DOMANDA Configurazione pc ufficio

Pubblicità

Fake_Accaunt

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
57
Buonasera, sono rimasto un po indietro con i vari compenenti, mi serve un pc in ufficio , budget basso(500/800euro). Solo una cosa vorrei almeno 16 gb di ram ed una ssd di media capienza, l'hdd lo uso per archiviare, li metterei in raid0 . Grazie

ssd di media capienza, l'hdd lo uso per archiviare, li metterei in raid0
media capienza significa poco, arrotndo ad 1TB per stare sicuri. Non puoi mettere in RAID 0 un SSD ed un HDD, è una catastrofe in prestazioni perché il sistema funzionerebbe alla velocità dell'HDD invece che dell'SSD; per lo stesso motivo è sconsigliabile il RAID 1 (mirroring) perché l'HDD non terrebbe il passo. Devi usare l'SSD come disco di sistema, l'FDD come disco dati e possibilmente usare un terzo dispositvo per il backup sicuro dei dati, per es. un disco esterno e/o un masterizzatore blueray (per mettere al sicuro i dati vitali).

media capienza significa poco, arrotndo ad 1TB per stare sicuri. Non puoi mettere in RAID 0 un SSD ed un HDD, è una catastrofe in prestazioni perché il sistema funzionerebbe alla velocità dell'HDD invece che dell'SSD; per lo stesso motivo è sconsigliabile il RAID 1 (mirroring) perché l'HDD non terrebbe il passo. Devi usare l'SSD come disco di sistema, l'FDD come disco dati e possibilmente usare un terzo dispositvo per il backup sicuro dei dati, per es. un disco esterno e/o un masterizzatore blueray (per mettere al sicuro i dati vitali).

ciao grazie , c'è qualche guida che conosci su come impostare l'ssd in quella maniera? io l'ho sempre usato in raid zero, anche perchè sull ssd non ci mettevo solo il s.o. ma anche qualche programma che mi serviva particolarmente, un altra cosa, perchè un thosiba e non un solito western digital o segate?

stavo ordinando il tutto, ma non è che conviene prendere un alimentatore da 400w magari gold al posto di questo?
altra cosa sai anche consogliarmi mouse tastiera e monitor(fhd circa 25"/27") che non costino troppo grazie

ciao grazie , c'è qualche guida che conosci su come impostare l'ssd in quella maniera? io l'ho sempre usato in raid zero, anche perchè sull ssd non ci mettevo solo il s.o. ma anche qualche programma che mi serviva particolarmente, un altra cosa, perchè un thosiba e non un solito western digital o segate?
il raid è morto e sepolto

punto fine, e pensare di farlo con un ssd e un hdd è un suicidio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
countinuo a non capire cosa me ne faccio di 550w senza scheda video
ma infatti fossi in te metterei un evga 400w, che comunque è ampiamente sovradimensionato e con un buon ali da 400w puoi comunque metterci schede video di decente potenza, tipo una gtx 1660 super per capirci

considera che un pc pre assemblato privo di scheda video dedicata ha un alimentatore sui 200w

se invece volessi fare un build mini-itx giusto per complicarsi la vita, cosi andrebbe bene:
i5-10400
AsRock Z490M-ITX
NTX H220
SAMSUNG 860 EVO 1TB
Crucial Ballistix Set 2x8GB 3000 CL15
Be Quiet! Dark Rock Slim
Be Quiet! Straight Power 11 450W

grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro