAM
Vengeance pro 2x4 1866 mhz
GPU
Msi gtx770
Audio
-
Monitor
-
PSU
Cx600m
Case
Coolermaster stryker
OS
Windows 8.1
Ho fatto questo conteggio utilizzando solo i prodotti di amazon ed esce questa cifra!
 
  • Mi piace
Reazioni: Slim Marshall

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
1) Scusami ma quella vga deve entrare in quel case dato che l'ho preso da techzilla.it (se ti va controlla)
4) Mi potresti fare un stima del prezzo gentilmente? Grazie :)

1) Se tu guardassi nei siti produttori invece che da quel sito che a mio avviso non è di certo dei dei migliori per consigliare pc da gaming, noteresti che lo zalman z11 plus supporta schede video non oltre i 290mm e che la 290 trix misura ben 305mm
4) Come gia detto, dipende dallo store dove acquisterai visto che hanno prezzi differenti uno dall'altro, quindi devi dare un occhiata te per renderti conto esattamente dove puoi risparmiare. Gli store più economici al momento te li ho gia detti e comunque, come ti faceva notare l'altro utente, si aggira intorno ai 1200/1300€.
 
  • Mi piace
Reazioni: Slim Marshall

Slim Marshall

Nuovo Utente
14
0
1) Se tu guardassi nei siti produttori invece che da quel sito che a mio avviso non è di certo dei dei migliori per consigliare pc da gaming, noteresti che lo zalman z11 plus supporta schede video non oltre i 290mm e che la 290 trix misura ben 305mm
4) Come gia detto, dipende dallo store dove acquisterai visto che hanno prezzi differenti uno dall'altro, quindi devi dare un occhiata te per renderti conto esattamente dove puoi risparmiare. Gli store più economici al momento te li ho gia detti e comunque, come ti faceva notare l'altro utente, si aggira intorno ai 1200/1300€.

1) Grazie allora mi puoi consigliare con quale vga sostituire? Perchè il design di quel case mi affascinava molto e non vorrei cambiarlo
4) Cambiando l'alimentatore (Mi faresti un piacere se me ne alleghi uno da 650W) e con le Ram che mi consiglierai sopra di quanto può scendere il prezzo? Dovrei rientrare sui 1000/1100 euro.

Scusami l'ignoranza non sono un esperto :)
 
Ultima modifica:

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
1) Grazie allora mi puoi consigliare con quale RAM sostituire? Perchè il design di quel case mi affascinava molto e non vorrei cambiarlo
4) Cambiando l'alimentatore (Mi faresti un piacere se me ne alleghi uno da 650W) e con le Ram che mi consiglierai sopra di quanto può scendere il prezzo? Dovrei rientrare sui 1000/1100 euro.

Scusami l'ignoranza non sono un esperto :)

Potresti fare così e fidati sarebbe una configurazione migliore:

11h4avc.png


Non ho messo l'ssd che non è strettamente necessario, potresti aggiungerlo in seguito, per farti rientrare la gtx 970 ;)
Il sito è e-key ed al momento offrono l'assemblaggio gratuito se ti interessa ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Slim Marshall

Slim Marshall

Nuovo Utente
14
0
Potresti fare così e fidati sarebbe una configurazione migliore:

11h4avc.png


Non ho messo l'ssd che non è strettamente necessario, potresti aggiungerlo in seguito, per farti rientrare la gtx 970 ;)
Il sito è e-key ed al momento offrono l'assemblaggio gratuito se ti interessa ;)

Grazie mille, ho eliminato la SSD, ma io vorrei avere ancora lo Zalman Z11 Plus, non è che ci sarebbe una vga di una potenza e prezzo simile ma che rientra nei parametri del case?

- - - Updated - - -

Che ne pensi della R9 280X ?
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Grazie mille, ho eliminato la SSD, ma io vorrei avere ancora lo Zalman Z11 Plus, non è che ci sarebbe una vga di una potenza e prezzo simile ma che rientra nei parametri del case?

- - - Updated - - -

Che ne pensi della R9 280X ?

Potresti prendere o lo zalman z11 Neo che è praticamente uguale ma migliorato nell'architettura interna, infatti spostando il cage hdd puoi installare schede video superiori ai 290mm
Oppure potresti prendere la Msi GTX 970 GAMING 4G che è più corta e starebbe anche nello z11 plus, ma ripeto, ti consiglio comunque il Neo se proprio vuoi lo z11.

La 280x è un ottima scheda ma nettamente inferiore sia alla trix 290 che alla gtx 970.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!