• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC

Pubblicità
Non è male..come mobo forse direi anche una asus m5a97 evo 2.0 è ottima. Tanto non fa cross. Per il resto ci siamo..a parte il fatto che non condivido molto amd...
La 7970 cerca di prendere GHZ edition almeno.
Poi 500gb non sono pochini?

A prima botta ti dico:

Alimentatore: va bene e 650W sono anche troppi... basterebbero 520/550 (magari l'Antec 520W modulare)

Come MoBo metterei una di queste:

Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 111,80
Scheda Madre Asus M5A99X EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 990X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 112,30
Scheda Madre Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 116,70

perché con quella che hai messo tu di OC ne fa molto poco.

HDD: sarebbe meglio da 1TB perché 500GB sono pochini. Se c'è, il Seagate 7200.14

Case: prevedrei almeno un paio di ventolone aggiuntive

Io punterei al 990 come chipset. Ed eviterei asRock. So che è una buona marca, ma io ne ho avute 2 difettose di fila. Prima una vecchia 770, poi una 970. Io andrei su Asus, Gigabyte o MSI.

A prima botta ti dico:

Alimentatore: va bene e 650W sono anche troppi... basterebbero 520/550 (magari l'Antec 520W modulare)

Come MoBo metterei una di queste:

Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 111,80
Scheda Madre Asus M5A99X EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 990X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 112,30
Scheda Madre Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 116,70

perché con quella che hai messo tu di OC ne fa molto poco.

HDD: sarebbe meglio da 1TB perché 500GB sono pochini. Se c'è, il Seagate 7200.14

Case: prevedrei almeno un paio di ventolone aggiuntive
la m5a97 evo basta e avanza. le 990fx servono solo se uno fa cross..poi boh,spendiamo soldi a vambera..investisse sulla ghz edition almeno e sul tera di hd.
I 650w vanno bene se fa OC. non dimentichiamo che è comunque una 7970 e una fx che ciucciano abbastanza,meglio avere margine e non sforzare l'ali. Già io in oc (pesante) con il 550 si scalda l'ali e aumenta di giri la ventola.

la m5a97 evo basta e avanza. le 990fx servono solo se uno fa cross..poi boh,spendiamo soldi a vambera..investisse sulla ghz edition almeno e sul tera di hd.
I 650w vanno bene se fa OC. non dimentichiamo che è comunque una 7970 e una fx che ciucciano abbastanza,meglio avere margine e non sforzare l'ali. Già io in oc (pesante) con il 550 si scalda l'ali e aumenta di giri la ventola.
Pensavo facesse un OC abbastanza spinto visto il dissipatore ;) e cmq una buona MoBo non li considero mai soldi spesi a vanvera :nono:
Cmq con 550W sta larghino... non credo vada oltre l'80% di assorbimento.
Detto questo, sono d'accordo che rinuncerei a certe cose per andare di i5-3570K e Asrock Z77 Extreme 4/6 :sisi:

Pensavo facesse un OC abbastanza spinto visto il dissipatore ;) e cmq una buona MoBo non li considero mai soldi spesi a vanvera :nono:
Cmq con 550W sta larghino... non credo vada oltre l'80% di assorbimento.
Detto questo, sono d'accordo che rinuncerei a certe cose per andare di i5-3570K e Asrock Z77 Extreme 4/6 :sisi:
Sono d'accordo con te sulla intel :D

Sono d'accordo con te sulla intel :D
Se vuole un case bianco può anche prendere un xpredator x3 allo stesso prezzo del carbide 500, forse anche qualcosa meno, (se non è troppo tamarro per i suoi gusti) e risparmiare i soldi per un fan controller visto che lo ha già integrato.
Inoltre a me piace mostrare l'hardware all'interno del Case quando è di livello:asd:, quindi finestra laterale...

Pubblicità
Pubblicità