Configurazione pc

Pubblicità

Andrea Roccetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti raga questa è la configurazione gaming che dovrei prendere, può andare bene per i giochi che usciranno nel 2014 ?

premetto che appena ho la possibilità amuento la ram ;
Sono indeciso su due schede madre da utilizzare :
Asus M5A97 LE R2.0 oppure
Asrock 970 Pro3 R2.0
sono buone da overcloccare?

questi sono gli altri componenti
Alimentatore PC MS-Tech MS-N550-VAL 550W
Case Midi-Tower Aerocool GT Advance USB3 Bianco ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
VGA Asus ATI AMD Radeon HD7790 DC2OC 2GD5 DirectCU IICore 1075MHz Memory GDDR5 2GB 6.4GHz DVI HDMI DP

Grazie a tutti e buon natale

Ciao a tutti raga questa è la configurazione gaming che dovrei prendere, può andare bene per i giochi che usciranno nel 2014 ?

premetto che appena ho la possibilità amuento la ram ;
Sono indeciso su due schede madre da utilizzare :
Asus M5A97 LE R2.0 oppure
Asrock 970 Pro3 R2.0
sono buone da overcloccare?

questi sono gli altri componenti
Alimentatore PC MS-Tech MS-N550-VAL 550W
Case Midi-Tower Aerocool GT Advance USB3 Bianco ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
VGA Asus ATI AMD Radeon HD7790 DC2OC 2GD5 DirectCU IICore 1075MHz Memory GDDR5 2GB 6.4GHz DVI HDMI DP

Grazie a tutti e buon natale
Il PSU non va assolutamente bene. Prendi un Thermaltake Berlin/Hamburg oppure un XFX 450/550W :ok:
Per un FX-8320 ti consiglio come MoBo la Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure la GA-990XA-UD3 (tutte sugli 80 euro).
Per le RAM preferirei le Kingston HyperX Black 2*4GB 1.600MHz XMP CL9 ;)
La VGA è il minimo indispensabile per giocare a risoluzioni decenti ma, se miri al FullHD, ti consiglierei -se puoi- di prendere una R9 270/270X

Direi che è tutto... buon Natale anche a te :)

L'alimentatore ci stavo pensano di cambiarlo ma le schede madri che ho messo io possono andare bene ? perche ho un budget limitato e solo quelle due mi fanno stare nel budget . :D

L'alimentatore ci stavo pensano di cambiarlo ma le schede madri che ho messo io possono andare bene ? perche ho un budget limitato e solo quelle due mi fanno stare nel budget . :D

Quelle schede madri ti permetteranno un overclock minimo , direi non oltre i 4,0 Ghz , per il resto , condivido con quello che ti ha già detto lordnight :)

Grazie :D ma non penso di fare overclock tanto alti , poi dovrei cambiare anche dissiaptore;
ma potrei giocare ad alto non in full hd con questa configurazione?

Grazie :D ma non penso di fare overclock tanto alti , poi dovrei cambiare anche dissiaptore;
ma potrei giocare ad alto non in full hd con questa configurazione?

Beh di certo una HD7790 non è adatta a giocare in Full HD , potresti giocarci "smanettando" tra i settings dei vari giochi e scendendo a compromessi , diciamo che con un settaggio medio basso in Full HD potresti ottenere dei risultati decenti.

ma con questa scheda video per giocare ad alto che dovrei fare?.

- - - Updated - - -

Ah è se mai dovrò overcloccare c'è lo posso fare ma non posso spingermi più di tanto anche se so che il processore può andre di più giusto? :D

ma con questa scheda video per giocare ad alto che dovrei fare?.

- - - Updated - - -

Ah è se mai dovrò overcloccare c'è lo posso fare ma non posso spingermi più di tanto anche se so che il processore può andre di più giusto? :D
Il processore può tranquillamente essere overclockato , ovviamente con un dissipatore idoneo . Per quanto riguarda il gaming in Full HD con questa scheda beh , potrai solo abbassare qualche settaggio o provare ad occare leggermente la scheda.

ma io non voglio giocare in full hd, ma bf 4 lo riesco a far girare ad alto?? anche disattivando qualche filtro;
per quanto riguarda l' overclocking questa scehda madre Asus M5A97 LE R2.0 è buona?? :D

ma io non voglio giocare in full hd, ma bf 4 lo riesco a far girare ad alto?? anche disattivando qualche filtro;
per quanto riguarda l' overclocking questa scehda madre Asus M5A97 LE R2.0 è buona?? :D
Sicuramente passando a 1368x728 p riuscirai a farlo girare a settaggi alti , anche in Full HD potrai giocarci , magari a settaggi medi e senza qualche filtro . Riguardo l'overclock del processore io non ci andrei molto pesante ( non oltre i 4,0 Ghz forse 4,2 Ghz volendo esagerare ) essendo che la scheda madre non è da overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro