Guarda sei proprio sul limite minimo per inserire un i5 in una configurazione da gaming, detto questo ecco qua cosa ti ci rientra:
Visualizza allegato 145375
Il dissipatore l'ho inserito solo perché dal sito non riesco a capire se è la versione con dissi stock o senza (in caso in mia opinione il risparmiato dal dissipatore è da inserire nel budget della vga per cercare di arrivare ad una r9 270)
Per il resto ti ho messo:
1. Scheda Madre: Asus H97 ---> meglio asrock come rapporto qualità prezzo, potrebbe andare bene anche una MSI H97 PC MATE
2. Ram: ddr3 1866 mhz corsair vengeance pro ---> con schede h97 ram oltre 1600 sono inutili (perché proprio non puoi sfruttarle) e comunque le prestazioni sono praticamente identiche
3. Scheda Video: sareste molto gentili se me la consigliaste voi :)
---> ho utilizzato tutto il budget disponibile, dopo gli altri comonenti, qui la r7 260x è decente per far gurare giochi, anche in fullHD, senza troppe pretese (a seconda del titolo dovrai scendere a compromessi con dettagli e filtri); se risparmi qualcosa su altre componenti aggiungili qui
4. Processore: Intel core i5 4460X ---> i5 4460 liscio, x non esiste, k è da overclock, ma il budget è troppo basso per una configurazione da oc
5. Case: Consigliatemene uno voi :) ---> quello che ho messo è decente ed economico ;)
6. Alimentatore: Corsari 500W CX 500 plus Bronze ---> quello che ho messo è il più economico senza perdere troppo in qualità
7. Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB ---> ok
8. Dissipatore: secondo voi devo metterlo oppure no? ---> come sopra l'ho inserito, ma se il procio è in versione boxata con dissi stock non è strettamente necessario (e personalmente preferirei prima investire sulla vga ;))
Comunque scrivi che monitor hai, che tipo di giochi vuoi farci girare e con che dettagli
- - - Updated - - -
Personalmente su quel budget punterei più su qualcosa di questo tipo:
Visualizza allegato 145379
Ti limita un po' di più su eventuali upgrade (AMD tende a non essere un granché in gaming con schede video di fascia molto alta), però sul momento ti darebbe prestazioni migliori in fullHD
Comunque dipende anche da come rispondi alla mia domanda precedente su monitor ed uso ;)