DOMANDA Configurazione Pc Ufficio/gaming

Moksud Ahmed

Nuovo Utente
33
1
Salve a tutti,

attualmente sono residente in Regno Unito e visto il Black Friday, volevo comprarmi i vari componenti per assemblare il computer, non essendo espero in hardware mi risulta difficile fare una configurazione bilanciata, per questo chiedo consiglio a voi se e meglio "Downgradare" o "Upgradare" qualche componente rispetto ad un'altro.
Il budget a disposizione é di 1200 sterline, mentre per quanto riguarda l'uso quotidiano il computer verrá usato soprattutto per lavorare (faccio il programmatore, e un po' di web design). Inoltre volevo anche poter giocare col PC evitando quindi di comprarmi la PS4, ovviamente non sono un giocatore assiduo e non voglio giocare a chissá quale qualita grafica, infatti spendo all'incirca 5-6 ore settimanali nei videogames.
Ovviamente meno spendo, meglio é...
La configurazione attuale é stata fatta su PcPartPicker, il link é questo qui: http://uk.pcpartpicker.com/list/tvkHRG

Non ho scelto nessun hard disk magnetico perché ne possiedo giá uno da 1 TB a casa.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
CIao, in generale va tutto bene, come alimentatore volendo basta anche la versione da 550W

Ti chiedo però se hai intenzione di fare overclock, se vuoi cimentarti ok, altrimenti per scheda madre processore e dissipatore meglio fare scelte diverse
 

Moksud Ahmed

Nuovo Utente
33
1
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta! @bullmario
Ho dubbi su alimentatore e dissipatore, sono un pochettino costosetti, non é meglio downgradarli e scegliere qualcosa di piu economico?
Per il case invece hai altri consigli ? A me il fractal R5 sembra l'unico affidabile visto che voglio il minor silenzio possibile e ha tanto spazio. Ho visto anche R4 ma costa tipo 10-15 sterline in meno quindi non ha senso scegliere la versione precedente per risparmiare cosi poco.

Per quanto riguarda l'overclock, il discorso é abbastanza complicato, nel senso che non ho mai fatto overclock e sinceramente non so neanche se convenga o no...
Ora come ora pensavo di tenerlo cosi fino a quando decido di fare un nuovo PC, 6-12 mesi prima di fare tale scelta ho intenzione di overclockarlo per sfruttare il tutto al massimo. Ma non so quanto mi convenga, alla fine le cose che devo fare io da developer e webdesigner non richiedono chissa quale sforzo al pc, Photoshop verra usato per piccoli ritocchi e modifiche leggere, Dreamweaver solo ogni tanto per vedere la live del web, per la programmazione non penso abbia bisogno di chissa quale processore per compilare ed eseguire i programmi nei vari linguaggi, anche i software come Eclipse, NetBeans e roba varia tutto sommato sono leggeri. Infine per quanto riguarda il gioco come ho detto non sono un giocatore assiduo, anzi la realta é che l'unico gioco che gioco tanto é Fifa, che non richiede chissa quale scheda grafica.
Infatti come GPU stavo pensando al 1050Ti, secondo te conviene? Risparmierei un 100 sterline.
Per l'overclock quindi cosa mi consigliate?

Grazie ancora! Ciao
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Con l'alimentatore già con quello da 550w qualcosa risparmi, poi volendo si può risparmiare ancora qualcosa rimanendo su buoni prodotti come l'xfx ts 550 80+gold o il cx550m.

Per il dissipatore dipnende dall'overclock (comunque qualcosa si potrebbe risparmiare comunque), se lo fai per le prestazioni lascerei perdere, anche perchè allo stesso prezzo con quello che risparmi fra scheda madre ed dissipatore prendi un i7 se vuoi stare più coperto come prestazioni, se poi lo fai per tuo interesse personale ok, ma altrimenti lascerei perdere.

Per il case stando su quei livelli i prezzi più o meno sono quelli, puoi provare a guardare il nanoxia deep silence 3 che costa un po meno e non sembra male.

Per la scheda video se principalmente giochi a fifa allora va bene una 1050ti o se la differenza di prezzo è poca una rx470.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Quindi se non overclocco come dissipatore/alimentatore/mobo cosa mi consiglieresti ?
Sinceramente se le tue richieste sono quelle descritte puoi spendere la metà e non notare differenze http://uk.pcpartpicker.com/list/3MVVD8
Volendo puoi anche risparmiare sul case o prendere quello che hai indicato tu, io ho messo l'NZXT S340 perchè il quella fascia di prezzo lo preferisco. Volendo puoi anche inserire l'i5 senza cambiare altro, anche se per il tuo utilizzo un i3 basta e avanza a mio avviso...
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Come dice @XmaD probabilmente basta anche meno, e per un utilizzo leggero la configurazione che ha proposto farebbe il suo lavoro
io però mi terrei nel mezzo con una cosa del genere

http://uk.pcpartpicker.com/list/wTc8jc

Ti fai un bel pc che ti porti avanti per parecchio tempo, case ho lasciato l'r5 poi vedi tu,li è anche molto question di gusti, ho lasciato anche l'ssd da 500Gb, se poi avendo già il disco meccanico bastano 250gb si risparmia abbastanza.

Una cosa mi sono dimenticatolo scorso post, quando parli di un nuovo pc fra 6-12 mesi intendi un altro pc o uno per sostituire questo? perchè nel secondo caso non penso sarà necessario se l'utilizzo rimane questo.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Come dice @XmaD probabilmente basta anche meno, e per un utilizzo leggero la configurazione che ha proposto farebbe il suo lavoro
io però mi terrei nel mezzo con una cosa del genere

http://uk.pcpartpicker.com/list/wTc8jc

Ti fai un bel pc che ti porti avanti per parecchio tempo, case ho lasciato l'r5 poi vedi tu,li è anche molto question di gusti, ho lasciato anche l'ssd da 500Gb, se poi avendo già il disco meccanico bastano 250gb si risparmia abbastanza.

Una cosa mi sono dimenticatolo scorso post, quando parli di un nuovo pc fra 6-12 mesi intendi un altro pc o uno per sostituire questo? perchè nel secondo caso non penso sarà necessario se l'utilizzo rimane questo.

Mah non so se si può dire che l'i5 sarà più longevo dell'i3, per la mia esperienza le scorse generazioni non lo sono state...Io ti consiglio di scegliere quello che ti serve in base alla potenza di cui hai bisogno, non rispetto alla longevità attesa...
Se proprio vuoi spendere quei 500€ in più vai su 16GB di ram, un alimentatore migliore (EVGA supernova GS o G2 550W), ed una powerline al posto del wifi (che si fa sentire se hai una linea veloce)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!