Configurazione PC

Pubblicità

eastpack

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao a tutti sto leggendo, assiduamente, tutti i vari post di questa sezione, ormai da 2 settimane, perchè voglio cambiare il mio attuale pc solo che ogni volta che provo a farmi una configurazione vengo assalito dai dubbi.

Quindi visto che voglio decidermi e prendere tutto entro fine maggio ho deciso di scrivere per vedere di arrivare ad una soluzione definitiva.

Budget a disposizione: 800 € al max
Utilizzo: Game a ottimi livelli per più tempo possibile e poi utilizzo casa! Meno ci metto le mai in futuro meglio è.
Monitor e risoluzione: il monitor in mio possesso è l'ASUS MW221U con risoluzione massima 1680x1050

Del mio vecchio pc potrei recuperare alcuni hd, sicuramente un 500 wd e un 320 segate tutti e 2 sata 1

Per quello che riguarda i dubbi di cui parlavo sono i seguenti:

Sicuramente come CPU voglio stare su INTEL però non ho mai capito la differenza che potrei avere in termini di prestazioni tra un I5 2500 e un I5 2400. Poi esiste il 2500k che è fatto per l'OC, ma l'OC per l'utilizzo che devo farne io me lo consigliate?

Leggendo il forum ho visto che una buona scheda grafica è la ATI 6950 oppure l'NVIDIA 570, ma per le alte definizioni. Mi sbaglio? Perchè se ho capito bene io potrei giocare bene anche con schede video di fascia inferiore, ma non vorrei trovarmi poi, fra 1 anno/2 anni, a dover cambiare il tutto.

Dove mi conviene comprare: e-chiave o bmp?
Spero che il vostro aiuto riesca a risolvere i miei dubbi.
Ciao a tutti
East

Ti posto una configurazione che ti lascia la possibilità di OC.

i52500k
Corsair A70
MSI P67 GD53
G.Skill Sniper 1600Mhz 8GB
Asus 6850
CM 690 II
HX 650
WD Black 500GB

La scheda video per ora basta, quando cambierai monitor potrai pensare di aggiungerne un'altra uguale (crossfire). Se pensi che non cambierai il monitor entro i prossimi 3 anni circa, opta per una 6870.

Configurazione fatta da ek*y.it

Sei sui 700/750€...

allora ti posto una configurazione( ke è quello ke acquisterò poi io a meta giugno)

processore / 5-2500K 3.30GHz
scheda madre / MSI P67A-GD53 B3
ram / G.Skill Ripjaws-X F3 1600MHZ CL7 4GB (2X2)
hd /Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm
case /cm 690 II advanced
alimentatore /Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze
dissipatore / corsair a70
gpu / ati hd6870

e a quella risoluzione stai apposto x 3-4 sicuro

Se il mio monitor non muore prima certamente non lo cambio!

Che differenze dovrei notare tra la 6850 e la 6870?

Le ram delle 2 configurazioni da cosa differiscono?
Ho visto che come Hd avete messo 2 modelli diversi come mai?

Quindi come processore mi consigliate di stare sul 2500K per un eventuale OC!!
Se non mi interessa per niente l'OC posso stare su un 2500 oppure su un 2400 oppure mi conviene sempre tenere il 2500K?

Scusate le domande, ma voglio capire!!!

ciao e grazie
East

Sul tuo monitor nessuna. A questo punto prendi la 6870 in previsione molto futura . La predisposizione oc viene a costare solo qualche spiccio in più ed hai una mobo di maggiore qualità. Io te la consiglio. Per quando riguarda gli hd il WD Black è il miglior hd meccanico per so ed app, ma lo Spinpoint non è da meno e visto il prezzo forse diventa l'acquisto più conveniente.

E la differenza delle Ram?

Ciao e grazie
East
Voltaggi, cl, GB...Concretamente tradotto: 8GB vs 4GB. Vista l'irrosora differenza di prezzo (30€) non è sbagliato, in previsione futura, aggiungere ora 8GB per evitare in seguito problemi di incompatibilità etc...

Ok ho capito!!!

Ultima cosa che alternativa mi date per il CASE?
ne volevo uno un pò più "cattivo" come estetica!!
Se ci però mi dite che quello delle configurazioni è ottimo mi tengo quello

Ciao East

Pubblicità
Pubblicità
Indietro