• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC. Tutto OK?

Pubblicità

CrashOverDrive

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Finalmente dopo tante mie domante (e tante vostre risposte) sono riuscito a stilare la lista dei componenti per un pc per uso sia di gaming che di video editing.

Questa sarà la mia configurazione:
Case: CoolerMaster CM Storm Trooper
Alimentatore: CoolerMaster V850
Mobo: MSI Z87-GD65 Socket LGA1150 ATX
CPU: INTEL i7-4770K (Haswell Quad-Core) 3.50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150
Dissipatore: Corsair Dissipatore a liquido Hydro H100i
RAM: Corsair Vengeance PRO series 2X8 1866 Mhz
Scheda Video: Asus GTX 780 3GB GDDR5 Pci-E, DVI-I, DVI-D HDMI, Display Port, Direct CU II OC
SSD: Kingston HyperX 3K 120 GB Sata III
HDD: Western Digital WD Black 2 TB Sata III
Masterizzatore: LG Masterizzatore Blu-Ray-DVD-RW Interno 16X Sata

Come va questa configurazione? Ho preso la 780 perchè costa 450 euro in meno della TITAN ma ha più o meno le stesse prestazioni in ambito gaming. Una curiosità: posso mettere un HD Sata II nell'ingresso SataIII?
Grazie a tutti in anticipo ;)

Ultima modifica:
allora , ho alcuni consogli , come dissipatore ti consiglio l nzxt kraken x60 , che e migliore dell h100i , oppure il corsair h110 , se lo trovi , senno punta sullo swiftech h220 o h320, l ssd e meglio un Samsung 840 evo 120gb che costa 80 euro , ma e migliore , l hdd , e meglio un blue , perché , anche se e un po meno veloce , e migliore , e più silenzioso , e se lo usi come hdd secondario , visto che hai l ssd va benissimo , oppure se il prezzo e simile , prendi 2 blue e fai raid0, cmq per l entrata sata2-sata3 , va benissimo , solo che se una delle 2 e sata 2 , la velocita di trasferimento e sata2 , ( io ho una mobo sata 3 e un hard disk sata 2 :( )

Finalmente dopo tante mie domante (e tante vostre risposte) sono riuscito a stilare la lista dei componenti per un pc per uso sia di gaming che di video editing.

Questa sarà la mia configurazione:
Case: CoolerMaster CM Storm Trooper
Alimentatore: CoolerMaster V850
Mobo: MSI Z87-GD65 Socket LGA1150 ATX
CPU: INTEL i7-4770K (Haswell Quad-Core) 3.50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150
Dissipatore: Corsair Dissipatore a liquido Hydro H100i
RAM: Corsair Vengeance PRO series 2X8 1866 Mhz
Scheda Video: Asus GTX 780 3GB GDDR5 Pci-E, DVI-I, DVI-D HDMI, Display Port, Direct CU II OC
SSD: Kingston HyperX 3K 120 GB Sata III
HDD: Western Digital WD Black 2 TB Sata III
Masterizzatore: LG Masterizzatore Blu-Ray-DVD-RW Interno 16X Sata

Come va questa configurazione? Ho preso la 780 perchè costa 450 euro in meno della TITAN ma ha più o meno le stesse prestazioni in ambito gaming. Una curiosità: posso mettere un HD Sata II nell'ingresso SataIII?
Grazie a tutti in anticipo ;)
Come configurazione non mi dispiace... solo qualche piccolo aggiustamento.

PSU: XFX XXX 650/750W (modulare(
SSD: Samsung 840 EVO o Pro
HDD: WD Caviar Blue o Seagate 7200.14

Per la VGA mi riservo il giudizio dopo che mi avrai detto quali programmi utilizzerai per editing (software e versione ;) ). Grazie :ok:

Per la VGA mi riservo il giudizio dopo che mi avrai detto quali programmi utilizzerai per editing (software e versione ;) ). Grazie :ok:
Per primo Sony Vegas Pro 12.0 (come poteva mancare?? XD), Adobe Premiere CS6, Cinema 4D R14 e magari anche un po di Pinnacle Studio 16 ;D

Ultima modifica:
Per primo Sony Vegas Pro 12.0 (come poteva mancare?? XD), Adobe Premiere CS6, Cinema 4D R14 e magari anche un po di Pinnacle Studio 16 ;D
Allora è una scelta forzata a causa dell'editing :)
BTW se giochi solo in FullHD sarebbe leggermente sprecata se non sei un maniaco di filtri e dettagli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro