• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc

Pubblicità

Aron91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi consigli su questa configurazione e un aiuto nel completarla. Premetto che non faccio OC, il pc lo userei per il gaming (Full HD), editing leggero e solo all’inizio software per la produzione musicale (in attesa di poter prendere un sistema dedicato solamente a questo).

Case: Corsair obsidian 550d o 500r ma preferisco il primo
Processore: i7 4770
Scheda madre:
Scheda video: GTX 780
Ram: 16 GB (per la ram sono meglio le g.skill o le corsair?)
Alimentatore:
Dissipatore: ? (non penso mi serve visto che non faccio OC, ma chiedo a voi cosa è meglio che faccia)
SSD: Samsung 840 pro 128 gb
Hard disk: Seagate Barracuda 7200.12 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5

In pratica non so che mobo e alimentatore mettere vorrei dei consigli perché non saprei proprio che prendere.
Probabilmente per il case prenderò il 550d e volevo sapere dei pareri.
Intanto grazie a tutti in anticipo!

Eh si il sistema che prenderò più avanti sarebbe per lavorare con la sola musica e in teoria dovrei prenderlo per aprile/maggio ma sai a volte le cose non vanno come pianificato quindi magari i tempi si prolungano.
Vorrei stare tranquillo e non avere fretta e intanto usare questo che ho configurato con 16 gb di ram e i7 per restare largo che magari più avanti mi servono, infatti vorrei un pc abbastanza longevo e se bisogna spendere un po’ di più per questo mi va bene.

Poi non so se è un ragionamento sbagliato accetto ogni consiglio.

Se la metti così penso che l'anno prossimo non ti servirà un altro pc per lavorare file musicali questo basta ed avanza

Se la metti così penso che l'anno prossimo non ti servirà un altro pc per lavorare file musicali questo basta ed avanza

Invece si perché andrebbe a sostituire il mio attuale portatile che ormai sente il peso degli anni, lo dovrei portare in giro, in studio e cosi via. Per questo e anche per altri motivi più avanti dovrò avere un pc dedicato ora mi basta un pc per lavorare a casa e uso il mio attuale portatile per andare in giro.

Invece si perché andrebbe a sostituire il mio attuale portatile che ormai sente il peso degli anni, lo dovrei portare in giro, in studio e cosi via. Per questo e anche per altri motivi più avanti dovrò avere un pc dedicato ora mi basta un pc per lavorare a casa e uso il mio attuale portatile per andare in giro.

ok ti completo la lista
case scegli in base al tuo gusto e a cio che metti dare un'occhiata al c70 bianco e anche comodo per il trasporto con le maniglie
cpu: i7 4770
mobo: gigabyte ga h87 d3h
ram: crucial ballistix tatical 2x8gb cl9 costano qualche euro in meno delle gskill sono buone ed anche belle con i led :chupachup
vga: gtx 780 asus,gigabyte,msi vedi quella delle tre che troci overclockata di fabbrica e costa meno prendilo
ssd: samsung pro 128gb
hdd: seagate 1tb 7200.14
ali: xfx xxx 650w
dissi:cooler master t4

ok ti completo la lista
case scegli in base al tuo gusto e a cio che metti dare un'occhiata al c70 bianco e anche comodo per il trasporto con le maniglie
cpu: i7 4770
mobo: gigabyte ga h87 d3h
ram: crucial ballistix tatical 2x8gb cl9 costano qualche euro in meno delle gskill sono buone ed anche belle con i led :chupachup
vga: gtx 780 asus,gigabyte,msi vedi quella delle tre che troci overclockata di fabbrica e costa meno prendilo
ssd: samsung pro 128gb
hdd: seagate 1tb 7200.14
ali: xfx xxx 650w
dissi:cooler master t4

Ok grazie mille! quindi alla fine è meglio se lo metto il dissipatore giusto?
Per l'ali mi bastano 650w? Pensavo di dover mettere uno sopra i 700/750w come minimo, ti chiedo perchè non so niente di alimentatori...

Ok grazie mille! quindi alla fine è meglio se lo metto il dissipatore giusto?
Per l'ali mi bastano 650w? Pensavo di dover mettere uno sopra i 700/750w come minimo, ti chiedo perchè non so niente di alimentatori...

650w bastano non penso che la 780 sia cosi magna magna di corrente :D anche perche non fai overclock il che aumenta un pochino il consumo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro