Configurazione PC :)

Pubblicità

Karandas

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
salve ragazzi! mi scuso anticipatamente per l'apertura di questo topic visto gli innumerovoli già esistenti nel forum.
Dato che qui passa gente che ne sa molto più di me, volevo sapere qualche parere su come assemblare un pc di fascia media per gaming moderato :) insomma non mi interessa avere una super grafica ma poter giocare per qualche anno a livelli decenti.

Il mio budget è tra i 600, max 700€ e posseggo già un monitor Asus VH242T,dvd masterizzatore e sistema operativo.
Non sono interessato a Crossfire ed overclock vista la mia inesperienza nel settore :P

Un mio amico mi ha proposoto una configurazione di questo tipo, voi che ne pensate?

MOBO: Motherboard Microstar 890-GXM-G65
CPU: CPU AMD Athlon 2 X4 640 sk AM3
RAM: Ram Kingston 2GB DDR3 1333Mhz (x 2)
HDD: Hard Disk Segate 1TB Sata2 32Mb
CASE: Case Cooler Master CM 690
ALI: Alimentatore Kraun 500W 1 ventola 12cm

totale euri: 620,00

si può fare di meglio? la scheda video è integrata purtroppo -.-

Certo che si può fare di meglio, anzi così stai buttando i soldi.
Con la scheda video integrata non ci fai proprio niente...

Ti consiglio questa configurazione da e-chiave (chiave in inglese):

CPU: Athlon ii x4 640 3.0 ghz
Scheda madre: ASrock 880g extreme3
Scheda video: Gtx 560ti
RAM: ddr3 corsair value 2x2gb 1333mhz
Case: Cooler master elite 430
Alimentatore: Corsair tx650
HDD: Samsung spinpoint f3 1tb 7200rpm

TOTALE: 544 €-.
Prendi un case un po' peggiore, alimentatore decisamente migliore, scheda video di fascia medio/alta.

mmmh grazie Ivo :) visto che avevo messo in conto oramai di spendere sui 600 euro o qualcosetta in più che altra configurazione mi puoi consigliare? (senza sforare troppo)

Se puoi spendere qualcosa in più prendi un Phenom ii x4 965 come processore (overcloccabile e frequenza base di 3.4ghz, in più ha 8 o 6mb non mi ricordo bene di cache l3).
Come case prendi un haf 912 plus.
Dovresti andare leggermente sopra i 600, ma ne vale la pena decisamente.

ok grazie la scheda video intendevi questa? VGA Gainward Geforce gtx 560 Ti "gs" core 900 mhz memory gddr5 4200mhz 1gb

Un ultima cosa sulla scheda video sperando qualcuno mi risponda :P

ho trovato una sapphire radeon HD 6950, core 800mhz, memory gddr5 5000mhz, 2GB per 210€ contro i 202€ della Gtx 560 ti...che dite? piglio l'ati da 2gb?

Un ultima cosa sulla scheda video sperando qualcuno mi risponda :P

ho trovato una sapphire radeon HD 6950, core 800mhz, memory gddr5 5000mhz, 2GB per 210€ contro i 202€ della Gtx 560 ti...che dite? piglio l'ati da 2gb?

Dipende anche da cosa devi farci.. se ti interessa Physx cuda ecc prendi nvidia,altrimenti prendi la Ati che è molto buona :D

ma no Physx cuda non mi interessano più tanto. sono un po indeciso sul fatto di comprare una scheda video, anche se non potentissma, che duri qualche annetto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro