Configurazione Pc ultimi ritocchi

Andrea Rosasco

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti!
sto assemblando un pc a basso costo non da gaming e per adesso ho tirato giù questo:

case: zalman r1
ssd: Kingston ssdnowV3 120 Gb
alimentatore: bequiet System Power 7 300W

Premetto che è il primo pc che tento di assemblare e non sono un esperto ma cosa ne pensate?
Come apu pensavo alla A6-6400k e come mobo alla GB F2A88XM-D3H, vanno bene? Vorrei restare sotto i 300.
Inoltre non riesco a capire se la A6-6400k sia x64 :grat:.

Grazie in anticipo!
 

Andrea Rosasco

Nuovo Utente
6
0
Il fatto è che di intel i3 ne trovo solo sopra i 100, mentre per l'A6 con 60 dovrei cavarmela...
L'i3 poi ha grafica integrata? Perché non pensavo di comprare anche una scheda video e credevo che APU fossere appunto CPU+GPU...
Comunque con "vorrei restare sotto i 300" intendevo come budget totale ed ho già speso 148 euro :sisi:
 

foglius

Utente Attivo
646
184
Prensi g4400 e anche un h110 va bene, l'integrata la hanno hd 520 e per uso non da gaming va più che bene.
Hai gia un'idea si dove prendere tutto? Assembli te?
 
Ultima modifica:

Andrea Rosasco

Nuovo Utente
6
0
Pensavo di ordinare i componenti su Amazon e assemblarlo da solo.
Per una scheda madre leggermente più economica cosa consigliereste?
Se no arrivo a 300 senza avere ancora comprato la RAM
 

Andrea Rosasco

Nuovo Utente
6
0
Sapresti consigliarmene qualcuno? Io pensavo ad amazon per la spedizione gratis sopra ai 19 euro.
Inoltre per la Ram quanto è importante la marca? Basta sia ddr3 o devo stare attento ad altro?
 

foglius

Utente Attivo
646
184
Ecco a te su amazon, ram ddr4 mobo economica ed affidabile ssd ho messo questo perchè è migliore e allo stesso prezzo, il case prendi quello che più ti piace, screnn300.png
 

Andrea Rosasco

Nuovo Utente
6
0
Si effettivamente 4 potrebbero bastarmi. In questo caso conviene prenderne 2 da 2 per sfruttare il dual channel?
Se le trovassi sui 20 riuscirei anche a prendere la Asrock B150m Pro4
 
Ultima modifica:

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
in teoria si ma in pratica non ti cambierà nulla prendere un banco singolo. Soprattutto se prendi la H110, che per me va benissimo, se prendessi due banchi se in futuro volessi aumentare la ram perche cambiano le tue esigenze col pc dovresti cambiare entrambi i banchi (o buttarne uno) invece se ne prendi uno adesso in fututo potresti semplicemente aggiungerne un secondo

- - - Updated - - -

Io sinceramente non prenderei un Sandisk...so che costano molto meno però se guardi i benchmark su internet (e ahimè lo comprai anch'io) le prestazioni in lettura sono di 200Mb/s mentre se prendi un samsung evo 850 sono sopra i 500Mb/s. Tanta roba. Io l'ho installato sul mio notebook che ormai ha 7 anni, il vecchio HDD da 5400 giri legge 100Mb/s quindi adesso ci mette la metà del tempo però se oggi ti compri un HDD nuovo a 7200 giri che magari ti legge 160Mb/s si è meno del Sandisk però insomma con 50€ ti prendi 1tb e 120Gb quindi il rapporto qualità prezzo fa schifo. Spero di essere stato chiaro. Piuttosto non lo prendere.
prendi la H110 e passa al Samsung EVO 850
 

foglius

Utente Attivo
646
184
Hai ragione l'ho confusi con l'ultra, un'alternativa mi sembra HyperX FURY SHFS37A/120G
 
Ultima modifica:

Andrea Rosasco

Nuovo Utente
6
0
Se l'HyperX FURY SHFS37A/120G è valida prendo quella, si trova a 45.
Poi la B150 mi interessava anche per le 2 usb frontali.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili