DOMANDA Configurazione pc uso standard

Pubblicità

KuroAshi7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che il pc non sarà destinato a uso gaming ma solo per navigare vedere film e usare programmi base come office e nero ect.. vorrei sapere se questa configurazione è adeguata e se ci sono problemi relativi alla compatibilità, surriscaldamento e altro grazie anticipatamente :D (ho usato amd perchè i quad core costano molto meno rispetto a intel)

GA-F2A88XM-D3H
AMD A series A8-6500
Kingston HyperX Fury Red Series 8 GB 1866 MHz DDR3
Corsair Force LS 60GB
Western Digital Caviar Green 3TB Intellipower
LG BH16NS40 Blu-ray
Corsair CS550M
Aerocool Strike X GT Devil Red (già in possesso)

[TABLE="width: 868"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 868"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Premetto che il pc non sarà destinato a uso gaming ma solo per navigare vedere film e usare programmi base come office e nero ect.. vorrei sapere se questa configurazione è adeguata e se ci sono problemi relativi alla compatibilità, surriscaldamento e altro grazie anticipatamente :D (ho usato amd perchè i quad core costano molto meno rispetto a intel)

GA-F2A88XM-D3H
AMD A series A8-6500
Kingston HyperX Fury Red Series 8 GB 1866 MHz DDR3
Corsair Force LS 60GB
Western Digital Caviar Green 3TB Intellipower
LG BH16NS40 Blu-ray
Corsair CS550M
Aerocool Strike X GT Devil Red (già in possesso)

Ciao,
Intanto per favore puoi mettere il budget cosi lavoriamo meglio?

3 TB di hdd?? Sicuro ti servano tutti?

Il masterizzatore blu-ray ti è necessario?

Ultima modifica:
il budget è di 600€, si li userò tutti, al momento secondo i miei calcoli ho già usato 1TB :P è necessario anche il masterizzatore blu-ray

Ultima modifica:
bhèè che dire il 2TB a 69€ è un affare, andrebbe bene anche questo :) io avevo scelto il 3TB perchè i prezzi cambiavano di pochi euro.. :D si comunque il blu-ray mi serve :)

Ok ma...

Come scheda madre se vuoi la Asrock A88M Extreme 4+ è equivalente
L'alimentaotre se cerchi proprio un gold-modulare va bene altrimenti puoi abbassare il wattaggio ed il budget visto che 400-450W bastano ed avanzano cerca qualcosa XFX non modulare...
L'SSD per quello che costano meglio un Crucial MX100 da 128GB ;)

Poi il resto mi sembra ok!

bhèè che dire il 2TB a 69€ è un affare, andrebbe bene anche questo :) io avevo scelto il 3TB perchè i prezzi cambiavano di pochi euro.. :D si comunque il blu-ray mi serve :)

Ottimo.
Allora ecco secondo me cosa potrebbe andare bene per te:
screen.webp

Il processore te l'ho sostituito con un a10-7850k visto che ci stiamo tranquillamente con il budget ed ha una gpu integrata decisamente più performante.
Come alimentatore un tt berlin, cosi se un domani vorrai mettere una gpu dedicata, non avrai problemi.
Ti ho messo inoltre un ssd migliore e più capiente e un dissipatore per la cpu che ti permetta anche dei piccoli overclock.

Contando la spedizione, siamo tranquillamente nel budget però se vuoi spendere meno possiamo ad esempio portare la cpu ad un a8-6600k (che costa uguale alla a8-6500 che avevi scelto, ma è più performante).

- - - Updated - - -

Ok ma...

Come scheda madre se vuoi la Asrock A88M Extreme 4+ è equivalente
L'alimentaotre se cerchi proprio un gold-modulare va bene altrimenti puoi abbassare il wattaggio ed il budget visto che 400-450W bastano ed avanzano cerca qualcosa XFX non modulare...
L'SSD per quello che costano meglio un Crucial MX100 da 128GB ;)

Poi il resto mi sembra ok!

Infatti se vedi sono le modifiche che gli ho apportato sulla mia configurazione :P
Tranne per l'alimentatore che secondo me un berlin sarà più che sufficiente :)

Ultima modifica:
Si sono uguali :D volevo sapere se nel 2 attacco CPU 2 ovvero quello da 3 pin posso collegarci una ventola e se questa mobo FM2+ non mi crea problemi col processore FM2.. grazie :D

Si sono uguali :D volevo sapere se nel 2 attacco CPU 2 ovvero quello da 3 pin posso collegarci una ventola e se questa mobo FM2+ non mi crea problemi col processore FM2.. grazie :D

Si beh oddio, io ti ho cambiato anche la ram e il masterizzatore però :P

FM2+ è retrocompatibile con FM2. Ma se guardi la mia configurazione, la cpu è fm2+.
Per quanto riguarda la ventola, non riesco a capire cosa intendi sinceramente...

hai cambiato quasi tutto hahaha :birra: la As Rock ha 2 attacchi processore uno da 4 e uno da 3 pin mi chiedevo se in quello da 3 pin potevo installarci una ventola in modo da migliorare il raffredamento :D come prezzi sono buoni che sito è? :P anche se il processore è 95W scalda un pochino :/ per questo avevo scelto A8 6500 a 65W :D

hai cambiato quasi tutto hahaha :birra: la As Rock ha 2 attacchi processore uno da 4 e uno da 3 pin mi chiedevo se in quello da 3 pin potevo installarci una ventola in modo da migliorare il raffredamento :D come prezzi sono buoni che sito è? :P anche se il processore è 95W scalda un pochino :/ per questo avevo scelto A8 6500 a 65W :D

Allora il sito è e-key, per la ventola non ci sono problemi però sulla scheda madre hai comunque un ulteriore ingresso da 4 pin per il case. Infatti la cpu scalda un pochino di più, ma ti ho messo un buon dissi e vedrai che non avrai problemi :)

è affidabile e-key? :grat: e poi mi chiedevo se il dissipatore a parte è veramente necessario, quello che porta di base la A8 non va bene? conta che il mio case è molto ventilato e di base ha già 2 ventole da 12 mm e ho intenzione di installarne altre 2 in futuro :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro