• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC VideoFoto editing 1000 euro!

Pubblicità

TheLittleItaly

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho fatto questa configurazione per un pc per video e foto editing cosa ne pensate? Sono indeciso dal punto di vista della scheda video che comunque neanche cosí servirebbe granchè.. :vv:

ASUS - GeForce GT 630 2 GB DDR3 Pci-E VGA DVI-I HDMI

WESTERN DIGITAL - WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s Buffer 64 Mb 7200 rpm

COOLERMASTER - Case HAF 912 Advanced Middle Tower Micro-ATX, ATX USB 3.0 Nero

CORSAIR - Alimentatore 600 Watt Serie CX CX600 - ATX 80 Plus Bronze

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz CL9

SANDISK - Solid State Disk 256 GB Ultra Plus 2.5" Interfaccia Sata III 6 G s

ASUS - Motherboard Z87-PRO socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX

INTEL - Processore Core i7-4770 (Haswell) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso)

1078€ circa

Quella scheda video è abbastanza vecchia, quindi la dimenticherei proprio.

Se il video editing non è a livello semi professionale un i7 non serve. i5 Haswell basta e avanza.
Come SSD prendi un Samsung 128 PRO.
16 GB di RAM sono inutili. 8 sono più che sufficienti.
Come alimentatore prendi un XFX 550W che è ottimo

guarda il video editing è a livello professionale, quindi serve l'i7. Poi sarebbe gradito de motivassi i tuoi cambiamenti dato che lo so benissimo che l'xfx. 550 e ottimo, ma visto che con quella configurazione rientravo nel budget perché non prendere un modulare? Per quanto riguarda la ram la sceltá dei 16 é direttamente dalla persona che lo ha richiesto.
Per la scheda video volevo metterne almeno il minimo per non lasciare l'integrata, cosa mi consigliate?
L'SSD lo preferisco con spazio maggiore.

Grazie comunque

guarda il video editing è a livello professionale, quindi serve l'i7. Poi sarebbe gradito de motivassi i tuoi cambiamenti dato che lo so benissimo che l'xfx. 550 e ottimo, ma visto che con quella configurazione rientravo nel budget perché non prendere un modulare? Per quanto riguarda la ram la sceltá dei 16 é direttamente dalla persona che lo ha richiesto.
Per la scheda video volevo metterne almeno il minimo per non lasciare l'integrata, cosa mi consigliate?
L'SSD lo preferisco con spazio maggiore.

Grazie comunque

SSD samsung 256gb 840 pro: un altro pianeta rispetto a quello scelto da te.
scheda grafica: forse ci sta una gtx660, sicuro che non ci stia?

alimentatore: prendi xfx, modulare non ce ne fai nulla, 550 watt bastano, se non ti senti sicuro c'è quello da 650. Gli XFX sono i migliori.

Cambiato l'alimentatore e l'ssd per la scheda video davvero non serve a quel livello mi serve giusto un minimo sopra la semplice integrata, ma se mi dite che la integrata basta e la vga non serve per video editing professionale e foto editing allora resto con la integrata e se mi dovesse servire la compro a parte .

Ciao ragazzi ho fatto questa configurazione per un pc per video e foto editing cosa ne pensate? Sono indeciso dal punto di vista della scheda video che comunque neanche cosí servirebbe granchè.. :vv:

ASUS - GeForce GT 630 2 GB DDR3 Pci-E VGA DVI-I HDMI

WESTERN DIGITAL - WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s Buffer 64 Mb 7200 rpm

COOLERMASTER - Case HAF 912 Advanced Middle Tower Micro-ATX, ATX USB 3.0 Nero

CORSAIR - Alimentatore 600 Watt Serie CX CX600 - ATX 80 Plus Bronze

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz CL9

SANDISK - Solid State Disk 256 GB Ultra Plus 2.5" Interfaccia Sata III 6 G s

ASUS - Motherboard Z87-PRO socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX

INTEL - Processore Core i7-4770 (Haswell) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso)

1078€ circa

ciao, io ti consiglio questa configurazione:

NO DA OC, EDITING

CASE: Cooler Master Scout 2 Advanced ( o quello che vuoi basta che sia "buono" ) 75,52 €
PROCESSORE: Intel Core i7-4770 255,83 €
SCHEDA MADRE: Asrock H87 Pro4 79,58 €
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 412S 30 € - per tenera fresca la CPU e non fare rumore
RAM: Crucial 16GB (8GBx2) DDR3 CL7 117,07 € - penso che con queste sei a posto :asd:
ALIMENTATORE: XFX XXX Edition 650W 77,05 € - modulare come piace a me
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 217,70 € - ho messo una scheda video pure per giocare ( siamo nella sezione gaming ) se non hai interessa allora :popo:
HARD DISK: Seagate Barracuda 1TB 50,40 €
LETTORE CD\DVD: Samsung SH-224BB 15,64 €

TOT 918,79

non mettere un SSD è dettato dal fatto che la scheda video non ci starebbe... levando la scheda video si può mettere un:

samsung 256gb 840 pro 192,89 €

... l unica sarebbe proprio "sacrificare" l SSD :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro