Configurazione pc

• Autore discussione Autore discussione Pal88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pal88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, come ho già scritto nella presentazione mi chiamo Luca e mi sono iscritto a questa community nella speranza di trovare un supporto da voi tutti nella scelta del mio nuovo pc. Sono abbastanza ignorante in materia, e per questo confido fortemente nel vostro aiuto. Ho bisogno di una configurazione completa per un pc fisso, esclusi tastiera, mouse e schermo. Il requisito principale da soddisfare è la longevità, nel senso che ho bisogno di un computer che non diventi obsoleto in tempi troppo brevi. Il budget a disposizione è di €600 circa.

Vi ringrazio in anticipo per lo spazio concessomi e per eventuali risposte al mio quesito.

p.s. non mi interessa l'overclock

Non ho nessuna componente, l'ultimo pc fisso l'ho comprato nel 2005 e mi ha abbandonato da poco :)
Per quanto riguarda l'uso niente di particolare: non devo usare programmi di grafica, non devo giocare a videogiochi di ultima generazione (al massimo mi interessa che giri FIFA fluidamente, ma non è indispensabile), l'importante è che mi consenta di svolgere più funzioni contemporaneamente senza rallentare o crashare.
Spero di essere stato abbastanza esauriente.

Se dal tuo pc puoi recuperare hd e case tanto meglio, dimmi quali sono i due che ti ho nominato e vedo se vale la pena recuperarli o meno

L'HD si è bruciato, il case è dell'Acer (risalente al 2005) e naturalmente faceva parte del mio vecchio pc preassemblato.

Di domande fanne finchè è necessario, mi stai aiutando e più informazioni hai meglio è.
Windows lo ho, e l'assemblaggio potrei rimediarlo. In ogni caso, l'assemblaggio escludilo dal budget, i 600 euro circa sono da spendere per l'hw e basta.

Come configurazione avevo pensato a questo
Amd fx 6300
Gigabyte ga 970a ud3p
Kingston hyperx 2x4gb 1600mhz
Gtx 750ti o se riesci r9 270x
Seagate 1tb
Thermaltake berlin 630w
Masterizzatore economico
Thermaltake commander ms l

A parte la vga e l'hard disk quelli sono i nomi ma ti serve il link di qualche shop e de componenti li posso mettere appena possibile dal pc

Guarda la mia discussione al post sotto a questo, la configurazione è molto simile, l'uso anche (e pure il budget)

Bene, in conclusione avevo stilato questa configurazione. Sono tutti i pezzi compatibili?, che ne pensate?

luca3.webp

In alternativa all' i5 4440 avevo pensato all' i5 4570 spendendo 10 euri in piu.

Grazie.

Bene, in conclusione avevo stilato questa configurazione. Sono tutti i pezzi compatibili?, che ne pensate?

Visualizza allegato 105371

In alternativa all' i5 4440 avevo pensato all' i5 4570 spendendo 10 euri in piu.

Grazie.

l'i5 4570 ok prendilo poi se prendi la asrock h87 performance della gigabyte meglio anche perche con quel prezzo non trovi di meglio sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro