DOMANDA configurazione pc ufficio 500/600

Pubblicità
500 gb sono più che sufficienti e se sono su un unico ssd è meglio e più semplice da gestire
più che altro vorrei sapere se conviene per lo stesso prezzo prendere un nvme o un 2,5 '' classico
Essendo per l'ufficio potresti avere bisogno di più memoria.... e per archiviare file un hdd è perfetto... io ci installo giochi e programmi mentre su m2 ho solo il sistema operativo + office....

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Essendo per l'ufficio potresti avere bisogno di più memoria.... e per archiviare file un hdd è perfetto... io ci installo giochi e programmi mentre su m2 ho solo il sistema operativo + office....

si normalmente farei anche io quel ragionamento ma vista la persona a cui è destinato che in 11 anni ha utilizzato circa 200gb, preferisco fare le cose più semplici
per il psu invece quale consigli tra i due ? quale risulta più silenzioso e a prova di guasti ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L' mvme se non è per sfizio non è necessario. Nel caso prendi la Mobo che ti linkato (MSI B450 mortar MAX)
quindi anche se hanno lo stesso prezzo conviene comunque un ssd classico ? perchè si scalda meno e per essere usato tutto il giorno durerà di più ?

si normalmente farei anche io quel ragionamento ma vista la persona a cui è destinato che in 11 anni ha utilizzato circa 200gb, preferisco fare le cose più semplici
per il psu invece quale consigli tra i due ? quale risulta più silenzioso e a prova di guasti ?

quindi anche se hanno lo stesso prezzo conviene comunque un ssd classico ? perchè si scalda meno e per essere usato tutto il giorno durerà di più ?
Quanto vuoi spendere di psu ?

Quanto vuoi spendere di psu ?

pensavo dai 50 ai 70 se ne vale il prezzo
L' mvme si usa se devi fare un gran spostamento di dati, altrimenti ti basta l'ssd. Se l'mvme costa poco perchè no, ma da uso ufficio l'ssd dovrebbe bastarti
Alimentatore: https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
va bene allora restiamo sull' ssd e optiamo per il psu che hai linkato

EVGA 450 BR, 80+ BRONZE 450W SCONSIGLIO

be quiet! System Power 9 cerca il 500w tra le mie ricerche almeno che tu abbia fortuna, è il economico per il minimo

Se vuoi prendere il top i seasonic focus e li non avrai mai problemi (10 anni di garanzia )

Altrimenti anche il seasonic core ha un buon rapporto qualità prezzo ( creato su piaiiaforma focus ) 7 anni di garanzia

Se vuoi prendere il top i seasonic focus e li non avrai mai problemi (10 anni di garanzia )

Altrimenti anche il seasonic core ha un buon rapporto qualità prezzo ( creato su piaiiaforma focus ) 7 anni di garanzia
Col fatto che è un pc da ufficio secondo me non gli servono questi alimentatori per configurazioni da fascia alta, sono sprecati a meno che non vuole un giorno convertirlo a pc da gioco o workstation
Soprattutto non gli servono quei wattaggi, il 400w che gli ho consigliato è già esagerato, pensa i 500 e passa watt

Col fatto che è un pc da ufficio secondo me non gli servono questi alimentatori per configurazioni da fascia alta, sono sprecati a meno che non vuole un giorno convertirlo a pc da gioco o workstation
Soprattutto non gli servono quei wattaggi, il 400w che gli ho consigliato è già esagerato, pensa i 500 e passa watt
Hai ragione, ma tra un alimentatore di basso livello decente e un core ci saranno 20 euro di differenza se va bene... forse anche 15....

Comunque da quello che ho visto il

be quiet! System Power 9

È quello di fascia bassa migliore se lo trova ad un buon prezzo

500w: sui 70 - 67
400w: sui 56

Core: 500 sui 80 ( stavo guardando se trovavo quello che ho preso che avevo speso 77 con le spedizioni il 650... )

Ultima modifica:
Hai ragione, ma tra un alimentatore di basso livello decente e un core ci saranno 20 euro di differenza se va bene... forse anche 15....

Comunque da quello che ho visto il

be quiet! System Power 9

È quello di fascia bassa migliore se lo trova ad un buon prezzo

500w: sui 70 - 67
400w: sui 56

Core: 500 sui 80 ( stavo guardando se trovavo quello che ho preso che avevo speso 77 con le spedizioni il 650... )

questo SeaSonic CORE GM-500 Gold Alimentatore Modulare da 500W
mi sembra ottimo, é anche semimodulare, per 20 € in più mi sembra un'ottima scelta
come case ho trovato solo questo Corsair Carbide 100R Insonorizzato Silent Edition
che sembra avere dei pannelli insonorizzati, ne conoscete altri insonorizzati che siano m-atx e non atx completi ?

mi sembra ottimo, é anche semimodulare, per 20 € in più mi sembra un'ottima scelta
come case ho trovato solo questo Corsair Carbide 100R Insonorizzato Silent Edition
che sembra avere dei pannelli insonorizzati, ne conoscete altri insonorizzati che siano m-atx e non atx completi ?
prova a vedere il Cooler Master Silencio s400

costicchia un po' e devi tenere conto che ha temperature più alte rispetto agli altri (anche se nel tuo caso non dovresti avere grossi problemi), però è completamente insonorizzato

Controlla sempre bene che psu sua compatibile con il case... il core è atx e ti consiglio un case atx non per l'alimentatore ma perché diversamente dovrà essere tutto compatibile e tribolerai per lavoravi dentro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro