U
Utente cancellato 142496
Ospite
Ah, chiedo perdono, ho fatto confusione con un'altra thread.
Secondo me per quando il 4k sarà abbordabile ci saranno gpu da 300/400 euro circa che lo reggeranno bene, in quanto col tempo la risoluzione standard si eleva dal 1080p. A quel punto varrà la pena vendere la 770 e passare direttamente a una scheda video al passo coi tempi, senza passare per tutte le tribolazioni causate dallo sli.
Faccio anche presente che tra 4k e 1080p ci sono il 1600p e il 1440p. Nei prossimi mesi dovrebbe uscire un monitor 1440p con g-sync (stiamo un po' sotto i mille euro), se proprio non ti basta il full hd prenderei in considerazione quello. Con quel monitor schede più potenti non sarebbero una cattiva idea.
Anche secondo me dovrebbe aspettare e comprarsi un quel monitor mi pare sia il modello: ROG Swift PG278Q che sta sui 799$
Intanto grazie ad entrambi :) Mi sono dimenticato di dire per quanto riguarda le GPU non le rivendo (ovviamente non me le tengo a "marcire", ma le passo a qualche parente che ne ha bisogno, in quanto le GPU le cambio ogni tre anni; per esempio la attuale "HD5770" è ormai obsoleta, e anche se l'ho pagata nuova intorno ai 180€, ora ce ne guadagno pochissimo). Quindi o prendo una più performante oppure una meno performante cui fare SLI. Oggi ho visto dei benchmark non ufficiali dove si vedeva che la futura "750Ti" non riesce a tenere il passo con la "GTX 660", spero sia un fake, altrimenti... Che delusione!.
Il monitor 4k lo prenderò non appena escono le Videocamere a quella risoluzione (o esistono già di qualità buona? (non di qualità tipo cellulare, come il "Note 3"))
Per quanto riguarda la CPU stavo puntando ad una configurazione con i7 (avete detto che è inutile). Il mio "impuntamento" sull'i7 è perchè sono rimasto deluso dal precedente upgrade: avevo un "Pentium Dual Core E1280", sono passato all'attuale "Phenom II X6 1100T", notando (1080p) un miglioramento di un 40% (sfruttando tutti e 6 i core) rimanendo molto deluso, poiché pensavo che con una simile differenza tra le due CPU mi desse una performance del 70% migliore (almeno). Quindi vorrei una CPU che abbia delle prestazioni visibilmente migliori, almeno oltre il 50% (anche spendendo qualche soldo in più, ma se per esempio l'i7 4930k (ripeto, è un esmpio) mi da una performance del 30/40% migliori dell'i5, prenderei quello), ma se l'i5 ci riesce... Ben venga: risparmierò soldi :asd: (Purchè non ne debba spendere altri tra due/tre anni). Grazie per i consigli :) (e grazie anche per esservi letto tutta la "storiella")
Ultima modifica da un moderatore: