DOMANDA Configurazione pc ufficio

Pubblicità
Occhio alla RAM cl15 per 3000mhz non è pochissimo
O metti più mhz o qualche cl in meno, per ottimizzare le prestazioni, ovviamente se la spesa extra per la RAM è ridotta.

Ciao mobo e Cpu vanno bene

Ma cambierei ram con le vengeance 3200mhz cl16

Case che quello ha un airflow pessimo

Puoi pensare al metallic gear neo air mini V2

O

Cooler master nr 200

E psu

Ti basta un Bequiet pure power 400w modulare

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ok prendo il cooler master n200 solo che adesso mi serve un alimentatore modulare sfx, per la ram 3000mhz vanno bene tanto il processore non ne sfrutta di più

Allora i cl dispari in teoria danno problemi coi ryzen per l'xmp, non credo succeda lo stesso con intel. Data la mobo z490 però metterei anch'io delle 3200Mhz, tanto CL16 va già benissimo.

i solito comunque il cl si può un pò limare per ottimizzare le prestazioni, magari si riesce a portare un kit da 3200mhz da cl16 a cl14

si ma la velocità misurata nei bench di lettura /scrittura non è assolutamente proporzionale alle vere differenze di prestazioni tra ssd nvme e ssd sata

Esattamente è meno performante. Serve solo per salvaguardare i dati
non salvaguardi proprio nulla, invece i dati li metti in pericolo perché il RAID 0 è detto striping e serve a raddoppiare teoricamente la velocità di I/O facendo lavorare 2 dischi in parallelo e suddividendo i dati su entrambi: se si rompe anche un solo disco perdi tutto quanto. Per la salvaguardia dei dati serve il RAID 1 (mirroring) che lascia invariata la velocità ma fa una copia esatta dei dati su un secondo disco. Per avere sia velocità che sicurezza serve una combianzione di tecniche RAID. il tutto è ormai reso obsoleto dai velocissimi SSD M2 NVMe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro