• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC

Pubblicità

Leonida94

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
67
Ho fatto questa configurazione e vorrei (il prima possibile soldi permettendo) procedere all'acquisto e all'assemblaggio vero e proprio.

Processore: AMD FX-8320
Scheda Video: EVGA Geforce GTX 960 SSC 4gb
Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750B1
Scheda Madre: MSI 970 GAMING
Dissipatore CPU:CM Seidon 120v
Ram: G.SKILL 8gb 2133mhz
Case: Aerocool Strike-X ONE Advance

che ne dite?
ho già un ssd da 120gb, un hdd da 1tb 7200rpm, unità ottica, wifi (108mbit, più in la un upgrade)

prevedo overclock per cpu/gpu/ram

Cambia CPU e MOBO, sono piattaforme vecchie, e in gaming (ammesso che il lo usi solo per quello) non reggono con gli ultimi giochi. Prova a vedere se con lo stesso budget riesci a portare a casa un i5 4460 e una MOBO come la H97 PC MATE. So che così non avresti la possibilità di overckloccare, ma avresti un processore di altro livello. Come alimentatore basta anche un Antec Neo Eco 620W.

guarda io intel vorrei evitare, processi costruttivi, ho un i7-2630QM e un i7-2670QM ed è vero che sono soddisfatto del loro lavoro ma come processo costruttivo non mi piacciono per niente perchè hanno il die molto più piccolo del AMD, di conseguenza con un hotspot più piccolo è più difficile dissipare il calore.
Perchè con un fx-8320 dovrei avere problemi? Per il cambio di mobo ti riferivi alla compatibilità Intel?

aggiungo: in futuro prevedo un upgrade alla ram e forse uno sli con una scheda video identica (cambiando ali)

Ultima modifica:
Guarda, ti parlo da possessore di un FX-8320: è un buon processore, ma scalda e consuma parecchio, e poi vista la sezione presumo che userai il pc principalmente per giocare. L'FX-8320 è un po' sopra agli i3, ma decisamente non ce la fa a misurarsi con gli i5, questo in ambito GAMING. In rendering invece è tutta un'altra storia. Ultimamente poi i prezzi sono saliti parecchio...

e se parlassimo di overclock? i mi sono buttato su AMD sono solo per il die ma anche per il prezzo, se tornassi su intel minimo un i7 e costa parecchio considerando un possibile sli futuro.

update---

andando però su cpuboss vedo che l'fx-8320 è un po più performante del i7-2630QM che ho adesso, da quanto pare quindi non è solamente un "pochino" sopra gli i3 a supera tutti gli i5 e una parte degli i7...

Ultima modifica:
Assolutamente no, poi se non sbaglio tu stai paragonando CPU per notebook e per Desktop che sono 2 cose completamente differenti. In ambito gaming gli i5 sono superiori all'fx-8320 perché hanno meno core, ma 1 core di un'i5 e decisamente superiore a quello dell'AMD, cosa decisamente importante in gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro