Configurazione PC

• Autore discussione Autore discussione Daky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daky

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao! Sono un po' di giorni che sto pensando ad una configurazione per un nuovo PC e mi farebbe piacere ricevere vostri consigli e opinioni sui vari componenti... ecco quello a cui ho pensato.
MOBO: ASUS P7P55D-E ASUSTeK Computer Inc. 140€
CPU: Intel CORE i7-860 215€
RAM: 2x Kingston DDR3 2GB 1333 Mhz ValueRam CL9 94€
Scheda Video: Sapphire HD 5770 Vapor-X 157€
Case: Cooler Master Centurion 590 65€
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro 700W 100€
HDD: Western Digital Caviar Green Power 1TB Sata2-300 64MB Cache 7200rpm 70€
Masterizzatore DVD: Samsung 22x Sata Double Layer Lightscribe 22€
Card Reader MS-Tech 16in1 USB2.0+SATA intern 5,25" 14€
Monitor LG 23" LED E2350V-PN 182€
S.O. Windows 7 Ultimate 64bit (non incluso nel prezzo finale)
Totale: 1080€ (incluse spese di spedizione)
In aggiunta potreste consigliarmi una scheda di rete WiFi potente (max 30-40€)
Il computer lo uso prevalentemente per multitasking spinto, a volte qualche gioco, ma non mi interessa avere prestazioni eccezionali nei giochi... sono interessato all'overclock nei casi di maggiore bisogno...
Grazie a tutti!:)

Ciao! Sono un po' di giorni che sto pensando ad una configurazione per un nuovo PC e mi farebbe piacere ricevere vostri consigli e opinioni sui vari componenti... ecco quello a cui ho pensato.
Il computer lo uso prevalentemente per multitasking spinto, a volte qualche gioco, ma non mi interessa avere prestazioni eccezionali nei giochi... sono interessato all'overclock nei casi di maggiore bisogno...
ciao
domanda banale: cosa ci fai col pc?
per fare overclock ti servono delle buone ram e un dissipatore aftermarket

Per quanto riguarda la scheda madre ce ne sono di migliori in quella fascia di prezzo (vedi gigabyte). Il processore è ok. Le ram non sono particolarmente adatte all'overclock. Scheda video e case sono ok. Come alimentatore, un Corsair da 620W modulare basta e avanza. L'hard disk da te scelto è un pò lento per essere usato per il sistema operativo, meglio uno spinpoint f3 o un caviar black o un RE3. Il monitor potrebbe andare.

Il budget è intorno ai 1100€ quindi?
Valuta anche una piattaforma AMD con phenom x6 1055T che per il tuo uso andrebbe benissimo...

ciao
domanda banale: cosa ci fai col pc?
per fare overclock ti servono delle buone ram e un dissipatore aftermarket

Per quanto riguarda la scheda madre ce ne sono di migliori in quella fascia di prezzo (vedi gigabyte). Il processore è ok. Le ram non sono particolarmente adatte all'overclock. Scheda video e case sono ok. Come alimentatore, un Corsair da 620W modulare basta e avanza. L'hard disk da te scelto è un pò lento per essere usato per il sistema operativo, meglio uno spinpoint f3 o un caviar black o un RE3. Il monitor potrebbe andare.

Valuta anche una piattaforma AMD con phenom x6 1055T che per il tuo uso andrebbe benissimo...
Quoto, anche da possessore di un green come HDD primario :asd:

che tipo di overclock fai?poco medio o elevato?cambia ram metti quelle da 1600 mhz..in + concordo con astor...valuta anche un amd phenom x6..

Col PC avrei intenzione di usare qualsiasi programma mi venga in mente senza dovere chiudere gli altri... cosa a cui purtroppo sono abituato a fare, ma mi sono veramente stancato e non vedo l'ora di fare un bel po' di multitasking... programmi del tipo film in streaming, client per il download, browser in download (so che fare tutto questo richiederebbe più rete che prestazioni, ovviamente non proprio contemporaneamente) Oppure semplicemente Editor foto e video ascoltando musica, chattando su msn etc (senza contare tutte le app utili in background). So che tutte queste cose le potete fare con configurazioni minori ma io vorrei pensare al futuro e cercare di farmelo andare bene per almeno 3 anni... per questo ho scartato l'opzione AMD perchè per una volta (e poi è un regalo) vorrei permettermi il top di gamma o quasi... (esclusi gli Extreme).
Per la RAM ho deciso KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 2 Gb ddr3 1600 Mhz CL9 che alla fine mi viene solamente 10 € in + (x2 ovviamente). Per la MOBO potresti consigliarmene una tu (anche se volevo restare su ASUS), per quanto riguarda l'HDD mi avete messo un po' di dubbi.. qual è il più veloce a caricare il SO? Per l'overclock pensavo di farlo medio-basso... senza rischiare troppo perchè non mi sono mai addentrato in questo campo... (attualmente avendo un pc veramente skrauso! --> pentium 4 di 6 anni fa)

PS, mi consigliate un buon sito online da dove poter acquistare i singoli componenti? i prezzi che ho messo io sono alcuni da eprice, altri da b**-****r (perchè quest'ultimo non è molto fornito, sennò è sicuramente il più conveniente)

un altro dubbio, mi consigliate i7-860 considerando che ha un skt definito da alcuni un po' vecchio o un bel i7-920 con skt 1366? così potrei mettere la ram in triple channel? quale sarebbe la differenza di prezzo? e di prestazioni?

un altro dubbio, mi consigliate i7-860 considerando che ha un skt definito da alcuni un po' vecchio o un bel i7-920 con skt 1366? così potrei mettere la ram in triple channel? quale sarebbe la differenza di prezzo? e di prestazioni?

per come descrivi il tuo problema sembra semplicemente che tu abbia un pc molto vecchio e basta. non è che ti serva un processore particolare per il multitasking. o hai un server che gestisce oparazioni transazionali o per usare i soliti programmi ascoltare musica ecc. non ti serve niente più di un i5 750.

io ho un 860 e non posso che dirne bene. prima di scegliere ci ho pensato bene. venivo da un q6600. l'ho scelto perché è uno dei più potenti, non ha il triple channel che secondo me e anche dai bench non serve a moltissimo, consuma meno degli 1136, è molto overclockabile e ha l'hyperthreading.
l'ho montato su una gigabyte p55a-ud4 che è ottima per overclock e ben dotata e gli ho messo 4Gb di memoria ocz 1600Mhz 7-7-7-24

del socket me ne frego. l'860 è già sostanzialmente il top che puoi prendere per questo socket - il die è lo stesso dell'870, raggiungono le stesse frequenze sotto overclock - e mi basta sicuramente per 3 anni. dopo quel periodo ma anche meno, la mobo è sicuramente obsoleta di suo e preferisco cambiarla.

le ram triple channel non servono a nulla
se non ci fai rendering non vedrai la velocità di un I7 o di un phenom X6
pigliati un ssd :D
Corsair Nova 64gb
per il resto sostiuisci questo:
Gigabyte GA890GPA-UD3H
Phenom X4 955
puoi lasciare il Western Digital Caviar Green Power 1TB
per il game non spinto la 5770 ti può anche bastare
per l'overclock prenditi un artic cooler extreme rev2

E che scheda di rete WiFi mi consigliate? Hard Disk alla fine Va bene il green caviar o è lento? Meglio un Samsung F3?

Per favore mi consigliate un buon dissipatore aftermarket economico? Grazie...

guarda questa.....

Case ATX Midi oN Lian Li Lancool K58 Black
spacer.gif
spacer.gif

€62,00
spacer.gif

Alimentatore 500W be quiet! BQT E7-500W 84%
spacer.gif
spacer.gif

€75,00
spacer.gif
spacer.gif

Motherboard SoAM3 ASROCK 870 EXTREME3 (880G/mATX
spacer.gif
spacer.gif

€81,00
spacer.gif
spacer.gif

AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box
spacer.gif
spacer.gif

€135,00
spacer.gif
spacer.gif

Simm DDR3 PC1600 4GB CL8 Kingston Hyp
spacer.gif
spacer.gif

€118,00
spacer.gif
spacer.gif

HARD DISK 1000 GB Samsung HD103UJ SATA II 32MB
spacer.gif
spacer.gif

€62,00
spacer.gif
spacer.gif

HDSSD 2,5 64GB Corsair Nova
spacer.gif
spacer.gif

€155,00
spacer.gif
spacer.gif

Scheda video PCX Asus EAH5770 CuCore 2DIS/1GD5/A
spacer.gif
spacer.gif

€146,00
spacer.gif
spacer.gif

MONITOR TFT 22" IIyama PL B2206WS-S1 2ms
€180,00
spacer.gif

Sub-Totale: €1.014,00

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro