• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC

Pubblicità

zHeelPunk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve avrei in mente questa configurazione per PC,cosa ne dite va bene?
CPU: i5 4440
Scheda madre: ASUS Z87 Plus
Scheda video: R9 270x 2GB Dual X
R.A.M:Corsair Vegance 8GB
Alimentatore:Corsair 600W modulare
Case:BitFenix Shinobi

Fatemi sapere cosa ne pensate :sisi:

Salve avrei in mente questa configurazione per PC,cosa ne dite va bene?
CPU: i5 4440
Scheda madre: ASUS Z87 Plus
Scheda video: R9 270x 2GB Dual X
R.A.M:Corsair Vegance 8GB
Alimentatore:Corsair 600W modulare
Case:BitFenix Shinobi

Fatemi sapere cosa ne pensate :sisi:

bisogna fare dei cambiamenti...budget massimo?overclock?risoluzione monitor?gaming o anche editing?

No non va bene, o meglio non ha senso prendere una scheda madre Z87 visto che non hai un processore da overclock.
Orientati quindi su una H87 o anche B85 se non hai esigenze particolari (Asus e Gigabyte, oppure AsRock).
Con i soldini risparmiati vedi se riesci a prendere una scheda video r9 280 :)
Alimentatore ti basta un buon 530-550W come il Thermaltake Hamburg o XFX Proseries 550W; potrebbe andare anche un Antec HCG 520W che c'è anche in versione modulare

Non vorrei overclockare,la risoluzione monitor 24 pollici+un monitor samsung SyncMaster 710n che uso come schermo secondario solo per aiutarmi nel editing video e grafico a livello professionale,infatti aiuto mio padre nell' attività di fotografo e video editing. Ci vorrei anche giocare con questo PC.

- - - Updated - - -

Come scheda madre H87 che consigli?da notare che mio padre è fissato con l'Asus :asd:

Ultima modifica:
Non vorrei overclockare,la risoluzione monitor 24 pollici+un monitor samsung SyncMaster 710n che uso come schermo secondario solo per aiutarmi nel editing video e grafico a livello professionale,infatti aiuto mio padre nell' attività di fotografo e video editing. Ci vorrei anche giocare con questo PC.

24 pollici non è la risoluzione,budget massimo?

Qualche soluzione Intel?Qualche cosa che costa più o meno tanto...AMD come processore non mi convince :grat:

ahahahah e partito con intel e lo fai finire su amd :lol:

mi ha detto che suo padre fa editing professionale per questo ho messo amd,un i7 non rientrava nel budget ;)

- - - Updated - - -

Qualche soluzione Intel?Qualche cosa che costa più o meno tanto...AMD come processore non mi convince :grat:

se tuo padre fa editing professionale un i5 non lo vedo molto indicato,ci sarebbe i7 4770 però costa 290€ e non rientra nel budget...secondo me meglio amd

mi ha detto che suo padre fa editing professionale per questo ho messo amd,un i7 non rientrava nel budget ;)

- - - Updated - - -

se tuo padre fa editing professionale un i5 non lo vedo molto indicato,ci sarebbe i7 4770 però costa 290€ e non rientra nel budget...secondo me meglio amd

si si avrei pero consigliato una vga di minor prezzo come la 270x ed andare su intel e forse un i7 sempre possibile cosi fa tutto quello che vuole visto che l'uso principale e lavoro

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

l'i7 4770 lo trovi a 270€ su amazon spedito

Ho sempre avuto PC con Processori Intel,mio padre ha un I7 2600 e vorrei continuare ad usare Intel...su AMD sono molto incerto,sarebbe una nuova avventura.

potresti fare così:
i7 4770 270€
asrock h87 performance 75€
ram ballistix tactical 2x4gb 65€
vga r9 270x 170€
alimentatore berlin 630w 45€
zalman z3 plus 38€
hdd caviar blue 1tb 50€
totale 713€

Pubblicità
Pubblicità