DOMANDA configurazione pc uso ufficio

Pubblicità

AleROMA

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
60
Per intenderci noi teniamo aperti contemporaneamente i seguenti programmi..
windows 10 e kaspersky più word, ecxel, un paio di pagine internet, dropbox, googledrive, nessun programma di grafica ma più programmi contemporaneamente per lavorare.

Secondo te Sono tutti programmi che utilizzano solo la ram e ssd o serve anche la cpu potente??

come spesa considera 700/800 euro, considerando che la scheda grafica non devi metterla dovrebbe venire una bella bestiola??!!
(forse basta la scheda madre non utilizzandoli per la grafica)

grazie saluti

ps. Il case deve essere piccolo da scrivania, no torri enormi.

Rimanendo nel budget puoi sostituire il 2200G con un 3400G e mettere 16GB invece di 8GB e per quel tipo di lavoro il pc di dura 10 anni

Rimanendo nel budget puoi sostituire il 2200G con un 3400G e mettere 16GB invece di 8GB e per quel tipo di lavoro il pc di dura 10 anni
Quindi anche utilizzando più programmi contemporaneamente utilizzo solo la ram e ssd?? La cpu poco c’entra??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io farei così

CPU: Ryzen 5 3400G
RAM: 2x8GB 3400Mhz
MOBO: B450M Mortar Max
PSU: Riotoro 500w
Case: Coolermaster Q300L
Storage: SSD 500gb

per il case preferisco il mio che è più piccolo, come scheda madre va bene quella che ho messo sul primo post considerando che il case è quello mini??

Ultima modifica da un moderatore:
Ma mi pare che hai messo una AB350. Sbagliata del tutto, forse anche per il 2200G.. altro errore.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

si deve essere piccolo, la scheda madre che ho messo ti piace?
che problematiche ci sono??
per me hai sbagliato già dal sito, 60€ di assemblaggio "semlice" e 20€ di aggiornamento bios sono un furto, se acquisti solo i pezzi e li fai assemblare da un tecnico si prende meno

prima di tutto stai prendendo una motherboard per la prima generazione per risparmiare, ma poi ci metti altri 20€ per aggiornare il bios, quando puoi semplicemente prendere una B450 e avere tutto pronto, poi la cpu è stata soppiantata dal 3200G e 3400G
il resto mi sembra tutto molto costoso rispetto a quello che si trova su amazon, per non parlare della garanzia che offrono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro