Configurazione pc uso ufficio-casa

Pubblicità
Oggi siamo andati con chi deve fare il pc in un negozio di pc di sua fiducia e non trattava il g4560 e lui mi ha consigliato per wuesta fascia di prezzo l'amd a6-7400k black edition,e tutto il resto uguale.
Cosa ne pensate ho preso la sola?
Grazie

L-a 6-7400? Come processore per il tostapane va bene. Bisogna fare i complimenti al venditore, è riuscito a vendere il ghiaccio al polo nord o un termosifone nel sahara.
Ti ha dato una sola di proporzioni stellari

ma come mai non va bene come processore? ed inoltre con questo processore va bene la ram ddr4 che mi avete consigliato?
grazie

Perché è un processore di 5 anni fa, ma è un processore del futuro: la roba di tecnologia ci mette un po' a diventare vecchia solitamente, questo era vecchio già quando l'hanno annunciato. È una piattaforma vecchissima e già nata male, che va con ddr3, forse addirittura ddr2.
Il g4560 è più veloce in tutte le task, anche quelle più multitreaded e poi può usare nuove feature ma soprattutto puoi avere upgrade futuri dino ad un i7 7700

a ok allora domani passo dal negozio per dirglielo.
siccome non hanno il pentium g4560 mi consigli un processore di quella fascia di prezzo amd fm2+ che va con ddr4
grazie

Oggi sono andato dal venditore e mi ha proposto l'i3 -6100 ma ho lasciato la ram che mi avete consigliato voi ,va bene come frequenza,ecc?
Grazie

Ho acquistato un banco da 8 di hyperx fury 2400mhz vanno bene?
Non compro online perchè chi vuole il pc non vuole comprare online.
Ho fatto:
I3-6100
8gb ram hyperx fury 2400mhz
Samsung 850 evo 250gb
Asus h110mk
Alimentatore corsair cx450m
Come vi sembra?ho dovuto fare questa configurazione perche non aveva il g4560
Ps:il pc lo devo assemblare io
Grazie

Ho acquistato un banco da 8 di hyperx fury 2400mhz vanno bene?
Non compro online perchè chi vuole il pc non vuole comprare online.
Ho fatto:
I3-6100
8gb ram hyperx fury 2400mhz
Samsung 850 evo 250gb
Asus h110mk
Alimentatore corsair cx450m
Come vi sembra?ho dovuto fare questa configurazione perche non aveva il g4560
Ps:il pc lo devo assemblare io
Grazie
Quella scheda madre supporta fino a 2133, la ram 2400 non so se sia compatibile.
Penso di si ma funzionerà comunque a 2133.
Inoltre secondo me è meglio 2 banchi da 4GB invece di 1 da 8GB perchè sfrutti il dual channel.
Per il resto dovrebbe andar bene come compatibilità, va bene anche per l'uso richiesto.
Sinceramente però visto che stai facendo un pc nuovo sarebbe meglio Kaby Lake (scheda madre chipset b250 e i3-7100).

Ho un altro pc fatto con la h110mk e ram di un altra marca sempre da 8gb a 2400mhz e controllando nel bios mi dice 8110mb 2133 mhz.
Se c'è scritto questo nel bios vuol dire che andrá bene anche se le ram andranno a frequenze piú basse?
Lo so che sarebbe meglio kaby-lake ma questo negozio non ha a catalogo i Kaby-lake.
Grazie

Ho preso 1 solo banco per lasciare uno slot libero,ma 1 solo banco non bovrebbe avere maggiori prestazione di due banchi da 4 ?
Ho preso le 2400mhz in quanto in questo negozio avevano lo stesso prezzo.
Se in futuro volessi aggiungere una vga si potrebbe giocare a qualcosa anche di semplice?
Grazie

E' meglio con 2 banchi ma verifica con google.
Con una buona vga penso che potrai giocare anche a qualcosa più di semplice! :)

Ho verificato su internet che è meglio 2 banchi per sfruttare il dual channel,ma ho preso 1 solo banco per espandere in futuro.
Se in futuro volessi aggiungere una rx 460 o simili il pc farebbe girare giochi tipo gtaV?
Grazie

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro