Matte_487
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 39
Ragazzi devo aggiornare l'HTPC di un amico: cambia Cpu, Mobo e Ram. Le componenti che tiene sono:
- Case Minuet Antec;
- Seagate Barracuda 7200 250Gb;
- Alimentatore Techsolo Micro Atx 12V Power TPS-400W
Allora, ci siamo fatti un po' di giri su siti e abbiamo stilato una sorta di lista della spesa!
CPU:
AMD Athlon II X2 240 2.8Ghz 2x1MB tray € 44.00
AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB € 53.50
Per la cpu tra le due ci sono grosse differenze? Perchè i Phenom II penso siano eccessivi per quello che deve farci e costano un po' di più, che dite?
L'HTPC dovrà principalmente essere usato per film, musica, visione e registrazione digitale terrestre e analogico, editing video amatoriale (riportare vecchie casette VHS, 8mm e DV in formato digitale) mantenendo una qualità più che accettabile.
RAM:
Avendo un sistema i7 con 3Gb di Corsair Dominator 1600, potrei metterli su una delle mobo qui sotto e prendere un kit da 6Gb per il mio fisso?
MOBO:
ASROCK AM3 880GXH/USB3 € 75.00
ASROCK AM3 880GMH/USB3 € 66.70
ASROCK AM3 890GM Pro3 € 82.00
ASUS AM3 M4A785G HTPC € 83.00
ASUS AM3 M4A88T-M/USB3 € 79.00
GIGABYTE AM3 GA-880GM-UD2H € 74.00
Per la mobo siamo un po' confusi, ci sono una marea di modelli, ma tra queste, sinceramente non sappiamo che differenze ci siano, quale secondo voi fanno al caso suo? Le vga integrate sono in grado di gestire flussi HD?
SCHEDA TV:
Come scritto sopra gli serve un prodotto che permetta di vedere e registrare digitale terrestre e analogico, editing video.
Avendo un abbonamento Mediaset Premium vorrebbe riuscire anche a registrare i canali Pay For View (decoder in possesso PremiumOnDemand HD)
Nello shop dove acquisterei io c'era solo questa:
Hauppauge DVB-T WinTV HVR 1700 € 93.90
Le Hauppauge ci sembrano le migliori, ma anche qui boh? Con questa oltre vedere TV e registrare può anche acquisire da Videocamere o Videoregistratori?
SCHEDA WIFI:
Ci sembra che una valga l'altra, ma meglio PCI o USB?
ALIMENTATORE: Ditemi che quello che ha va bene:D
Grazie per i vostri preziosi suggerimenti!
Matteo
- Case Minuet Antec;
- Seagate Barracuda 7200 250Gb;
- Alimentatore Techsolo Micro Atx 12V Power TPS-400W
Allora, ci siamo fatti un po' di giri su siti e abbiamo stilato una sorta di lista della spesa!
CPU:
AMD Athlon II X2 240 2.8Ghz 2x1MB tray € 44.00
AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB € 53.50
Per la cpu tra le due ci sono grosse differenze? Perchè i Phenom II penso siano eccessivi per quello che deve farci e costano un po' di più, che dite?
L'HTPC dovrà principalmente essere usato per film, musica, visione e registrazione digitale terrestre e analogico, editing video amatoriale (riportare vecchie casette VHS, 8mm e DV in formato digitale) mantenendo una qualità più che accettabile.
RAM:
Avendo un sistema i7 con 3Gb di Corsair Dominator 1600, potrei metterli su una delle mobo qui sotto e prendere un kit da 6Gb per il mio fisso?
MOBO:
ASROCK AM3 880GXH/USB3 € 75.00
ASROCK AM3 880GMH/USB3 € 66.70
ASROCK AM3 890GM Pro3 € 82.00
ASUS AM3 M4A785G HTPC € 83.00
ASUS AM3 M4A88T-M/USB3 € 79.00
GIGABYTE AM3 GA-880GM-UD2H € 74.00
Per la mobo siamo un po' confusi, ci sono una marea di modelli, ma tra queste, sinceramente non sappiamo che differenze ci siano, quale secondo voi fanno al caso suo? Le vga integrate sono in grado di gestire flussi HD?
SCHEDA TV:
Come scritto sopra gli serve un prodotto che permetta di vedere e registrare digitale terrestre e analogico, editing video.
Avendo un abbonamento Mediaset Premium vorrebbe riuscire anche a registrare i canali Pay For View (decoder in possesso PremiumOnDemand HD)
Nello shop dove acquisterei io c'era solo questa:
Hauppauge DVB-T WinTV HVR 1700 € 93.90
Le Hauppauge ci sembrano le migliori, ma anche qui boh? Con questa oltre vedere TV e registrare può anche acquisire da Videocamere o Videoregistratori?
SCHEDA WIFI:
Ci sembra che una valga l'altra, ma meglio PCI o USB?
ALIMENTATORE: Ditemi che quello che ha va bene:D
Grazie per i vostri preziosi suggerimenti!
Matteo