Configurazione pc uso ufficio

Saverio Butera

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, sono nuovo su questo forum e prima di iniziare la discussione volevo ringraziarvi anticipatamente per l'aiuto che date a tutti.
Come da titolo, vorrei assemblare un pc uso ufficio che non si blocchi con più pagine di word, chrome e altro aperte. non ho assolutamente idea di cosa acquistare, posso solo dirvi che ho un budget di circa 350 euro. monitor tastiera e mouse già ne sono in possesso.

attendo consigli.
grazie ancora
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Buongiorno, sono nuovo su questo forum e prima di iniziare la discussione volevo ringraziarvi anticipatamente per l'aiuto che date a tutti.
Come da titolo, vorrei assemblare un pc uso ufficio che non si blocchi con più pagine di word, chrome e altro aperte. non ho assolutamente idea di cosa acquistare, posso solo dirvi che ho un budget di circa 350 euro. monitor tastiera e mouse già ne sono in possesso.

attendo consigli.
grazie ancora


Una soluzione minima può essere questa, oppure se budget è insforabile scendere al pentium G4400 o levare eventualmente l hard disk da 1tb....

2016-03-23_163222.png

Ciao!
 

Allegati

  • 2016-03-23_162352.png
    2016-03-23_162352.png
    11 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
E se si scegliesse un case con alimentatore incoroporato e si togliesse l'ssd?se è solo uso ufficio con file word,ecel e powerpoint(con file di qualche mega) l'ssd è un pò sprecato...

Case con alimentatore incorporato son da evitare come la peste! te lo sconsiglio vivamente.......

L'SSD velocizza tutte le operazioni, boot apertura e scrittura file... oramai nel 2016 è un componente necessario, ma se uno vuole tenere basso budget puo levarlo e lasciare solo il WD BLUE da 1TB.....
 

cciullo

Nuovo Utente
77
8
Case con alimentatore incorporato son da evitare come la peste! te lo sconsiglio vivamente.......

L'SSD velocizza tutte le operazioni, boot apertura e scrittura file... oramai nel 2016 è un componente necessario, ma se uno vuole tenere basso budget puo levarlo e lasciare solo il WD BLUE da 1TB.....
Ma il sito su cui hai fatto la configurazione qual'è?Lo so che sono delle "cinesate" ma se proprio è importante il budget....
Potrebbe chiedere anche a qualche suo conoscente se si vuole liberare del case di qualche vecchio pc. Molti hanno abbandonato i pc fissi per utilizzare laptop,netbook tablet 2-1.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma il sito su cui hai fatto la configurazione qual'è?Lo so che sono delle "cinesate" ma se proprio è importante il budget....
Potrebbe chiedere anche a qualche suo conoscente se si vuole liberare del case di qualche vecchio pc. Molti hanno abbandonato i pc fissi per utilizzare laptop,netbook tablet 2-1.


Il sito è qmaxtech......

Anche se capisco che è importante il budget, almeno sull alimentatore è meglio non risparmiare, è quello che distribuisce tutta l'energia al PC, se è scadente lui rischi che ti bruci le componenti.........
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili