configurazione pc

• Autore discussione Autore discussione cantone giovanni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

cantone giovanni

Ospite
configurazione pc gaming 700 euro !!!
questa configurazione è completa ?
1pz.- ASUS P8H67-M LE LGA1155
1pz.- Intel Core i5 2300 2,8 Ghz SandyBridge LGA1155 Box
1pz.- Corsair XMS3 KIT 6GB 1600Mhz DDR3 TRIPLE CHANNEL
1pz.- Hdd 500 Gb Western Digital SATA-2 7200 Rpm
1pz.- Palit GeForce GT430 1GB DDR3
1pz.- Asus 22B2ST Black Sata Retail
1pz.- Cooler Master CENTURION 5 II Black
1pz.- Corsair 600W CMPSU-600GEU

configurazione pc gaming 700 euro !!!
questa configurazione è completa ?
1pz.- ASUS P8H67-M LE LGA1155
1pz.- Intel Core i5 2300 2,8 Ghz SandyBridge LGA1155 Box
1pz.- Corsair XMS3 KIT 6GB 1600Mhz DDR3 TRIPLE CHANNEL
1pz.- Hdd 500 Gb Western Digital SATA-2 7200 Rpm
1pz.- Palit GeForce GT430 1GB DDR3
1pz.- Asus 22B2ST Black Sata Retail
1pz.- Cooler Master CENTURION 5 II Black
1pz.- Corsair 600W CMPSU-600GEU

Sappi che la P8H67 non è adatta nè all'overclock, nè alla doppia scheda video; le ram non vanno bene per il voltaggio, nè perchè hai bisogno di un kit dual channel, il disco che WD è? Un Black, un Green (non andrebbe bene come unico disco); la GT 430, a che risoluzione intendi giocare? Il case va bene :), l'ali lo cambierei. Insomma è da rivedere. Fai overclock?

no nnt oc allora se gentilmente me la prepari tu un configurazione sui 700 euro per un mio amico

io ho appena fatto il mio pc...su questo prezzo....me lo sono assemblato io..e va una favola...puoi mettere che gioco vuoi ...e anche cn tutti i dettagli al max nn fa un piega...metto tra parentesi che i componenti sono stati scelti da me dopo piu di 2 settimane di ricerche e vari test su internet per avere il max cn quei soldi...se vuoi ti posso dare tutta la configurazione...

ok...allora...
case:aerocool sycloneII(per gaming)
asus m4a89gtd pro
amd phenomII 965 b.e
sapphire hd 5770 vapor x
enermax modu 82+ 625w
hdd 500gb wester digital 32mb chache
master dvd lg dual layer
tra parentesi....questi componenti su fatti apposta per supportare o.c anche la scheda video...e per il rumore...il pc sembra spento.....ahhha
per 700 euro nn troverai mai un configurazione migliore...garantito al 101%.....fammi sapere che ne pensi..

bella configurazione lo hai assemblato tu ? è stato difficile ?. mi potresti dire dove hai comprato i componenti

si si l'ho assemblato io...ci vuole solo un po di esperienza...e va una favola...cmq i componenti li ho presi su internet...e su ebay...e cmq dimenticavo la ram corsair xms3 3x2gb(6gb) 1600mhz

I 3 banchi ram servono solo per i processori con socket 1366, gli altri sfruttano solo il dual channel e mettere il 3° banco è inutile se non controproduttivo, sempre meglio mettere 4GB o 8GB in banchi pari.

Risoluzione dello schermo?

va be ho deciso gli consiglio la configurazione di danysyclone2

e faresti na cavolta perchè:
Hai detto che il tuo amico non fa overclock, quindi è inutile una scheda madre così costosa, il kit triple channel è totalmente insensato e l'alimentatore anche se vecchio è buono, ma sovradimensionato. Con i soldi risparmiati, in una configurazione di 700€ ci metti almeno una 6870 come scheda madre e migliori il tutto e non di poco...tutto poi dipende dalla ris alla quale intende giocare il tuo amico...Comunque 700€ per quel pc sono un furto.

Ecco cosa si potrebbe fare--> no overclock si giochi in full hd:

Gigabyte GA-H67M-UD2H-B3 1155 [GA-H67M-UD2H-B3] 87€

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed € 150,82

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 39,20

VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI € 233,24

Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero € 53,90

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 30,38

Alimentatore PC Modulare ENERMAX EMG500AWT 500W Modu 87+Gold 14cm PLUG € 117,11

TOTALE IVA COMPRESA : 711€

(ovviamente capisci tu stesso che una configurazione di questo tipo è nettamente superiore).

per sonulla....
per il kit ram con 10 euro in piu prende il kit 8 gb...cosi diventa sensato...dato che il 6gb è insensato...poi per quanto riguarda la scheda video che dici 6850...nn la fare esagerata perchè lo testata personalmente e miglioramenti che hanno fatto si notano poco e niente...l'unica differenza è che costa quasi il doppio...poi per il prezzo ti prego di non dire cavolate perchè la roba nn te la regala nessuno....e il preventivo fatto in negozio esce sui 900 euro ...quindi evitiamo di dire cose insensate...

per sonulla....
per il kit ram con 10 euro in piu prende il kit 8 gb...cosi diventa sensato...dato che il 6gb è insensato...poi per quanto riguarda la scheda video che dici 6850...nn la fare esagerata perchè lo testata personalmente e miglioramenti che hanno fatto si notano poco e niente...l'unica differenza è che costa quasi il doppio...poi per il prezzo ti prego di non dire cavolate perchè la roba nn te la regala nessuno....e il preventivo fatto in negozio esce sui 900 euro ...quindi evitiamo di dire cose insensate...

Attualmente 4GB sono sufficienti ed un aumento, in ambito gaming, non porterebbe miglioramenti. Il 6GB 2x3 è insensato non tanto per il fatto stesso della quantità, ma dato che la configurazione non supporta il triple channel. 8GB a 10€ in più li metterei al volo, ma 8GB a 50€ purtroppo non li ho ancora trovati :(. Io nel mio preventivo ho messo una 6950 (non una 6850) e questa si che ne porta di miglioramenti rispetto ad una 5770. La tua 5770 costa 119€ online, amico sulla baia i prezzi dei componenti sono gonfiati. dai un occhio alla mia conf di sopra 711€ di totale...la tua conf. fatta da eshop ne costa 550€ e infatti è nettamente inferiore.

Comunque se Giovanni non ci dice la risoluzione alla quale intende giocare è inutile parlare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro